Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox o internet explorer? Opzioni
roxj8
Inviato: Friday, October 17, 2008 9:54:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao. sono in procinto di formattare il notebook. C'è la possibilità di poter scegliere se installare I.E. o firefox ? E se si, in che modo? Mi è sembrato di capire,almeno credo, leggendo un pò il forum, che gli utilizzatori di firefox siano più soddisfatti. Ciao e grazie in anticipo per i vostri consigli. d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, October 17, 2008 9:54:17 AM

 
crilupa
Inviato: Friday, October 17, 2008 11:52:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se hai XP devi installare per forza IE6; puoi non installare successivamente l'aggiornamento a IE7.
Poi stà a te giudicare se è meglio IE, FIREFOX, OPERA và a gusti.
Personalmente utilizzo FIREFOX e lo trovo ottimo e non lo cambio ma anche OPERA (che ho provato ma per poco) mi sembra buono, sono cose che vanno a gusto.
Ho provato GOOGLE CHROME ma non mi è piaciuto per nulla.
monsee
Inviato: Friday, October 17, 2008 1:17:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ha ragione Crilupa: si è obbligati, in Windows, ad installare IE6 (io, per esempio, l'ho, ma non lo apro mai). Personalmente, ho scelto Opera quale browser predefinito, ma uso Firefox spesso e volentieri (e con soddisfazione, devo dire!)... Per esempio, vengo qui, su Aiutamici, usando sempre Firefox...
casorci
Inviato: Friday, October 17, 2008 1:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Firefox per me senza dubbio, ma sto ancora con la vers 2.0.0.17
tigrotta002
Inviato: Friday, October 17, 2008 3:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
ho installato Firefox 3 da pochi giorni e devo dire che da quel momento non ho più usato IE...Firefox a mio parere è davvero ottimo.
roxj8
Inviato: Friday, October 17, 2008 9:29:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grzie a tutti per i vostri interventi. Scusate il ritardo nei ringraziamenti che,vista la vostra gentilezza, sono doverosi da parte mia. Ma il mio pc ancora non formattato, funziona a singhiozzi. Mi è sembrato di capire allora che I.E e firefox possono convivere.. Ok! Potete indicarmi per favore il sio da cui scaricare poi firefox? Non mi è sembrato (tranne distrazione) che sia scaricabile dal sito aiutamici. Grazie mille e poi mille ancora!
casorci
Inviato: Friday, October 17, 2008 10:03:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
figurati se non puoi installarlo da Aiutamici. eccolo,ciao http://www.aiutamici.com/software?ID=11045
roxj8
Inviato: Saturday, October 18, 2008 9:49:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Grazie casorci!! Ovviamente non avevo guardato bene! Una domanda ancora (la solita ignorantona io). Sono in attesa di formattazione. Ma il mio amico che si era prestato per farlo ha la mamma che stà male e non mi sogno di disturbarlo. L'assistenza mi ha deluso l'altra volta e vorrei non ricorrerci perchè "sfacciatamente a pagamento". Allora chiedo: è complicatino da far da soli? Mi avevano spiegato che occorre che qualcuno che ha xp mi dia il suo cd per la formattazione (io perso il mio) e poi inserire il mio numero seriale di PC. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare eventualmente i "passaggi"? Ciao e grazie a chi pazientemente mi spiegherà (se è possibile istruire gli asini) !!!!
topazio04
Inviato: Saturday, October 18, 2008 10:13:23 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2008
Posts: 5
Toc toc posso entrare? io vorrei chiedere cosa ne pensate di Google Chrome?
suarez73
Inviato: Saturday, October 18, 2008 10:40:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
topazio04 ha scritto:
Toc toc posso entrare? io vorrei chiedere cosa ne pensate di Google Chrome?

Ciao Topazio, sinceramente io preferisco sempre Opera! e in seconda scelta su Windows, Firefox!
antonpaco
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:07:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
quasi in contemporanea ho fatto l'update da IE6 a IE7 ed ho installato OPERA, mi piaceva molto ma alla fine l'ho disinstallato perche' improvvisamente, dopo un paio di mesi di uso senza problemi ha cominciato a non collegarsi piu' ad alcuni siti, davo l'invio ma rimaneva bloccato, senza fare nulla, ho tentato di risolvere ma non ci sono riuscito, tuttavia devo dire che con IE7 mi trovo benissimo, anzi, almeno sul mio pc e' anche piu' veloce di Opera.
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:13:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto senza riserve Sue: anch'io ho messo Opera come "browser predefinito" e uso, quale "browser secondario" Firefox (che utilizzo spesso). Si tratta dei due browsers che ritengo, se ben impostati, più "sicuri". Seppur diversissimi fra loro, sono straordinari entrambi. Un altro interessante browser sarebbe Safari, ma è molto importante NON installar l'aggiornatore di Apple (Bonjour) contestualmente al browser (Bonjour, rompe le tasche a tutto spiano!). In quanto ad Opera -fra l'altro- è anche il browser più leggero che io conosca. Ed è davvero molto "personalizzabile": non dico quanto Firefox (con i suoi Temi e le sue "estensioni"), ma quasi (basta veder le tante skins e i widget disponibili). Sia Firefox che Opera esiston, poi, anche "portabili" (per Opera, si dice "USB"), ovverosia installabili anche su pen-drive. Infine, Opera esiste pure in versione standalone (nessuna installazione: un solo file [un .exe], subito pronto all'uso). Insomma, c'è un po' tutto.
roxj8
Inviato: Saturday, October 18, 2008 12:00:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao. Alllora nessuno volontario a darmi una mano nella formattazione? Sigh!!!!
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 2:03:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
roxj8 ha scritto:
Ciao. Alllora nessuno volontario a darmi una mano nella formattazione? Sigh!!!!

Perché dici questo, Roxj?
Di cosa hai bisogno, esattamente?
Quel che serve per formattare di norma, è l'avere a disposizione un CD d'installazione Microsoft (oppure un Recovery-DVD o anche dei Recovery-CD... o, infine, una "immagine-di-backup"), nonché un CD coi necessari drivers e il Service Pack (o il 2 o il 3, a scelta, per Windows XP) oltre che gli installer di un valido firewall e di un valido antivirus. Hai a tua disposizione queste cose? Se no, cosa ti manca?
Rudewolf
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:35:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
antonpaco ha scritto:
quasi in contemporanea ho fatto l'update da IE6 a IE7 ed ho installato OPERA, mi piaceva molto ma alla fine l'ho disinstallato perche' improvvisamente, dopo un paio di mesi di uso senza problemi ha cominciato a non collegarsi piu' ad alcuni siti, davo l'invio ma rimaneva bloccato, senza fare nulla, ho tentato di risolvere ma non ci sono riuscito, tuttavia devo dire che con IE7 mi trovo benissimo, anzi, almeno sul mio pc e' anche piu' veloce di Opera.

Senz'altro hai messo qualche impostazione sbagliata in Opera.Io che ero un sostenitore di IE7 per curiosità ho voluto provarlo ed ora da quasi un'anno è il mio browser predefinito e non mi ha mai dato problemi di nessun genere.
topazio04
Inviato: Wednesday, October 22, 2008 10:26:33 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2008
Posts: 5
Ciao a tutti, volevo dire che in questa settimana ho provato ad usare Google Chrome ma mi ha dato dei problemi con un plug-in. Non riuscivo nemmeno a vedere un video su youtube. Sono tornata al vecchio firefox e ora è tutto ok.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.