Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ancora gravi problemi al mio pc Opzioni
Erik71
Inviato: Friday, October 17, 2008 11:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Da poco ho acquistato un computer nuovo Intel Celeron della global.msi.com però all'avvio invece di mandarmi alla pagina prinncipale di windows xp quasi sempre mi compare questa scritta in inglese press <tab> to switch to up post or <del> to run bios set up io premo tab e compare questa scritta Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key A questo punto non so più cosa fare a volte ricaccendo il pc diverse volte. a volte apetto qualche minuto, inoltre un ora fà mentre accendevo e spegnevo e schiacciavo tasti a caso mi è comparsa questa scritta in rosso su sfondo nero
warning !!! the previous performance on overclocking is failed,and the system is restored to the defults setting,press any key except "del" to enter setup

Poi ho spento il pc aspettato un oretta e si è riacceso normalmente cosa posso fare per ovviare a questa situazione. Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 17, 2008 11:16:59 PM

 
r16
Inviato: Friday, October 17, 2008 11:37:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao .
warning !!! the previous performance on overclocking is failed,and the system is restored to the defults setting,press any key except "del" to enter setup

Questa frase ti dice che i precedenti tentativi di overclocking sono falliti, e il sistema viene ripristinato con impostazioni di default.
La tua fortuna, è che schiacciando "tasti a caso"non hai "schiacciato"il tasto "Del", infatti la dicitura:"setting,press any key except "del" to enter setup" significa:premere un tasto qualsiasi, ad eccezione "del" per immettere il setup.
Ecco il motivo del perchè si è riacceso normalmente, senza saperlo lo hai impostato di default.

Erik71
Inviato: Saturday, October 18, 2008 12:16:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Il problema e che adesso il mio PC non legge nessun CD

Non vorrei che ci siano dei problemi gravi.

Tornando alla discussione iniziale come posso fare per via che il PC si accenda normalmente senza provare decine di volte. Grazie
Erik71
Inviato: Saturday, October 18, 2008 9:20:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Adesso sto scrivendo da un pc pubblico, il problema si è verificato anche oggi
accendo il pc ed esce questo messaggio

press <tab> to switch to up post or <del> to run bios set up

premo tab ed esce quest'altro messaggio Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

e questa scritta viene ripetuta ogni volta senza che parte il sistema operativo.
Erik71
Inviato: Monday, October 27, 2008 10:15:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Avevo risolto il problema portando il pc all'assistenza, però oggi mi si è ripresentato lo stesso problema, prima il lettore dvd non leggeva niente, poi ho provato a spegnere il pc e nel riaccenderlo ho dato lo stesso problema

press <tab> to switch to up post or <del> to run bios set up

Poi in un secondo momento è partito normalmente, poi ho installato ilCD Canon per scaricare immaggini dalla fotocamera e quando mi è stato chiesto di riavviare il Pc ,non si riavvia più ed il CD è rimasto dentro il lettore.

Adesso sto scrivendo da un PC Pubblico.

P.S Visto che il Pc è in garanzia quelli dell'assistenza mi hanno detto che a loro funzionava benissimo ed il problema poteva essere aqualche piccolo sbalzo di corrente e mi hanno dato uno stabilizzatore di corrente che mantiene la corrente a 220 volt.
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 11:28:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quelli dell'Assistenza t'han raccontato bubbole: qualcuno ha provato a overcloccare il tuo Processore (oltretutto, il Celeron, di suo, non è che sia gran che!): l'operazione è fallita (accade spesso), il che ti ha lasciato degli strascichi...
Erik71
Inviato: Monday, October 27, 2008 10:03:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
monsee ha scritto:
Quelli dell'Assistenza t'han raccontato bubbole: qualcuno ha provato a overcloccare il tuo Processore (oltretutto, il Celeron, di suo, non è che sia gran che!): l'operazione è fallita (accade spesso), il che ti ha lasciato degli strascichi...


Quindi come posso fare per risolvere il problema ?
monsee
Inviato: Monday, October 27, 2008 10:20:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti serve un tecnico onesto, capace e sincero. Se ne conosci uno, portagli il computer... Qualcuno ha smanettato -soltanto il Cielo sa perché- con il tuo Processore: non deve stupirti, perciò che t'abbia lasciato certi strascichi...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.