Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con java................ Opzioni
pattj81
Inviato: Monday, October 27, 2008 8:37:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao.............
ho aggiornato la versione di java, ma adesso non riesco a togliere la versione vecchia !
ho provato a reinstallarla ma mi da errore................ho tolto la nuova e rimesso la vecchia ma niente...........ancora errore............
ho provato ad usare JavaRa e mi ha tolto un po di roba ma la versione vecchia e' ancora in Installazione/Applicazioni !
Allora ho provato con RevoUninstaller ma non ci riesce neanche lui !!!!!!!

adesso mi trovo cosi':
[img=http://img91.imageshack.us/img91/6369/javaer4.th.png][img=http://img91.imageshack.us/images/thpix.gif]

Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, October 27, 2008 8:37:38 PM

 
pidue
Inviato: Monday, October 27, 2008 9:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, hai provato con CCleaner?



pattj81
Inviato: Monday, October 27, 2008 10:08:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
pidue ha scritto:
Ciao, hai provato con CCleaner?


ciao pidue ! ..............
non uso CCleaner................
cmq ho provato con Disk Cleaner e con Glary Utilities...............
ma se non ci riesce RevoUninstaller credo che abbia Io eliminato alcune chiavi di registro.................usando appunto Glary ed anche JavaRa...............
e adesso sono in un punto in cui mi viene rifiutata la disinstallazione ed anche la reinstallazione ( della precedente versione.............)

il PC funziona bene comunque............................

pero mi piacerebbe eliminare le vecchie versioni.......................


monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 10:28:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Provato ora io: ho prima installato la versione nuova di Java. Poi, ho usato JavaRa, che mi ha disinstallato il vecchio Java, ma... senza però rimuovere la voce presente in Installazione applicazioni del Pannello di controllo. A questo punto, ho dato una ripulita al registro di sistema usando CCleaner (la nuova versione, installata da pochi minuti). Mi ha eliminato qualche voce, ma la vecchia versione di Java è restata in Installazione applicazioni. Sicché, ho riavviato il computer. Dopo il riavvio, ho cliccato per disinstallare la vecchia versione di Java (in Installazione applicazioni) e me l'ha disinstallata senza alcun problema: sola differenza, rispetto alle precedenti mie esperienze, è stata che la disinstallazione fatta ora è stata assai veloce [perché, di fatto, il vecchio Java non c'era o -se pure c'era- era soltanto un fantasma]).
Prova a riavviare il computer e poi a disinstallare il vecchio Java da Pannello di controllo.
stelly
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
pattj81 ha scritto:
pidue ha scritto:
Ciao, hai provato con CCleaner?


ciao pidue ! ..............
non uso CCleaner................
cmq ho provato con Disk Cleaner e con Glary Utilities...............
ma se non ci riesce RevoUninstaller credo che abbia Io eliminato alcune chiavi di registro.................usando appunto Glary ed anche JavaRa...............
e adesso sono in un punto in cui mi viene rifiutata la disinstallazione ed anche la reinstallazione ( della precedente versione.............)

il PC funziona bene comunque............................

pero mi piacerebbe eliminare le vecchie versioni.......................




pattj, scusate se mi intrometto, anch'io ho appena installato la nuova versione, solo che prima ho disinstallato la vecchia e tutto è filato liscio senza problemi, forse è questo il procedimento giusto? lo chiedo x regolarmi la prossima volta. Chiaramente dopo la disinstallazione della vecchia versione ho ripulito tutto con CcleanerPray ciao a tutti
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:09:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è la strategia giusta: eliminare la vecchia versione, poi riavviare il computer e, al riavvio, installare la nuova versione. Io, ovviamente, segui sempre proprio tale procedura.
Stavolta, però, ho voluto agir diversamente al fine di verificare se mi veniva in mente qualche idea per poter aiutare Pattj...
pattj81
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Sì, è la strategia giusta: eliminare la vecchia versione, poi riavviare il computer e, al riavvio, installare la nuova versione. Io, ovviamente, segui sempre proprio tale procedura.
Stavolta, però, ho voluto agir diversamente al fine di verificare se mi veniva in mente qualche idea per poter aiutare Pattj...




e' la stessa cosa...........anch'io prima disinstallavo la precedente e poi installavo la nuova...............ma anche la procedura contraria funziona............e' che questa volta io ho fatto qualcosa di sbagliato! ..............ho usato forse impropriamente RevoUninstaller, che agisce anche sul Registro...........e adesso mi trovo questa vecchia versione che non se ne vuole andare assolutamente !
mi dice: Errore interno 2753 RegUtils ................ e di li non si smuove! ...........ho provato anche ad usare RegSeeker e Riavviare ma niente da fare................sempre lo stesso errore..............


