Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Ho comprato pc sony nuovo con HD 250 giga, intel centrino duo 2.6 giga (mi pare) e SO vista; già pronti i dischi di ripristino, ancora da usare. Ora voglio installare ubuntu: cosa devo fare?? Scarico la versione da aiutamici quindi la ripartizione è fatta automaticamente e quanto spazio lascio per i due sistemi operativi (direi 50% ciascuno?). In che modo decido di usare l'uno o l'altro SO?? Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Al termine dell'installazione di UBUNTU ti verrà installato GRUB (che è un boot-manager). Proprio questo boot-manager ti permetterà di scegliere, ad ogni avvio, se aprire Windows oppure aprire UBUNTU. Fra pochissimi giorni -non dico "in queste ore", comunque manca veramente poco- dovrebbe uscire UBUNTU 8.10, la nuovissima versione. Ho appena controllato: esce fra 5 giorni. Potrebbe esser forse il caso che tu aspetti qualche ora per poi installare la versione nuova (io, penso che farei così: ma nulla t'impedisce d'installare adesso la versione attuale e poi aggiornarla successivamente).
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
L'unica cosa che devi fare è seguire la guida! Non è molto difficile. Per lo spazio io direi di non esagerare intanto. Magari usa 60-70 giga se ti va. By Granuz88
|