|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
per monsee: ancora grazie!
1)..ma la free mandriva non si puo' provare in cd live ma solo installare..??
2)la one invece si prova ..ma e' in italiano..??
3)tra stux e mandriva 1 quale consigli come prova in cd live??
per azzurra g: ancora grazie!
..anche il mio pc e' del 2005..che sia un anno infausto per la compatibilita' con ubuntu..??
..ho fatto anche io piu' masterizzazioni del cd..con le istruzioni che mi hai gentilmente linkato..
..ed a velocita' bassissima..4x..
..ed il dl non l'ho mai interrotto..
ed ho verificato sempre con md5 checksum..
speriamo che mangelo ci illumini..!!..
grazie mille!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mandriva Linux 2009.0 Free non è pensata per agire "da LiveCD"(anche perché è un DVD di oltre 4 Gb!)... Io l'ho installata e devo dire che è assai più vicina a Fedora Core 9 di quel che m'aspettassi (ha una grafica un poco più piacevole ed è un poco meno "ricca" in quanto a Programmi, ma è comunque notevole davvero!)... Io ci ho, poi, installato sopra, comunque, per non saper né leggere né scrivere, altri 2 Gb e mezzo -e più- di programmuzzi vari assortiti, sicché... Mandriva Linux 2009.0 One (che può, invece, essere usata anche "da LiveCD") ha molti meno programmi "di base" (702 Mb contro 4,3 Gb!), ma include anche alcuni "softwares" non-opensource (la versione FREE di Mandriva comprende unicamente e solo programmi opensource), per cui è -a mio parer- più indicata per chi vuole usare in computer essenzialmente per svagarsi un po', lavoricchiare (ci son notevoli Programmi, inclusi: OpenOffice, Gimp_2 e Scribus) e soprattutto girar per Internet, frequentare i forums, scaricar files, fare instant-messaggings, etc... Entrambe le versioni di Mandriva di cui stiamo parlando, dispongono della lingua italiana. Nella versione free (com'è anche ovvio) alcuni programmi (specie quelli più "specializzati", sono comunque in lingua inglese [ma, qualche volta, li si può tradurre: ad esempio: Firefox è in italiano. Ma io ho installato anche Thunderbird... e me lo sono ritrovato in lingua inglese! - corbezzoli! - ma ho risolto grazie all'installazione di due estensioni che m'hanno immediatamente "italianizzato" Thunderbird])...
|
|
|
ciao a tutti!!
..dopo un tristissimo giro su google mi sa che ho scoperto che ati x1600 radeon e linux,sia mandriva che ubuntu,non vanno d'accordo..che fortuna..!!.. ..e come ci levo le gambe..senza sborsare altri soldi per una diversa scheda..??
grazie!! luca
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Copia e Incolla .....
Non voglio contraddirti, ma ... il mio pc monta una scheda video ATI X1550 Series ed è andato sempre tutto bene sin dall'inizio dei tempi di Ubuntu :-) In teoria il mio computer dovrebbe avere assemblate tutte o quasi tutte le sfortune di cui si narra: Computer Discount, NXT, scheda video ATI e chissà cos'altro ancora che non so. Per essere nato sfortunato, però, sfoggia prestazioni affidabili e, per me, soddisfacenti! :-)
|
|
|
similia.... ciao azzurra g! ..mi sa che a nascer sfortunato non sia il tuo pc..bensi' il sottoscritto..
grazie, una prece
luca
|
|
|
Procurati, come Mangelo, un cd di Ubuntu.
|
|
|
ciao! ho gia scritto..tempi max 10 settimane..hai volgia..comunque l'ho ordinato.. ma temo che il problema sia nel mio hw..ati in testa.. luca
|
|
|
Ascolta, non so se vivi in città o in periferia, ma, grosso modo, in ogni città c'è una scuola superiore ad indirizzo tecnico. Quelle sono le scuole che di solito ospitano il Linux Day. Se te ne capita una a tiro, entra, chiedi il cd e te lo daranno volentierissimo.
|
|
|
ciao! ..son cosi' fortunato che il linux day nella mia citta' c'era..sabato 25 ottobre "scorso".. luca
|
|
|
Guarda che i cd mica li hanno finiti tutti. Nella scuola di riferimento della mia città ne sono sempre ben forniti. Adesso: 'notte
|
|
|
ciao1 ..la mia citta'..forse dopo o addirittura assieme a genova e' famosissima per la sua "tirchieria"..neanche a provare a fare cio' che dici..se non si vuol ricevere una sonora sbeffeggiata..!! notte!! luca
|
|
Guest |