|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 205
|
salve a tutti nel mio compiuter si apre spesso una finestra in cui c'e un avviso che è stato trovato un oggetto non identificato che potrebbe essere un virus e chiede di cancellarlo subito. Io naturalmente clicco dove mi indica di cancellarlo ma purtroppo poi questa finestra continua a riaprirsi sempre con il solito messaggio del virus, io continuo a cancellare ma poi mi ritorna sempre. Cosa devo fare?
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
potrebbe essere un trucchetto proprio del virus
posta un log di hjt - mettilo in C:\ programmi e non cliccare piu' niente
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Ma è un avviso del tuo antivirus o uno di quei soliti banner pubblicitari. Ti chiedo questo perchè in genere gli antivirus ti dicono il "nome e cognome" del virus in quanto se lo individuano lo hanno nelle loro definizioni. Inoltre non ti dicono subito di cancellarlo, ma provano a riparare il file ed eventualmente lo mettono in quarantena.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se è l' avviso di scaricare l'antivirus 2010 non cliccare niente: chiudi il browser e scappa via!!
|
|
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 205
|
POLVERE ha scritto:Ma è un avviso del tuo antivirus o uno di quei soliti banner pubblicitari. Ti chiedo questo perchè in genere gli antivirus ti dicono il "nome e cognome" del virus in quanto se lo individuano lo hanno nelle loro definizioni. Inoltre non ti dicono subito di cancellarlo, ma provano a riparare il file ed eventualmente lo mettono in quarantena. E' un avviso dell'antivirus. Allora sono riuscito a vedere il nome di questo oggetto, era molto difficile memorizzarlo in quanto io mi preoccupavo di cancellare subito come richiesto nella finestra. Il nome è ROOTKIT e generalmente la finestra con l'avviso mi si apre sempre subito dopo poco che accendo il compiuter.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Posta un log di hjackthis e aspetta che lo controllino.
|
|
Guest |