Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BootSafe e il loop malefico Opzioni
phaolodr
Inviato: Thursday, October 16, 2008 3:16:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 0
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum.

Spero di non replicare nessun post, ma ho provato a fare una ricerca interna ma ottengo il messaggio: errore nel database.

Mentre cercavo di rimuovere una bella famigliola (Ledeight.c, Hacktool.rootkit, Vundo, LowZones etc) siccome questi non mi facevano entrare in modalità provvisoria, ho trovato nelle risorse del vostro sito BootSafe, ho fatto invece un grosso errore concettuale!! Infatti quando dal programma ho selezionato: restart in Safe Mode, minimal e ho riavviato il pc sono entrato in una sorta di stallo, senza apparente via di uscita!!! Cosa succede?!? Windows cerca di partire con BootSafe in mod. provvisoria, non ce la fa, e allora mi chiede di riavviare normalmente, ma quando do questo comando interviene di nuovo BootSafe e il giro ricomincia da capo, in un loop senza fine!!! Brick wall

Cosa posso fare? Ho scritto a bootsafe-at-superadblocker.com ma non mi hanno ancora risposto...se cercassi di attaccare l'HDD come secondario su un'altra macchina e da li eliminassi BootSafe, potrebbe causare problemi al sistema?

Grazie per l'aiuto, è urgente, come per tutti lo so, ma sono proprio a piedi...

Paolo.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 16, 2008 3:16:08 PM

 
phaolodr
Inviato: Thursday, October 16, 2008 5:04:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 0
...ho appena ricevuto questa risposta dai programmatori di BootSafe:

Boot to Safe Mode with command prompt and copy boot.ini.sab to boot.ini

Ma il virus mi impedisce l'accesso alle tre modalità provvisorie proposte da Windows, compresa quella con il prompt dei comandi...Brick wall ....aaahhhh
monsee
Inviato: Thursday, October 16, 2008 8:48:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non potresti accedere al file in questione da una LiveCD di Linux ed editarlo per quella via?
Tecnicamente, la cosa è di certo fattibile (e il virus, in quasto caso, s'attacca, giacché a Linux -figurati, poi, addirittura "in Live"- gli fa, al massimo, un baffo).
Non è cosa difficile da fare. E poi, pure se non riesce (nel senso che riesci ad editare il Boot.INI, ma questo si rivela insufficiente) , potresti sempre usare questa via per salvar tutti i dati prima di formattare e reinstallar Windows daccapo. Così -mi pare non sia poco- non perderesti proprio nessun dato.
phaolodr
Inviato: Thursday, October 16, 2008 9:40:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 0
monsee ha scritto:
Non potresti accedere al file in questione da una LiveCD di Linux ed editarlo per quella via?
Tecnicamente, la cosa è di certo fattibile (e il virus, in quasto caso, s'attacca, giacché a Linux -figurati, poi, addirittura "in Live"- gli fa, al massimo, un baffo).
Non è cosa difficile da fare. E poi, pure se non riesce (nel senso che riesci ad editare il Boot.INI, ma questo si rivela insufficiente) , potresti sempre usare questa via per salvar tutti i dati prima di formattare e reinstallar Windows daccapo. Così -mi pare non sia poco- non perderesti proprio nessun dato.


Ecco, grazie, ma il tuo "non è difficile da fare" che tolleranza ha?!? Nel senso che sono poco più che un semplice utilizzatore...se fossi in questo caso ancora disposto a consigliarmi questa via, c'è da qualche parte una guida o simile che si possa seguire?!?

Ma secondo te cosa intendeva con: Boot to Safe Mode with command prompt and copy boot.ini.sab to boot.ini?? cioè, anche se mi creassi un disco di ripristino, da dove lo vado a pescare boot.ini.sab visto che BootSafe è un semplice eseguibile?!?

Ciao.
d'oh!
r16
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:03:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao phaolodr
Sei proprio sicuro di avere eseguito ALLA LETTERA, e letto la parte finale della guida?
Dico questo, perchè o hai sbagliato a scrivere, o hai selezionato il tag sbagliato.
Devi selezionare Normal Restart .
Non Restart in Safe Mode.
phaolodr
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:18:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 0
r16 ha scritto:
Ciao phaolodr
Sei proprio sicuro di avere eseguito ALLA LETTERA, e letto la parte finale della guida?


Hehe, nessuna colpa, anzi, il programma in questo sito è illustrato fin troppo bene visto la sua assoluta semplicità di utilizzo, qua ho proprio sbagliato io a lanciarlo,
nel senso che il visrus non mi faceva entrare in safe mode e ho pensato che BootSafe potesse baypassarlo, mentre agisce come un F8 virtuale.
Ho peggiorato la situazione, perché almeno prima entravo in modalità normale, e, senza accedere collegarmi in rete avrei avuto tempo e modo per sistemare i miei file, con delle esportazioni decenti, invece adesso sono rimasto bloccato li, nel limbo del riavvio, con bootSafe che mi vuol giustamente entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma ]bootSafe cerca di farmi entrare in safe mode, il virus che non mi ci fa entrare, windows che mi dice che posso solo avviarlo normalmente do il comando ma (*,)
insomma, è palesemente stata una mia LEGGEREZZA
Brick wall
r16
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:23:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
E spegnerlo con il bottone del case, lanciare Boot Safe, e ripetere la manovra?
Riesci a operare in modalità provvisoria?
phaolodr
Inviato: Thursday, October 16, 2008 11:06:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 0
r16 ha scritto:
E spegnerlo con il bottone del case, lanciare Boot Safe, e ripetere la manovra?
Riesci a operare in modalità provvisoria?


No, che resetti o riavvii in altro modo rifinisco sempre li...windows cerca in continuazione di partire in safe mode senza riuscirci e senza che io possa agire diversamente...a Bootsafe ormai non ci arrivo più, lui lancia il comando durante l'avvio di windows...
monsee
Inviato: Friday, October 17, 2008 2:29:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi, innanzitutto, di seguire sino in fondo la strada indicata da r16 (ne sa -su queste cose- più di me). Non dubito, del resto che anche lui per primo, se lo riterrà utile, tirerà in ballo l'identico suggerimento che ho avanzato anch'io. Con la certezza (fondata) che io -e non soltanto io, naturalmente- sarò ben lieto, vi dovesse servire, di collaborare.
In quanto alla competenza richiesta e alla difficoltà. La competenza richiesta è quella necessaria ad aprire un file, ad editarlo e a salvare i cambiamenti apportati. Non "da superesperti", insomma, ma neanche da "analfabeti assoluti". In quanto alla difficoltà, penso che la più grande sia una sola: dovrai quasi sicuramente usare, per agire, un Sistema Operativo "live" (e, dunque, dei programmi) completamente in lingua inglese...
phaolodr
Inviato: Friday, October 17, 2008 4:04:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 0
Per l'inglese non ci sarebbe problema, ma ora sono in partenza per una mostra nel padovano e mi potrò dedicare al tutto solo lunedì, anche se avevo da gestire un paio di file e emails abbastanza importanti....se provassi al volo questa procedura:

http://support.microsoft.com/kb/330184/it

Nel caso, se ci sono consigli ben venga, proverò tutto al rientro, intanto grazie.

Paolo.
r16
Inviato: Friday, October 17, 2008 5:50:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao phaolodr .
Quoto in toto il parere del saggio Monsee.
Praticamente, non puoi fare nulla a causa di quello stallo.
Non puoi nemmeno operare in modalità provvisoria.
La soluzione dell'amico monsee,è la più sensata, per cercare di salvare le cose per te più importanti.
Al limite, se hai un secondo pc, li puoi trasferire (attento al virus) .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.