|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2004 Posts: 55
|
Salve a tutti; c'è qualcuno che può chiarirmi le idee su questo problema nato dopo l'installazione sul mio notebook, con XP professional, del SP3,scaricato dal sito di Aiutamici. Dopo il riavvio, sono comparsi due avvisi con su evidenziato: 1-impossibile trovare il punto di ingresso apSearchInterface della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll 2-impossibile trovare il punto di ingresso apsInitialize della procedura nella libreria di collegamento dinamico wlanapi.dll E' qualcosa di cui preoccuparsi e a cui,eventualmente, è possibile porre riparo e come? Grazie, Dimi3
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il Service Pack 3 t'ha fatto secco il driver della WLAN (nello specifico, la Card Wireless D-Link). Rimedio: disinstallare la Scheda Wireless, poi RIAVVIARE il computer e, al riavvio, reinstallar la Scheda Wireless. Dovrebbe andare a posto. Ma, se non ti riuscisse di risolvere in tal modo, eccoti un'altra via: un esperto ha scritto:The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”. A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory. xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G" xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2" spiegando ha scritto:In pratica dice di andare nella cartella C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$
copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2 In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory
Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare Per legger tutto quanto il thread: http://forum.spreamedia.it/showthread.php?p=105509
|
|
Iscritto dal : 9/29/2004 Posts: 55
|
Ti ringrazio di cuore,ho risolto il problema pare: il notebook si collega wifi. ho adottato il tuo primo suggerimento e dopo la disinstallazione mi son dovuto andare a ripescare i drivers sul web perchè al contrario di quello che ricordavo non li avevo! Meno male che ci siete voi a tirarmi fuori ( è la seconda volta) dagli impicci,grazie di nuovo Dimi3
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi fa molto piacere che tutto, adesso, sia risolto.
|
|
Guest |