Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD Sata - Acronis 10 Opzioni
black02
Inviato: Saturday, October 04, 2008 3:40:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Nel giro di 3/4 mesi mi è successo di nuovo: sono andato per fare un ripristino con Acronis, per vedere se sistemavo quella partizione B, dove ne parlo in un altro topic, e questo mi ha bloccato il PC per l'ennesima volta, non solo: quando sono andato per riformattare il pc con il cd Boot, questo praticamente arrivava fino al momento di far partire il pc dopo aver caricato il contenuto, ma anzichè installare WInXP, ripartiva da capo senza installare come il cane che si morde la coda.
Dentro il pc avevo:
HD primario con 2 partizioni,
WinXp SP3
Scheda madre ASUS P5KPL-VM
Processore Intel Duo Core E6550 2,33 Ghz
Memoria 1GB
Outlook Express e Incredimail
Acronis e Partion Magic
KIS e SupeAntiSpyware per la protezione
CCleaner e VinAso Register per le pulizie.

Mentre la volta precedente ho portato il pc dal tecnico che me l'ha fatto ripartire, questa volta, sono andato personalmente dal tecnico per capire perchè: se prima di cambiare la scheda madre e il processore riuscivo a formattare il pc, dov'era l'errore dal momento che non ci riuscivo, io credevo fosse un problema di scheda di memoria o di programmi ma lui mi ha detto che:
1) l'hd dove c'è il SO e meglio non fare partizioni
2) quanto successo è dipeso da un problema dell'HD, facendomi l'esempio dei dischi che saltano e non vanno avanti, praticamente in quell'HD c'è un punto che blocca l'installazione del SO, perciò se dovesse ripetersi è meglio cambiare direttamente l'HD, domanda. questa spiegazione ha un senso logico oppure ci sono altre cose che possano determinare quanto successo, che so programmi che vanno in conflitto oppure????

Inoltre: adesso che ho finito di installare tutto o quasi, mi ritrovo il PC che quando lo faccio partire, dal momento che l'accendo al momento che si ferma nel desktop, ci impiega c.a 2 minuti e 30 secondi, facendo un percorso che prima non avevo notato, ossia: dopo aver caricato i dati del bios, 1^ si vede la schermata nera con il logo di Winxp e la barra con dentro le palline che girano, 2^ schermata azzurra sempre con logo e scritta " avvio di windows in corso", 3^ schermata azzurra con la scritta "windows xp", poi arriva nel desktop, addirittura per fare la deframmentazione e lo scan disk con winxp ho impiegato 3 ore.

Vi allego anche l'Hijackthis, grazie

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 15.32.53, on 04/10/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.20861)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAIE.EXE
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\MemoRex\MemoRex.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\ImApp.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\WINWORD.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://virgilio.alice.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\4.1.509.5470\swg.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: &Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R220 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIAIE.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R220 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R220"
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [MemoREX] "C:\Programmi\MemoRex\MemoRexStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\adialhk.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\kloehk.dll
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\WINDOWS\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe

