Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine hd Opzioni
alex81pa
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:06:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Notte a tutti. Ho formattato il pc e reinstallato tutto. Il pc è nelle condizioni ottimali per creare un'immagine (mi pare si possa fare). La mia intenzione è quella di creare una sorta di disco di ripristino da inserire nel caso in cui mi trovi costretto a formattare e mi riporti il pc nella situazione in cui è adesso (spero che l'ora tarda non mi stia facendo dire fandonie).
Esistono tool gratuiti e semplici che mi permettono di fare ciò???
Grazie e buonanotte. Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:06:22 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 3:47:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non esistono. Esiste un tool capace di far ciò, ma è un programma (peraltro, in inglese) a pagamento.
Puoi fare, invece, una cosa diversa: installare un programma che ti consenta di creare una "immagine-di-backup" da conservare dentro ad una cartella apposita in una "Partizione Secondaria" oppure dentro a un HD "esterno".
Un siffatto programma è scaricabile da Aiutamici e si chiama Acronis TrueImage 8 (è in lingua inglese: leggiti attentamente l'articolo di Alfonso prima di andare a scaricar l'installer, perché c'è da ottener -gratuitamente- un codice di attivazione, proprio come Alfonso, nell'articolo, spiega in dettaglio).
raresquare
Inviato: Saturday, October 18, 2008 11:24:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Se posso aggiungere anche la mia, a quanto detto da monsee, io ho fatto quell' "immagine di backup" suggerita da monsee, e ci ho messo dentro non solo il sistema essenziale (ma aggiornato al SP3), come ce l'avrai adesso, ma anche alcune altre cose indispensabili in caso di ripristino: firewall + antivirus, la connessione Internet (già pronta e configurata), la Posta già configurata, l'installazione scanner/stampante. Ripristinando così, dovresti solo aggiornare qualcosa (l'antivirus, ad esempio), ed aggiungere qualche tuo programma + le cartelle personali.
E' un'opportunità unica che hai, di farti un sistema quasi-pronto, in caso di necessità.
alex81pa
Inviato: Saturday, October 18, 2008 12:38:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Da quando ho creato il cd a quando creerò l'immagine ci saranno cartelle in più. Se non ho capito male il cd servirà soltanto a fare il boot per poter poi selezionare l'immagine, quindi non dovrei avere problemi, giusto?
raresquare
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:45:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
> Da quando ho creato il cd ...
Quale CD ? Intendi il CD “Bootable Rescue Media” di True Image? Questo non c'entra niente con l'hard disk com'è ora o dopo, e con le cartelle in più o meno; serve solo a far partire il sistema (e procedere poi con il recupero dell'immagine) quando Windows non funziona, non contiene nessuna immagine Oltre questo CD, dovrai quindi fare - tramite True Image - l'immagine del tuo disco com'è ora, mettendola su DVD, hard disc esterno, un'altra partizione...
Se invece intendi il CD con l'immagine che hai fatto, mi pare impossibile che un CD possa contenerla.
Dovresti chiarire: stai usando True Image o no?
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 1:46:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il CD serve per poter ripristinare l'immagine-di-backup ritornando all'esatta situazione che avevi nell'istante in cui hai avviato la creazione dell'immagine-di-backup. Dovrai però collegare l'HD esterno in cui hai conservato l'immagine-di-backup al tuo computer quando il computer è ancora spento e NON dopo averlo già acceso.
alex81pa
Inviato: Saturday, October 18, 2008 2:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
monsee ha scritto:
Il CD serve per poter ripristinare l'immagine-di-backup ritornando all'esatta situazione che avevi nell'istante in cui hai avviato la creazione dell'immagine-di-backup. Dovrai però collegare l'HD esterno in cui hai conservato l'immagine-di-backup al tuo computer quando il computer è ancora spento e NON dopo averlo già acceso.

Ho un altro hd interno ed ho intenzione di creare l'immagine lì; non penso ci siano problemi giusto??
monsee
Inviato: Saturday, October 18, 2008 2:11:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, nessunissimo problema (il solo insormontabile problema sarebbe se ti si rompesse all'improvviso il Disco interno, ovviamente... Ma, lì, non c'è risoluzione alcuna [se non comprarne uno nuovo e, dopo, formattare!])
alex81pa
Inviato: Saturday, October 18, 2008 2:18:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
OK! Grazie tante. Tutto risolto. Adesso posto delle domande su linux (nella sezione apposita)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.