Rudewolf
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:35:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
r16
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:54:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
La bontà del programma JavaRa non è quello di disistallare la versione vecchia di Java da Installazioni Applicazioni.
Ma quello di levare tutte le voci nascoste di Java.
E' questa la prerogativa del programma.
E chiaro che le installazioni per cosi' dire, "visibili",le può eliminare anche l'utente inesperto, sono quelle nascoste che sono il vero problema.
Ecco dove si può scaricare JavaRa:
http://www.friulinews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=3175&mode=thread&order=0&thold=0
Una volta installato , si sceglie la lingua ,clicca su Rimuovere versione vecchie.
Ripeto: prima si fà una disistallazione "normale", poi si usa JavaRa.
pattj81
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 6:59:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
r16 ha scritto:
Ciao.
La bontà del programma JavaRa non è quello di disistallare la versione vecchia di Java da Installazioni Applicazioni.
Ma quello di levare tutte le voci nascoste di Java.
E' questa la prerogativa del programma.
E chiaro che le installazioni per cosi' dire, "visibili",le può eliminare anche l'utente inesperto, sono quelle nascoste che sono il vero problema.
Ecco dove si può scaricare JavaRa:
http://www.friulinews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=3175&mode=thread&order=0&thold=0
Una volta installato , si sceglie la lingua ,clicca su Rimuovere versione vecchie.
Ripeto: prima si fà una disistallazione "normale", poi si usa JavaRa.



ok r16..........ho sbagliato..........ho usato prima JavaRa..........
(io l'ho usato senza installazione da qui: http://raproducts.org/javara/JavaRa.zip)
ed ora non riesco + a togliere la versione 07 .....................
provero' con Unlocker come suggerito da Rudewolf..................
ciao..................






pattj81
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 12:26:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
Unlocker non e' servito, in quanto che nessun file risulta bloccato !
L'unica cosa che mi e' rimasta e' la vecchia versione in Installazione/Applicazioni....................
provo a postare un Log nella Sezione Sicurezza..............


antonpaco
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 5:05:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
su consiglio di monsee di qualche tempo fa ho fatto cosi' ed e' andata benissimo. Da installazione e applicazioni ho eliminato la versione di java, ho riavviato il pc e subito ho cliccato sul sito di java dal quale ho scaricato l'ultima versione, ho fatto il test sullo stesso sito dove se e' tutto ok ti dice Congratulazioni.
r16
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 6:35:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pattj81 ha scritto:
r16 ha scritto:
Ciao.
La bontà del programma JavaRa non è quello di disistallare la versione vecchia di Java da Installazioni Applicazioni.
Ma quello di levare tutte le voci nascoste di Java.
E' questa la prerogativa del programma.
E chiaro che le installazioni per cosi' dire, "visibili",le può eliminare anche l'utente inesperto, sono quelle nascoste che sono il vero problema.
Ecco dove si può scaricare JavaRa:
http://www.friulinews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=3175&mode=thread&order=0&thold=0
Una volta installato , si sceglie la lingua ,clicca su Rimuovere versione vecchie.
Ripeto: prima si fà una disistallazione "normale", poi si usa JavaRa.



ok r16..........ho sbagliato..........ho usato prima JavaRa..........
(io l'ho usato senza installazione da qui: http://raproducts.org/javara/JavaRa.zip)
ed ora non riesco + a togliere la versione 07 .....................
provero' con Unlocker come suggerito da Rudewolf..................
ciao..................

Prova cosi' pattj81 :
Scarica Windows Installer CleanUp:

http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Scorri il menù a tendina, finchè trovi l'installer di Java ( eliminale tutte quelle che trovi, poi scarichi l'ultima versione)
e clicca su "Remove".




pattj81
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 7:22:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
r16 ha scritto:


Prova cosi' pattj81 :
Scarica Windows Installer CleanUp:

http://download.microsoft.com/download/e/9/d/e9d80355-7ab4-45b8-80e8-983a48d5e1bd/msicuu2.exe
Scorri il menù a tendina, finchè trovi l'installer di Java ( eliminale tutte quelle che trovi, poi scarichi l'ultima versione)
e clicca su "Remove".




grande r16 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto risolto......................ciao e grazie..................

Applause Applause Applause Applause


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.