Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vorrei creare un video ma... Opzioni
diegoarmando
Inviato: Saturday, October 25, 2008 4:06:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
windows movie maker è difficoltoso e poco intuitivo da usare...a volte riesco a cambiare l audio a volte no...non riesco a mettere sottotitoli...
potreste consigliarmi un programma di facile utilizzo e mlto intuitivo?

denghiu
Sponsor
Inviato: Saturday, October 25, 2008 4:06:43 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, October 25, 2008 5:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Mah, non so cosa tu intenda, ma WMM è un programma molto facile da usare e molto intuitivo. Chiaramente non è un programma professionale, ma per questo devi andare su software costosi. Comunque c'è poco altro di free in giro. Prova con VideoSpin, gratuito, io l'ho provato, bisogna avere però un computer molto performante. Personalmente, per le mie esigenze, preferisco WindowsMovie Maker. Con il sp2 è stato arricchito e migliorato.

http://videospin.com/it/




esafluoruro
Inviato: Saturday, October 25, 2008 7:26:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Tutti i programmi di editing che conosco sono simili a wmm, anche perche non ha inventato nulla, essendo uscito parecchio dopo gli altri si é limitato a copiare.
Una volta capito é molto facile da usare, facci un esempio di quello che non riesci a fare.
Ciao
diegoarmando
Inviato: Sunday, October 26, 2008 10:42:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
esafluoruro ha scritto:
Tutti i programmi di editing che conosco sono simili a wmm, anche perche non ha inventato nulla, essendo uscito parecchio dopo gli altri si é limitato a copiare.
Una volta capito é molto facile da usare, facci un esempio di quello che non riesci a fare.
Ciao



Ciao esafluoro,
allora...allo stato attuale non riesco a inserire dei sottotitoli in basso che scorrono da un lato ed escono dall'altro: mi hanno detto che non si possono mettere i sottitoli ma che si possono creare degli effetti che danno la possibilità di inserirli.
Inoltre il filmato dovrebbe finire in un minuti e sei secondi quindi devo tagliarlo ma non so come...
A te...
giza
Inviato: Monday, October 27, 2008 9:42:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
una volta messe le foto nello story vai su crea titoli e riconoscimenti. su aggiungi il titolo su clip selezionato, seleziona la foto, scrivi il titolo vai su cambiare l'animazione del titolo e prova quelli che vuoi. nello schermino a destra compare l'esempio di quello selezionato.
per accorciare il filmato devi modificare la durata del fotogramma
diegoarmando
Inviato: Monday, October 27, 2008 1:08:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
giza ha scritto:
una volta messe le foto nello story vai su crea titoli e riconoscimenti. su aggiungi il titolo su clip selezionato, seleziona la foto, scrivi il titolo vai su cambiare l'animazione del titolo e prova quelli che vuoi. nello schermino a destra compare l'esempio di quello selezionato.
per accorciare il filmato devi modificare la durata del fotogramma


Ok ma cosi modifico il titolo,,,io non voglio dare un effetto al titolo, voglio mettere dei sottotitoli che durano il tempo del filmato...

altra cosa: per modificare la durata del fotogremma come si fa?
giza
Inviato: Monday, October 27, 2008 3:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
se intendi tipo i sottotitoli di coda delle trasmissioni. con wmm non si può fare

per modificare la durata dei fotogrammi vai in strumenti/opzioni/avanzate e imposta i secondi
tigrotta002
Inviato: Monday, October 27, 2008 5:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
ciao, scusate se mi intrometto ma ho installato e provato videospin, con questo si possono fare i sottotitoli a scorrimento
come stai cercando tu diegoarmando, ed è anche piuttosto semplice...se ti serve una mano io sono qui...ciao
diegoarmando
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:15:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
tigrotta002 ha scritto:
ciao, scusate se mi intrometto ma ho installato e provato videospin, con questo si possono fare i sottotitoli a scorrimento
come stai cercando tu diegoarmando, ed è anche piuttosto semplice...se ti serve una mano io sono qui...ciao



CErco di installarlo ma non ci riesco perched mi compare una chermata con su scritto:


InstallShield

1603: Errore durante l'installazione di Microsoft(R) .NET Framework.

OK



pensi possa succedere perchè lo spazio sul disco non è sufficiente?
tigrotta002
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 9:49:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
ciao, mi sono documentata su cosa sia Framework e ho trovato questa spiegazione:
Che cos'è .NET Framework?
Windows .NET Framework è un componente Windows indispensabile per l'esecuzione dei numerosi programmi
sviluppati con tecnologia .net. I sistemi operativi supportati sono Windows 98, Windows ME, Windows NT, Windows 2000,
Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista.
probabilmente questo componente manca sul tuo pc ( però io non sono un tecnico) prova a leggere questa pagina
http://www.jockersoft.com/dotnetfx.php
io ho installato senza problemi videospin sul mio pc Vista e il programma funziona bene, dovrebbe essere così anche per te.
diegoarmando
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 4:55:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/17/2004
Posts: 452
tigrotta002 ha scritto:
ciao, mi sono documentata su cosa sia Framework e ho trovato questa spiegazione:
Che cos'è .NET Framework?
Windows .NET Framework è un componente Windows indispensabile per l'esecuzione dei numerosi programmi
sviluppati con tecnologia .net. I sistemi operativi supportati sono Windows 98, Windows ME, Windows NT, Windows 2000,
Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista.
probabilmente questo componente manca sul tuo pc ( però io non sono un tecnico) prova a leggere questa pagina
http://www.jockersoft.com/dotnetfx.php
io ho installato senza problemi videospin sul mio pc Vista e il programma funziona bene, dovrebbe essere così anche per te.



Allora quale altro programma potrei usare che sia confacente alle esigenze di cui sopra????

denghiu
tigrotta002
Inviato: Tuesday, October 28, 2008 6:13:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
di freeware non credo ci sia molto... shareware invece c'è magix video delux, ottimo programma molto completo, oppure ulead video studio che forse potresti scaricarti dal sito ufficiale in versione di prova ma completo e utilizzabile per x un periodo limitato... vedi tu... altro non saprei cosa consigliarti. ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.