Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cestino che fa le bizze..... Opzioni
pierxxx
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:36:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Il mio cestino da oggi risulta impostato con la spunta su non spostare i file nel cestino,rimuovi i file immediatamente.
Sin qua tutto bene se non che quella impostazione io non lho fatta e non vi è modo di toglierla, almeno dal contestuale sul cestino in propieta'. Come posso procedere per togliere lo spunto e mandare i file nel cestino.

Come si vede dall'immagine non si riesce ad intervenire da li' nemmeno lo spunto verde si puo' levare....Think
L'unica concessione che mi ha lasciato e poter mettere lo spunto su visualizza conferma eliminazione,che funziona ma poi il cestino risulta comunque vuoto.Brick wall
Sponsor
Inviato: Sunday, October 12, 2008 7:36:52 PM

 
pierxxx
Inviato: Sunday, October 12, 2008 8:58:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Ho fatto una ricerca con google e sembra che il mio problema sia inesistente,nel senso che i problemi al cestino sono parecchi,non si svuota,non viene visualizzato sul desktop,viene cancellato erroneamente,ed infine quando si parla di cestini che non si riempiono, prima di intervenire con modifiche di varia natura viene sempre detto di assicurarsi che non sia spuntata la voce "non spostare i file nel cestino,rimuovi i file immediatamente".Detto questo io non so' che fare, da me lo spunto cè, ma non si leva....( ho provato da clic desto su cestino propieta' come allegato nella immagine precedente)Possibile che mi sfugga la soluzione. elp me. Brick wall
Rudewolf
Inviato: Sunday, October 12, 2008 9:29:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Hai disinstallato qualche programma?.Se il problema è recente prova con un ripristino di sistema ad una data in cui il cestino funzionava regolarmente.
pierxxx
Inviato: Monday, October 13, 2008 3:25:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Si ho installato poi rimosso un programma.Ma con il ripristino sono andato ben oltre, in un punto dove di certo il cestino funzionava.La cosa strana e che in modalita' provvisoria, "faccio il ripristino in mp" l'ho spunto nel cestino non c'è. In modalita' normale l'ho spunto rimane e i files eliminati non passano dal cestino.Ora faccio la prova di eliminare un files in modalita' provvisoria per vedere se resta nel cesto poi riavvio senza svuotare per vedere che succede va a finire che si ripristina il cesto ummmm... ti faccio sapere intanto grazie.
pierxxx
Inviato: Monday, October 13, 2008 3:42:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Prova fatta il cestino in modalita provvisoria contiene due cartelle vuote ma al riavvio risulta vuoto.
Posso fidarmi a lanciare una chiave denominata recybin di 6kb per vedere se si aggiusta suddetta chiave l'ho prelevata da un link
diretto, non ne conosco la fonte se non l'utente blog che spiegava di lanciarla per ripristinare il cestino corrotto.
Magari mi farebbe piacere avere un link dove prelevare la chiave.Dimenticavo se devo combinare guai lascio il cesto cosi'
saluti a tutti.
Rudewolf
Inviato: Monday, October 13, 2008 7:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Forse il nome esatto della libreria è recyclebin.dll a un peso di 20 kb e la puoi scaricare a questo indirizzo:
http://www.dlldll.com/recyclebin.dll_download.html
r16
Inviato: Monday, October 13, 2008 9:42:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Magari dico una sciocchezza.
Prova a cliccare su "Disco locale (C:)" e levare la spunta su "Non spostare i file nel cestino.Rimuovi i file immediatamente".
E fallo anche sul disco locale (F)
Cliccando sopra il punto verde, non si accende "Applica"?
Se si', la dovresti togliere quella spunta dal quadrettino con dicitura "Non spostare i file nel cestino.Rimuovi i file immediatamente".
pierxxx
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 2:36:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Rudewolf grazie per il link non mi resta che provare cosi.
@r16 non dici sciocchezze anzi. Il fatto e che sono state le prime prove che ho fatto.Quando ho postato il problema qua' sul forum sono stato molto generico,ma come puoi vedere dal colore non si riesce ad operare nessuna modifica.
mentre nella schermata principale se clicco sul punto verde si attiva applica ma poi senza esito,nel senso che non si toglie e non si attiva lo spunto sottostante.Non dimentichiamo che in modalita' provvisoria lo spunto non cè e il cestino funziona regolarmente.
Se non ci sono altri consigli,credo che provero' ad applicare quella libreria.Poi vi faccio sapere.
azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 2:42:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Una delle cose "stravaganti" che ho letto riguardo il tuo cestino è di provare a svuotarlo (anche se dovrebbe essere vuoto), con il tasto destro del mouse, in modalità normale, in modalità provvisoria, in tutti i modi ... e di riavviare il pc. Mah ...
azzurra_g
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 2:51:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Oppure, se ti va di fare esperimenti, prova a leggere QUI. Il download dei file si trova a destra, alla voce Download CestinoInRisorseComp. Magari, facendo esperimenti, potrebbe tornarti a funzionare come si deve, forse ...

