Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu installato su XP Opzioni
chileme88
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 12:34:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
Ciao a tutti, volevo sapere una semplice informazione...
Dovendo installare Ubuntu per l'università mi kidevo se installandolo da xp facendo partire un programma tipo avast, spyboot, ccleaner, windowscare oppure di defframentazione questi nn modificassero i file di Ububtu... Insomma se nn ci fossero problemi di instabilità...

Poi mi kiedevo ma se ubuntu si può installare dentro "XP" perchè installarlo indipendente? (dalla guida mi sembra ke nn ci siano differenze magari mi sbaglio)...
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 12:34:17 PM

simone85
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 1:41:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
le differenze ci sono: dal momento che installi ubuntu dentro windows da un certo senso ubuntu dipende da windows, un esempio banale potrebbe essere se malaguratamente avessi problemi con windows e si ricorre ad una formattazione elimineresti sia un che l altro..
Certo, installare ubuntu con "WUBI" è il massimo della comodità però.., . Se sei agli inizi con linux e vuoi esplorarlo ed impararlo ti conviene installarlo dentro windows cosi,nel caso in cui, ne rimani scontento, lo disinstalli tranquillamente da installazione applicazioni.

P.S.: no, questi programmi non arrecano danni ad ubuntu
chileme88
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 2:23:14 PM

grazie mille...
si in effetti mi tocca installarlo per l'università... però dalla guida già mi affascina...

L'unico problema secondo me "da quanto ho capito dalla guida" è ke la maggior parte dei giochi nn parte... se si potesse eliminare questo problema prob linux sarebbe la mia 1 scelta
simone85
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 2:30:42 PM

ehehe,non dirlo a me! anche io se riuscissi ad installare il mio gioco windows sarebbe già stato eliminato..., tempo fà ci provai, onestamente era complicato il procedimento d installazione infatti poi abbandonai, le applicazioni ci sarebbero per tentare l impresa tipo WINE ed altri che ora non ricordo il nome, ma non è semplice..., quali giochi vorresti installare?
dead
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 2:43:49 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
chileme88 ha scritto:
...ma se ubuntu si può installare dentro "XP" perchè installarlo indipendente?...

Preferisci una ferrari con motore ferrari o una carrozzeria ferrari sul motore di una punto? :-)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
simone85
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 2:52:34 PM

chileme88
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 4:33:03 PM

una ferrari con motore punto... stra figa...

cmq i gioki ke installerei sarebbero vari nn ne ho un'idea...
monsee
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 4:50:48 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se t'interessa solo per i giochi, prova a dare un'occhiata ad una "distro" (la trovi su Sourceforge) chiamata Morphix Gamer. Si tratta di un Sistema Operativo Linux interamente dedicato solo ai Giochi...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme