|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2005 Posts: 6
|
salve, il mio problema riguarda un laptop su cui è installato windows 2000 pro . il pc prima di questo funzionava corretttamente , esente da virus ed altri malware . poi dopo aver installato sia mozilla che windows media player 9 e un file compresso con una applicazione sospetta ma avviata , dopo poco improvvisamaente è saltato l'antivirus (antivir) che malgrado tutto segnalava qualcosa senza però apparire la finestra di avviso . ho riavviato il sistema ed ho avuto la comparsa della pagina blu con su scritto in sintesi " probabile difetto del driver : srosa.sys " . ho provato la modalità provvisoria ma anche in questo caso si ha l'arresto con questo messaggio " inaccessibile boot device " . spero in vostro aiuto . grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Mi sa tanto che hai beccato un ospite indesiderato , forse bagle, posta la domanda nella sezione sicurezza , e se puoi anche un log Hjackthis e aspetta che qualche esperto ti dia lumi sul da farsi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo che il srosa.sys sia un driver correlato al funzionamento del Processore: hai forse un Processore di classe "SantaRosa"? Prova a reinstallare -magari, scaricati dal sito del Produttore la versione ultima più aggiornata- il correlato driver.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
monsee ha scritto:Credo che il srosa.sys sia un driver correlato al funzionamento del Processore: hai forse un Processore di classe "SantaRosa"? Prova a reinstallare -magari, scaricati dal sito del Produttore la versione ultima più aggiornata- il correlato driver.
Purtroppo mi sa di no. http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33248perlomeno a quanto dicono in questro forum.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2005 Posts: 6
|
grazie per le risposte il sospetto è ora diventato certezza; credo proprio di aver beccato il disgraziato bagle . per cosa fare ho postato sulla sicurezza ma se avete qualche idea da suggerirmi è ben accetta . grazie in ogni caso .
|
|
Guest |