Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Live-on-Linux: <OpenGeu 8.04> Opzioni
simone85
Inviato: Thursday, October 16, 2008 11:11:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Non sono riuscito a trattenermi, questa distro merita di essere presentata.. .

OpenGeu è una distribuzione linux basata su ubuntu,anzi, è una ubuntu a tutti gli effetti con la particolarità che, come Elive, è costruita su enlightenment 17(window manager), L'unica differenza,quindi, è che ubuntu è basata su Gnome Opengeu su enlightenment 17 quindi adatta su computer vecchioti e lenti. Per chi conosce già enlightenment 17 sà che è dotata di effetti affascinanti delicati ed eleganti,non è sicuramente basata sul cubo rotante,ma per quelli che amano davvero la grafica è da provare....
Geubuntu è ancora in fase di sviluppo (ma io l ho installata ugalmente sull 'HD)

download livecd: http://distrowatch.com/index.php?distribution=opengeu&month=all&year=all .

immagini:

Sponsor
Inviato: Thursday, October 16, 2008 11:11:43 AM

monsee
Inviato: Thursday, October 16, 2008 1:27:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Procedo a scaricar via torrent (tanto il download di eLive procede sempre più "in stile lumaca", per cui uTorrent comunque lavora) e poi a sperimentare (solo da "live", per ora)...

AGGIORNAMENTO: Scaricato via torrent (in meno di 43 minuti), masterizzato e provato "in LiveCD"... e devo dire che mi piace! Ha delle idee, bisogna ammetterlo...Applause Applause Applause
Una precisazione, però: NON è una versione Beta: si tratta della versione 8.04.1 (stabile, non più "beta")

PS: la "lumachite acuta" del download di eLive prosegue imperterrita: attualmente, sono a meno del 60% [pensa che, proprio mentre OpenGEU 8.04.1 [che è anche un filino più pesante di eLive] veniva interamente scaricata, di eLive, l'identico client torrent [uTorrent] riusciva a scaricare meno dell'1%!...Brick wall

PPS: ho terminato proprio adesso (è il 18 ottobre, h 1.52) di scaricare eLive 1.0 Gem (678 Mb) via torrent. Dal 16 al 18: capperi, quant'è lento! Pray

PPPS: roba da matti: il file ISO scaricato (quello di eLive 1.0 Gem) non è solo "lentissimo" da scaricare: è pure danneggiato; dunque, quando arriva il momento... nemmeno funziona!... Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme