|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Ciao a tutti, avrei un quesito da porgervi: è possibile installare oltre ai 2 hdd ide 1 o 2 hdd scsi, visto che nella scheda madre ci sono 2 prese di questo tipo? la domanada può essere stupida ma sarebbe interessante se ciò fosse possibile. Grazie per la vostra proverbiale pazienza e disponibilità
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Immagino si sì, ma devi aver già pronti i drivers (su floppy, suppongo [non ho esperienza alcuna di codesti HD])...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,596
|
Piu che altro è strano che tu abbia dei controllers SCSI, che ormai non usano più... sei sicuro che non siano dei SATA? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Hai ragione dead, sono sata, mi ero impallato. rimane comunque valida la domanda: si possono installare oltre agli ide?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,596
|
certo, senza problemi. Colleghi la piattina dati e il cavo di alimentazione, avvi il PC e con un programma di partizionamento crei una (o più) partizioni e le formatti con il formato preferito (se usi XP o vista è quasi obbligatoriamente NTFS). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Molte grazie, dead.
|
|
|
Volevo ringraziare anche monsee e mi scuso per non averlo fatto prima. Sei sempre molto disponibile e pronto nelle risposte anche se stavolta ti ho involontariamente buggerato indicando un hard disk che non è quello che cercavo ed oltretutto è ormai obsoleto. Ciao e grazie nuovamente a te (ed anche a dead).
|
|
Guest |