Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

UBUNTU:Disinstallazione"AIUTO" Opzioni
troleo
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:25:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Ho installato UBUNTU,nell'installazione mi ha chiesto la password e il nome utente,che io ho digitato,ora all'avvio del programma, che per prova ho installato in Window XP,per aprirsi mi chiede di diditare il nome e la password,cho io digito regolarmente ma il risultato e che secondo il programma sono errare,a questo punto ho deciso di disinstallare il programma ma non ci riesco,ne dal pannello di controllo ne dall'unistaller del programma, non e che devo tenermelo?Mi potete aiutare a disinstallarlo o a trovare il modo di scavalcare la password o a individuare quella giusta secondo il proframma? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:25:07 PM

monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:27:50 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Vediamo se ho capito: hai installato UBUNTU "dentro a Windows", ma ora non ricordi più la password che serve per poter accedere al tuo UBUNTU. Dico bene?
troleo
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 9:42:40 PM

Dici bene monsee,come al solito puoi essere il mio salvatore,il sistema non riconosce o il nome o la possword(quasi certamente il nome) perchè quando ho installato il programma,mi e stato richiesta la sola passwod il nome era già indicato(forse dall'H.Disk di destinazione)io ho digitato una parola come password che è stata ritenuta errata,poi nel secondo spazio o ridigitato la stessa parola e l'installazione e andata a buon fine, nell'aprire il programma mi viene chiesto di digitare il nome e la password che faccio regolarmente ma me la dà errata.
Spero di essere stato chiaro,visto che il programma l'ho installato non su C dov'è installato Windows XP ma su un Hard-Disk esterno,un mio amico mi ha consigliato di formattare questo H.D. e si ritorna puliti.
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:14:22 PM

Se hai installato su di un HD "esterno", il tuo amico ha ragione: formattando tale HD "esterno" perderai tutto qual che c'è dentro, ma ti libererai anche del Linux che non ti riconosce.
Lo sto usando io, in questo momento (ho scaricato l'ISO del Live-DVD, l'ho masterizzato e ora sto girando in Internet con Nyala "Live"...
Leggendo il tuo ultimo post, ho finzlmante capito che tu NON hai "installato UBUNTU dentro a Windows", ma hai semplicemente installato Nyala (che è una "distro" derivcata da DEBIAN, ma che non è UBUNTU) su di un Hard Disk "esterno".
Se hai creduto d'essere in UBUNTU è solo perché, quando hai aperto Firefox, ti si è aperto subito alla Home Page di UBUNTU 8.04. Ma questo non vuol dire che il tuo Sistema Operativo sia UBUNTU.
Nyala è una distrubuzione fatta per ragioni didattiche e destinata ad insegnanti e a studenti. Legittimo che si "appoggi" a UBUNTU (che, a sua volta, deriva da DEBIAN, proprio come Nyala) per dare della "documentazione extra" ai vari User...

Comunque sia, abbiamo assodato che non hai installato Nyala "in Windows", ma in un HD diverso: un HD "esterno", Per cui, puoi liberarti dagli impicci subito (e senza alcun patema) semplicemente formattando a fondo quell'HD "esterno"...

PS: Fra parentesi, devo dire che Nyala (un LiveDVD che non richieda manco installazione) è alquanto interessante -anzi, proprio carina!-... contiene programmi piuttostoi aggiornati (Firefox 3.0, per esempio ma anche OpenOffice, TeXmacs, Gimp_2, Euler, Celestia, GRAMP Genealogy, etc... etc... Programmi per la chimica, la matematica, il disegno, etc... E addiritturae Giochi (inclusi Sudoku e Scacchi), più vari programmi che servono a far Programmazione, etc... Insomma, un LiveDVD davvero molto bello e interamente IN LINGUA ITALIANA... Personalmente, non ho avuto il coraggio di provare a masterizzarlo su di un mini-DVD (forse ci si potrebbe riuscire ricorrendo all'overburming: de facto, l'ISO è di 50-60 Mb superiore alla dimensione-tipo di un normale mini-DVD)...

PER Ecofive: Davvero forte, 'sta "distro", amico mio! Grazie davvero d'avercela indicata! Applause Applause Applause
troleo
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:25:35 PM

Monsee,ti ringrazio,dall'H.D. esterno salverò quello che mi interessa poi procederò alla formattazione,sperando di avere risolto la cosa,certo che se riuscivo a forzare il login sarei stato più contento.Saluti
ecofive
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:27:44 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Monsee: lieto che questa "distro" ti sia piaciuta. peccato che, senza minimamente volerlo, abbia combinato un guaio con l'amico Troleo.d'oh!
monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:34:17 PM

ecofive ha scritto:
Per Monsee: lieto che questa "distro" ti sia piaciuta. peccato che, senza minimamente volerlo, abbia combinato un guaio con l'amico Torleo.d'oh!

Non gli hai "combinato" alcun guaio: è LUI che ha voluto installare (fra l'altro, su un HD "esterno", cosa sconsigliabile [che tu non gli hai sicuramente consigliato]) e, peggio d'ogni cosa, senza appuntarsi l'username e la password da qualche parte... Ovvio che poi, dimenticati username e password, non sia riuscito più ad accedere alla "distro".
Codesta "distro" è installabile, OK, ma va installata su una Partizione tutta sua dentro a un HD "interno"... e stando bene attenti a non dimenticarsi, poi, username e password!
Altrimenti, come sto facendo adesso io, la si può usare ottimamente come "LiveDVD": è veramente assai carina! Per cui, ecco il "verdetto finale" relativo a te: BRAVO! Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 10:38:12 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Monsee, non farmi arrossire!!!Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme