Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare linux per la prima volta Opzioni
mangelo
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2005
Finalmente oggi sono riuscito ad installare UBUNTU. Dopo aver seguito i vostri consigli non riuscivo a venirne a capo e solo oggi ho scoperto il motivo. Tutti i programmi che ho scaricato erano bacati, corrotti. Oggi ho partecipato alla Linux Day e grazie all'aiuto di uno del team mi ha aiutato ad installare il programma. Mi ha mostrato le potenzialità del sistema operativo e dei programmi applicativi. Non ha niente da invidiare a Windows e Office, è perfetto e sopratutto gratis. Vi ringrazio per le informazioni e le dritte che mi avete dato e spero di potervi contattare per eventuali consigli e aiuti per l'uso del S.O. Linux e suoi applicativi. Grazie di cuore. Angelo
azzurra_g
Inviato: Saturday, October 25, 2008 11:13:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Non capisco ....
Dici: "Tutti i programmi che ho scaricato erano bacati, corrotti."
Erano già "bacati" dal download o era una questione di masterizzazione?

Al di là della mia curiosità personale, sono molto contenta che tu abbia finalmente raggiunto l'obiettivo :-)
p060477
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:27:50 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
ciao mangelo!
..mi dici come hai fatto allora a far partire il cd live di ubuntu..??
grazie!!
luca
fiorello01
Inviato: Sunday, October 26, 2008 8:29:58 AM

Iscritto dal : 8/30/2008
p060477 ha scritto:
ciao mangelo!
..mi dici come hai fatto allora a far partire il cd live di ubuntu..??
grazie!!
luca

Non è lui che ha fatto partire il live cd , ma quelli dell ' Ubuntu Day Pray
p060477
Inviato: Sunday, October 26, 2008 1:13:35 PM

..avevo capito..!!!..
.di fatti il mio "come hai fatto" e' riferito al come abbia fatto coadiuvato da "quelli dell'ubuntu day"..spero che non lo abbiano fatto solo loro nascondendogli i passaggi..!!
grazie!!
luca
mangelo
Inviato: Sunday, October 26, 2008 3:25:49 PM

Molto semplice e non mi ha nascosto niente anzi mi ha dato delle dritte e consigli su come utilizzarlo. Ho utilizzato un cd originale che veniva distribuito gratuitamente . Dopo averlo inserito nel lettore ha avviato il primo boot dal cd e il programma è partito subito. Ha provato a vedere se girava in live cd e poi mi ha confermato che potevo installarlo nel pc senza problema oppure utilizzarlo senza installarlo in live cd. Le ho chiesto di installarlo e lo ha fatt davanti a me senza nascodermi niente Altrimenti che Linux day era, il loro intento era quello di far conoscere le potenzialità del programma. Alla mattinata, che si è svolta nel dipartimento di ingegneria elettronica di Cagliari, hanno partecipato molti ragazzi interessati al "nuovo" S.O.
Per azzurra_g sicuramente i cd da me prodotti non funzionavano o perchè non utilizzavo il formato iso o perchè il mio masterizzatore saltava qualche traccia. Con il cd originale ho risolto subito.
Comunque non ho avuto alcun problema con i driver sia delle stampanti che con la scheda wi-fi. Funziona perfettamente tutto e mi pare che il programma come ho già detto non ha proprio nulla da invidiare a windovs.
p060477
Inviato: Sunday, October 26, 2008 4:45:55 PM

ciao!
..quindi il problema starebbe tutto nel cd..il loro originale funziona subito..
ma un poveraccio cosa altro puo' fare se non scaricarselo tante volte,come ho fatto io,e verificarne il md5 checksum ed attivare pure in nero la verifica dati scritti dopo la masterizzazione..e masterizzarlo al min,4x,..??
..e poi allora come mai il puppy 4.1 funziona la volo..??..
..son veramente tanti i misteri..
comunque mille grazie!!
luca
mangelo
Inviato: Sunday, October 26, 2008 5:11:26 PM

Se posso darti un consiglio, ti conviene contattare il Gruppo locale più vicino a te, lo puoi trovare in questo link: http://www.linuxday.it/. Puoi contattarli e chiedere se hanno di cd con il programma. A Cagliari ne hanno distribuiti tantissimi gratuitamente. Magari ti possono chiedere il costo del CD dove è registrato il programma (€ 0,50 circa)
mangelo
Inviato: Sunday, October 26, 2008 9:05:34 PM

Per p060477
Ciao, girando per internet ho trovato il sito di Ubuntu dove, se ti registri, puoi richiedere l'invio del cd originale a casa gratuitamente. Il link è:
https://shipit.ubuntu.com/
Spero di esserti stato utile
Angelo
p060477
Inviato: Monday, October 27, 2008 7:41:35 AM

ciao!
utilissimo!
gia' fatto!
..tempi di spedizione pero' intorno a 6-10 settimane..sigh!!

grazie!!
luca
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme