Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come liberarmi di una url che si è agganciata al mio computer Opzioni
pocahontas
Inviato: Saturday, October 25, 2008 3:00:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
Da ca. 15 giorni mi succede che se cerco di collegarmi ad alcuni siti ma non a tutti, al posto di questi mi si apre la pagina di un altro sito (sempre lo stesso) http://guide.opendns.com/ seguito dalla url del sito che mi interessa.
E ciò succede sia che il mio tentativo di collegarmi avvenga da una ricerca su google, sia dalla mia lista di "preferiti", sia da un collegamento presente in una mail (per la mia posta elettronica non uso outlook ma la consulto direttamente dal sito di yahoo).
Normalmente per navigare su internet uso internet explorer: ho provato ad usare mozilla firefox ma l'interferenza c'è sempre.
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè succede questo e come posso fare per liberarmene?
Grazie by Francy
Sponsor
Inviato: Saturday, October 25, 2008 3:00:49 PM

 
bazzurlone
Inviato: Saturday, October 25, 2008 3:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Hai un'ospite indesiderato a bordo usa questo http://www.aiutamici.com/software?ID=10831
pocahontas
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:03:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
Ti ringrazio per la risposta.
Ho installato Spybot, ho eseguito la scansione, ho corretto errori vari (tra i quali però quella url non era compresa), ho riavviato il computer ed ho riprovato ad accedere ad uno dei siti che vengono agganciati dall'ospite indesiderato.... e purtroppo quell'ospite sta ancora lì!
Qualche altro suggerimento per risolvere il problema? Pray
Un grazie anticipato a tutti by Francy
pidue
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:09:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Probabilmente hai uno spyware a bordo che reindirizza la start page di IE e di Firefox. Spostati in sezione sicurezza e posta un log.



monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:17:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di una piccola cosa, ma potrebbe -magari- rivelarsi anche utile.
Scarica un mini-programmino standalone (non serve installazione alcuna) da Aiutamici: il programma in questione si chiama CWShredder. Per l'uso, leggiti bene la scheda che ne ha scritto Alfonso. Si tratta di un tool (attualmente, di Trendmicro) il cui scopo precipuo è individuare e rimuovere gli hijacker (i "dirottatori del browser" che cambiano la Home Page) più noti e più comuni... Se il tuo "ostite indesiderato" si trova nell'elenco, riuscirai a farlo secco in due minuti netti... a condizione di disabilitare (prima di lanciar la scansione con CWShredder) il "Ripristino configurazione di sistema". La scansione, poi, falla in Modalità Normale, tenendo il tuo Internet Explorer ben chiuso. Se non funziona, avrai soltanto perso 2 minuti -scarsi- di vita "inutilmente"...
pocahontas
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:20:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
Grazie per la risposta.
La url di cui sopra non è agganciata alla pagina iniziale: quando accedo ad internet la home page è ok, la navigazione è regolare, la maggior parte dei siti che intendo visitare si aprono senza problemi, mentre al posto di alcuni mi appare la pagina di "guide.opendns.com" che ha questo indirizzo >http://guide.opendns.com/?url=< seguito da "www.sito che vorrei visitare ma che viene bloccato".
Ora ho inserito manualmente questo sito nell'elenco "siti bloccati" di "opzioni internet": il reindirizzamento c'è ancora ma la pagina non viene visualizzata, rimane bianca.
Che fare?????? d'oh!
Ciao by Francy
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:22:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi controllare quali DNS hai impostati, per favore?
pocahontas
Inviato: Saturday, October 25, 2008 7:34:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
X PDUE: Grazie, seguirò anche il tuo consiglio.

X MONSEE: ho lanciato CWShredder che ha tolto un paio di cose; ho installato anche Spyware Blaster e Spyware Terminator, ho fatto le scansioni e qualche altra cosetta indesiderata è stata tolta; ho riavviato il pc ma... il reindirizzamento c'è ancora... mannaggia!!!
Dove li trovo i DNS? (mi scuso per l'ignoranza, ma le mie cognizioni e capacità informatiche comprendono molto dell'uso dei programmi "office" e un po' meno di tutto ciò che è "tecnico".... Brick wall )
Grazie ancora by Francy
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 8:04:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti dirmi che tipo di connessione esattamente usi... Usi una connessione Ethernet? una Wireless? un modem USB?... I DNS li trovi cliccando su "Proprietà" della tua Connessione, dopo aver ulteriormente selezionato il "Protocollo Internet TCP/IP" e aver cliccato sul "pulsante" Proprietà......
pocahontas
Inviato: Saturday, October 25, 2008 8:16:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
OK: ho una connessione LAN (il mio modem è un "router"), il DSN preferito è 208.67.222.222, quello alternativo è 208.67.220.220.
Ciao by Francy
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 8:27:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai impostato degli OpenDNS, dunque...
Può essere per questo che ogni nuovo tentativo di connessione passi (per la "risoluzione dell'URL") attraverso l'OpenDNS...
Controlla se hai impostato tutto quanto bene oppure se c'è una qualche errata impostazione che ti può far comparire quell'url che non t'aggrada...
http://www.web-experiments.org/2008/01/13/come-impostare-opendns-per-navigare-piu-velocemente/
pocahontas
Inviato: Saturday, October 25, 2008 10:30:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 0
Ho risolto il problema!!!
Leggendo quella pagina esplicativa che mi hai indicato ho capito che (non so come Think ) i DNS da "automatici" erano diventati predefiniti di "OpenDNS".
Ho quindi messo la spuntatura nuovamente su "ottieni indirizzo server DNS automaticamente", ho ravviato il computer e "magicamente" ora posso nuovamente collegarmi a quei siti che mi erano stati preclusi.
Grazie MONSEE Applause .
Ciao ciao by Francy
monsee
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:13:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lietissimo che tutto sia risolto, Francy!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.