Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wubi o non wubi Opzioni
liv3llo0
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:32:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2008
dead ha scritto:
è un comando linux, ma tu se ho capito bene hai ancora windows XP. Quindi non lo puoi dare.

E' un comando che può dare da qualsiasi distribuzione live (CD o DVD) linux
manubiond
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:34:24 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/28/2008
non l'ho ancora installato perchè mi avete consigliato prima di risolvere il problema con la connessione...cmq non ce l'ho o almeno non è visibile perchè ho provato ad inserire il cavo ethernet in tutti i buchi
manubiond
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 8:21:24 PM

Comprata scheda ethernet + router, ho provato e funziona con linux, quindi il problema della connessione è risolto, ora però non so dove installarlo visto che: ho un disco da 20 gb e uno da 400 gb, vorrei fare una partizione da 50 gb da dedicare a linux, ma se creo una partizione devo formattare tutto il disco? ( ho circa la metà dello spazio in uso, non vorrei perderlo.. )
manubiond
Inviato: Sunday, October 19, 2008 8:50:29 PM

...
monsee
Inviato: Sunday, October 19, 2008 9:00:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Puoi ricorrere ad un programma apposito (ti suggerisco l'ultima versione di G-Parted) per crearti lo spazio libero in cui installare Linux.
Fondamentale è che tu faccia, innanzitutto, un approfondito scandisk dell'intera Partizione in cui vuoi ricavar lo "spazio libero".
Subito dopo, vai in Modalità Provvisoria e effettua una deframmentazione approfondita di quella stessa Partizione (assicurati di aver deframmentato bene; nel caso, fai una seconda deframmentazione).
Dopo di che, procedi pure a ridurre la Partizione in questione e poi a trasformar lo "spazio" così ottenuto in una nuova Partizione nella quale poter poi installar Linux.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme