Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con windows update Opzioni
ginopino
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:29:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 44
Ho ricevuto l'avviso che c'erano aggiornamneti da scaricare. Non l'ho fatto subito e dopo un'ora circa, quando avevo tempo per farli, il simbolino di aggiornamenti disponibili non era più presente. Ho quindi avviato io W.U. ma non l'ho potuto portare a termine perchè è comparso il seguente mesaggio d'errore:
Impossibile continuare poichè uno o più dei seguenti servizi di W. non sono in esecuzione. 0X8DDD0018
Quando provo a fare quanto suggeriscono ( Start- esegui - SERVICES.msc) in aggiornamenti automatici , dopo avere messo automatico, applica, non me lo fa avviare e compare il messaggio 1058 " impossibile avviare il servizio aggiornamenti aut. su computer locale. Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato o oppure non è associato ad alcuna periferica attiva".

Mi sapreste aiutare?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:29:37 PM

 
r16
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:51:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Prova questo tool, alle volte risolve.
http://www.aiutaamici.com/software?ID=11300
maopapof
Inviato: Friday, October 17, 2008 1:20:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
........ prova a leggere questo

http://209.85.135.104/translate_c?hl=it&sl=lt&u=http://support.microsoft.com/kb/896224&prev=/search%3Fq%3D%2522errore%2B1058%2Bmicrosoft%2522%26hl%3Dit%26rls%3Dcom.microsoft:it:IE-SearchBox%26rlz%3D1I7SUNA&usg=ALkJrhig6ZNSFVzE5d6aVVtyAgFO-Tj1Ww

peraltro prima di scaricare aggiornamenti bisogna ... consigliabile .... fare pulizia temp + adware .... spegnere e riaccendere ... fare aggiornamento e poi spegnere e riaccendere ...
qualora non risolvi ... usa un punto di ripristino .... pulisci tutto e poi andando su win up ...rinstalli il tutto manualmente ...ciaux

ginopino
Inviato: Friday, October 17, 2008 8:30:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 44
X r16 : Non sono riuscito a risolvere il problema.

X maopapof : Ho provato a leggere quanto tu mi consigli ma non mi è chiaro. Avevo gia eseguito services.msc. Come spiegato nel messaggio compariva l'errore 1058. In quello che mi suggerisci tu, al punto 3 dice di "fare clic sulla scheda". Cosa vuol dire, operativamente parlando? Al punto 4 dice di fare clic sul profilo corrente. Dove trovo il profilo HW corrente?

Mi potreste aiutare?
Grazie
r16
Inviato: Friday, October 17, 2008 10:40:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Questo link, se lo leggi attentamente può risolverti il problema.
http://support.microsoft.com/kb/910337/it
Sopratutto nella prima parte,dove il titolo è:
Verifica della corretta configurazione di BITS
*********************************************************************************************************
Riguardo il messaggio :"il messaggio 1058 " impossibile avviare il servizio aggiornamenti aut. su computer locale. Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato o oppure non è associato ad alcuna periferica attiva".
Questo link ti potrebbe servire:
http://support.microsoft.com/kb/896224/it
Leggi i link molto attentamente, dovresti risolvere.
Controlla nei servizi, se RPC (Remote Procedure Calling) è avviato in automatico.
ginopino
Inviato: Saturday, October 18, 2008 10:58:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 44
Con Spybot mi ero accorto che avevo diversi trojan. Avevo pulito tutto anche in modalità provvisoria e cosi ero riuscito a scaricare gli aggiornamenti. Avevo fatto nuovamente il controllo con adaware - spybot ed antivirus. Non c'erano più trojan anche se il computer rimaneva lento ed ogni tanto si aprivano pagine pubblicitarie oltre ad un programma ( pro antispyware 2009 ) che si avvia all'accensione del PC. Quest'ultimo sono riuscito a non farlo più avviare eliminandolo da RUN nelle chiavi di registro. Ora però si è ripresentato il problema che avevo all'inizio.
azzurra_g
Inviato: Sunday, October 19, 2008 12:20:06 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
- 1) In questa procedura (presa da qui) rispetto a quanto è già stato detto, se non mi sbaglio, c'è una piccola variante:

Dettagli dell'errore segnalato:
Impossibile continuare dal momento che un'applicazione di servizio necessaria è disattivata. Per eseguire Windows Update sono necessari i seguenti servizi:
Aggiornamenti automatici che consente di attivare il rilevamento, il download e l'installazione degli aggiornamenti critici per il computer in uso.
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) che consente il download rapido e riavviabile degli aggiornamenti.
Registro eventi che consente di registrare gli eventi di Windows Update per la risoluzione dei problemi. Per assicurarsi che tali servizi siano attivati:

1. Fare clic su Start, quindi su Esegui.
2. Digitare services.msc e fare clic su OK.
3. Dall'elenco dei servizi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del servizio, quindi scegliere Proprietà.
4. Nell'elenco Tipo di avvio, selezionare Automatico.
5. Verificare che lo stato del servizio sia avviato".

Per accedere alla finestra "Servizi"...
Start > Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi


- 2) E se una volta ricontrollato in questa pagina quanto indicato al Metodo 1 provassi a fare quanto indicato al Metodo 2?


- 3) Oppure, si potrebbe pensare al "pacchetto di aggiornamento combinato contenente il Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) versione 2.0 e i servizi HTTP di Microsoft Windows (WinHTTP) versione 5.1." reperibile anche per Windows XP a questo indirizzo.


- 4) Infine, qui si può reperire un'ulteriore indicazione circa la funzione ed il download di WindowsUpdateAgent30-x86.exe .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.