Ciao :-)
pierxxx
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 3:48:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
@Rudewolf,mi potresti gentilmente aiutare con il percorso preciso dove incollare la libreria.Oppure e sufficiente incollarla in c/windows.Non essendo una voce di registro da cliccare e applicare mi sento un attimo perso.
@Azzurra g. L'ho letto pure io da quache parte ora non ricordo avrei anche provato se non per il fatto che la voce svuota cestino
tasto destro menu' contestuale c'è ma risulta "morta".Per quanto riquarda gli esperimenti (ho salvato il link) il giorno che infilero il cd del s.o. nel cassetto del lettore prima di riavviare li provero' se non altro per curiosita' ora non me la sento di rischiare manipolando il reg non sono cosi esperto da metterci mano in caso di guai.
"qualcuno potrebbe pensare: si vive bene anche con il cestino bucato.Io ne faccio una questione di principio Angel"
r16
Inviato: Thursday, October 16, 2008 12:52:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Abbi pazienza pierxxx , ma di sciocchezze ne devo sparare un'altra:
Fare un Ripristino configurazione Sistema, a una data piuttosto lontana,dove magari eri sicuro che il cestino funzionava,può essere una cattiva idea?
pierxxx
Inviato: Thursday, October 16, 2008 2:44:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
L'ho fatto andando indietro sino ad una grossa installazione di meta' settembre, non vololevo andare oltre.Sono sicuro che il cestino a quel punto funzionasse, perche' qua da me si caricano molte foto digitali e la selezione si fa al pc non con la fotocamera.Sinceramente le ho provate tutte le cose che possono venire in mente,usando gli strumenti di windows.Ho provato
l'utilita' un po'nascosta ma messa in evidenza da glary utylities la verifica files di sistema ma ad un certo punto il pc mi chiede il disco ed io prontamente l'ho lancio ma il sistema mi dice una volta che vuole xp professional una volta xp home praticamente non va a prendersi i files che servono per quella scansione ammesso che ve ne siano cosi tanti da dover sostituire.Ed altra cosa strana il cd che vado ad inserire e quello di xp sp2 con cui formatto di solito con licenza e key regolari.
Ricordo in passato a pc nuovo che un paio di volte ho usato quel tool di windows e mi faceva la scansione senza chiedere il disco
aggiustava i piccoli guai come questo e poi i programmi spazzini di terze parti buttavano via un esagerazione di file "che io immaginavo sovrascritti" Mi sto dilungando un po' troppo.Va a finire che mi viene voglia di formattare anche se per cosi' poco...
ps: ho fatto numerevoli scansioni antivirali sia in mp che non e il pc risulta non infetto,va alla grande ma non risolvo Brick wall
giza
Inviato: Thursday, October 16, 2008 2:57:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
ma quando vai in mod. provvisoria hai due utenti? administrator e altri?
sei sicuro di avere accesso come administrator?
pierxxx
Inviato: Thursday, October 16, 2008 3:25:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Si ho due accessi, administrator dove entro e il mio sempre con previlegi di amministratore
pierxxx
Inviato: Thursday, October 16, 2008 4:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188

seguendo una delle svariate guide per ripristinare il cestino scomparso sono andato dentro al reg per ricreare la chiave per ripistinarlo
anche se non e' il mio caso volevo provare a creare la chiave ma "con giusta ragione?"il reg me lo impedisce dicendo chiave gia' esistente impossibile ricrearla ne deduco che nemmeno la chiave sia corrotta quindi ritengo inutile qualsiasi modifica manuale al reg.
Se provassi con la guida linkata da Azzurra credo che andrei a creare nuove chiavi, quella per spostarlo, e quella per rimetterlo,senza pero' modificare la chiave stessa del cestino.
Mi viene un sospetto!!!, non è che magari uno di questi programmi di manutenzione,ccleaner,glary,avc, anno una impostazione tipo
elimina file senza spostare nel cestino vado subito a controllare........Anxious
giza
Inviato: Thursday, October 16, 2008 6:31:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
prova in mod. provvisoria ad entrare come administrator(se prima sei entrato con l'altro o viceversa) e troverai il cestino. era successo anche a me che ogni tanto mi negava alcuni accessi anche se prima funzionava bene(probabilmente qualche programma di pulizia ha combinato qualche guaio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.