Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

suite di protezione free Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:46:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Per Monsee:
Ad oggi per avere una suite di protezione free più completa possibile, cosa è consigliabile avere?
In un vecchio post a cui mi avevi risposto sullo stesso argomento, non erano presenti nè malwarebytes nè winpatrol, come è logico le situazioni si evolvono, mi potresti aggiornare? Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:46:40 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 6:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Firewall: scelta -secondo il gusto personale- fra i seguenti: Sunbelt Personal Firewall (in italiano; chi lo installa, sappia che, poi, per i primi 30 giorni, non riuscirà piàè a "loggarsi" in Aiutamici!... trascorso questo periodo,. tutto tornerà subito a funzionare; questo firewall è incompatibile con Avats! [il quale, comunque, dà seri grattacapi anche a svariato altri firewalls]); Online Armor (in inglese; un software "furbo", ma decisamente valido); GoldTach Firewall (italiano, notevolissimo: non ho ancora capito se è davvero free: però lo sto testando e devo dire che mi ha impressionato assai favorevolmente); Comodo Firewall Pro (inglese; estremamente valido); Jetico Personal Firewall (inglese, notevolissimo però un po' "paranoico": l'ideale, per chi vuole ammattire a dialogar "fra sordi" con il proprio firewall [comunque, difende benissimo]); Webroot Firewall (in inglese; si tratta di un prodotto interessante e decisamente valido); PCTools Firewall Plus (in italiano: si tratta di un firewall valido, che ha la tendenza a non scocciare mai troppo l'Utente).
Antivirus "residente": AVG 8.0 free edition (sconsiglio caldamente di installare anche la Toolbar); al momento, non ci sono scelte differenti parimenti valide (o, comunque, paragonabili). Chi non vuole AVG, si deve accontenar di AntiVir free (più "isterico" e che non difende le email) oppure ripiegare su Avast! free (a mio parere meno efficace e che tende a impedire ai firewalls di fare bene il loro lavoro).
Antivirus "on demand": ClamWin (non c'è alternativa: BitDefender 10 free edition è peggiorato molto rispetto alla precedente versione 8.. e non val, dunque, più la pensa di essere installato).
AntiSpyware "residente": WinPatrol 2008 free (in italiano; non serve a fare scansioni: fornisce solo "protezione residente"; ha un funzionamento euristico e non abbisogna di aggiornamenti [non ha alcun database da aggiornare, insomma]); è molto valido anche ZeroSpyware v3.4 free edition (che, infatti, io utilizzo), ma è molto meno facile da utilizzare e ha -ormai- soltanto scarsi e sporadici aggiornamenti... e non so dire per quanto tempo ancora rimarrà sempre efficace e ultra-affidabile com'è stato sino ad ora).
Antispyware "on demand": Spybot Search&Destroy; Malwarebytes' AntiMalware 1.30; comunque, è di qualche valore anche SUPERAntiSpyware (in inglkese, scaricabiole da Aiutamici),
Programmi ausiliari: SpywareBlaster; CCleaner (per i, quale, suggerisco di abillitare la "scansione all'avvio [ma altri -assai esperti- non sono per niente d'accordo con quest'opinione]; valido anche DiskCleaner.
Inoltre, suggerisco di tenere Internet Explorer sempre alla versione 6 (senza mai "aggiornare" ad alcuna versione successiva, ma installando ugualmente tutti i necessari "aggiornamenti alla sicurezza") senza, comunque, mai utilizzarlo, Come browser, suggerisco di usare o Opera o Firefox (i due migliori, a parer mio). Suggerisco di non usare mai Windows Media Player (al posto suo, usare sempre e solo Media Player Classic e VLCMedia Player). Inoltre, consiglio di non usare niente che sia targato "Windows Live" (né il Messenger, né il search, né altro di consimile) e di non utilizzare, per la posta, né OutlookExpress né Windows Live Mail... bensì Thunderbird o ppure FoxMail o Sylpheed (per chi ama la semplicità), etc...
ghenzi
Inviato: Sunday, October 26, 2008 6:58:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie, dovrò fare qualche modifica, quindi con avg 8 free non c'è bisogno di clamail, per il firewall tengo pctools, pure clam win lo tengo, win patrol 2008 è l'alterego di Windows defender? SpywareBlaster ( ho advanced windows care, conviene tenerlo?) e CCleaner invece lo sono di Advanced Windows Care?
Spybot Search&Destroy e Malwarebytes' AntiMalware 1.30 li tengo.
Ho anche gmer non so se conviene tenere anche questo, è un doppione di qualche altro programma?
Per I.E. aggiornato all'ultima versione e Media player nuovo, sconsigli di usarli perchè ci spiano?
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 8:07:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Gmer ti suggerisco di scaricarlo "fresco" solo in caso di qualche infezione conclamata che riesca a farsi strada sin nel cuore del computer tuo.
AWCare, non fa alcun male: puoi tenerlo. Ma non è un doppione, per cui, ti suggerisco di tenere anche CCleaner e SpywareBlaster. WinPatrol2008 è infinitamente migliore di Windows Defender (anche se non può fare le scansioni).
Sconsiglio di usarli perché fanno comodo a Microsoft, non certo ai suoi Utenti paganti... (inoltre, sono -per l'idea che me ne son fatto io- poco efficienti e presentano molti problemi [in media, parecchi più dei programmi loro sostitutivi]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.