Sponsor
Inviato: Saturday, October 04, 2008 3:40:37 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 04, 2008 6:56:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In quanto al creare nuove Partizioni dentro un HD contenente una Partizione sola nella quale è già installato il Sistema Operativo, il Tecnico ha ragione: nel senso che è bene non andare a pasticciare troppo laddove esiste già il Sistema Operativo, ma... Riguardo all'avere una sola Partizione nell'HD nel quale si vuole installare il Sistema Operativo, beh, il Tecnico (se ha inteso dire questo) ha totalmente TORTO. Viceversa, posto se ne abbia il necessario spazio (ossia, posto di avere un HD di almeno 60 Gb, nel caso di Windows XP), è sempre preferibile partizionare l'HD in questione creado DUE distinte Partizioni. Una (la prima, che diventerà il "Disco C") "Primaria" e "Attiva": in essa, andrà installato il Sistema Operativo. L'altra, "Logica", per conservarvi dati e backups. In ambo i casi, se si usa Windows XP è consigliabile cegliere come file-system l'NTFS ed evitare l'opzione "formattazione veloce" quando si formatta la Partizione (sceglier la "formattazione normale" è sempre preferibile, anche se l'operazione durerà qualche cosina in più).
In quanto al fatto che "nell'HD c'è un punto che blocca l'installazione dell'SO", beh, francamente, questa mi giunge assolutamente nuova... e suona per davvero come una sorta di "specchio per le allodole"... Ma che vorrebbe dire? Che c'è, nel file system un qualche cluster danneggiato? Può essere, ma -in genere, a meno che il problema non sia per davvero gravissimo- mi pare assai improbabile che una tal cosa giunga ad impedir completamente l'installazione dell'SO (anche se l'aver clusters danneggiati è DAVVERO un serio problema: perché potrebbe provocar la perdita improvvisa del file-system con correlata perdita di tutti quanti i dati)... Vuol dire che l'Hard Disk è così danneggiato (esempio: ha il "braccetto" guasto) che non vi è possibile installare alcunché? Beh, questo spiegherebbe, però -se così fosse- l'HD non darebbe, in pratica, che scarsi "segni di vita" (posto che te ne desse)... per cui non credo proprio che questo sia il tuo caso...
Prova, al fine di risolvere i tuoi problemi "una volta per tutte", a fare così:
1) imposti l'avvio "da CD-Rom" al primo posto nella "scaletta di Boot" del tuo BIOS;
2) elimina tutte quante le Partizioni che hai sull'Hard Disk (col che, perderai completamente tutti i dati);
3) crea, nel tuo Hard Disk, 2 ben distinte Partizioni: una "Primaria" di almeno 30 Gb (meglio se un po' di più, magari anche 35-38; non più, comunque, di 40-41 Gb) e l'altra "Logica", comprendente tutto lo spazio restante (io, qui, ipotizzo che tale "spazio restante" sia di almeno 40 Gb). Per ambedue, scegli di formattare con l'NTFS ed evita di optar per la "formattazione rapida";
4) installa Windows XP dentro alla Partizione Primaria che hai creato;
5) installa il Service Pack 3 PRIMA di aprire per la primissima volta la tua connessione da Internet;
6) installa il tuo KIS prima di aprir per la primissima volta la tua connessione ad Internet;
7) apri la tua connessione ad Internet, procedi ad "attivare la tua copia di XP", poi lancia Windows Update e installa tutto gli "aggiornamenti alla sicurezza" che te ne verranno fuori (personalmente, ti sconsiglio di installare Internet Explorer 7 -né, per il futuro, nessuna nuova versione di IE,- giacché, con il Service Pack 3 diviene impossibile, poi, disinstallarlo, ma... se IE7 ti piace, fai pure);
8) procedi ad installare tutti i programmi che ti vanno a genio (escluso Acronis, per ora);
9) quando avrai messo a posto tutto, impostando e personalizzando per bene tutti quanti i tuoi software prediletti, procedi a far tutte le dovute scansioni al fine di verificar se qualche "fetecchione" s'è riuscito ad infiltrare nel tuo Disco Fisso; per farlo, prova anche a fare una bella "scansione online" e delle scansioni coi tuoi "anti" preferiti in Modalità Provvisoria;
10) fatto tutto quando, procedi a fare un bello scandisk APPROFONDITO del tuo Disco C;
11) terminato lo scandisk, vai in Modalità Provvisoria e procedi a fare una bella deframmentazione del tuo Disco C;
12) fatto anche questo, procedi ad installare Acronis. Fino a questo momento, la Partizione "Logica" che ti eri creato all'inizio è rimasta completamente VUOTA: ora, fai un approfondito scandisk di tale Partizione e poi creaci una cartelletta dentro, chiamala "Backup-del-Sistema" <scritto con le lineette a unire le parole, proprio come l'ho scritto io> e lasciala vuota.
Soltanto a questo punto, crea (con Acronis TrueImage) una "immagine" dell'intero tuo Disco C e salvala nella cartelletta vuota che hai appena creato. Sarà da questa "immagine" che andrai a ripristinare il tuo Disco C in caso di bisogno.
Se possiedi un HD "esterno", ti suggerisco di svuotarlo (temporaneamente), farci un approfondito scandisk e poi di creare anche lì una cartelletta vuota in cui salvar l'immagine del tuo Disco C, dopo di che, procedi come prima (l'operazione sarà molto più lunga, giacché stavolta andrai a salvar l'immagine dentro a un HD "esterno"). Terminata l'operazione, procedi pure a rimettere nel tuo HD "esterno" tutti quei files che avevi tolto quando l'hai svuotato.
In caso di "disastro", potrai ripristinare il tuo Disco C a partir dall'immagine che hai salvato nella tua Partizione Logica. Se addirittura si dovesse proprio rompere l'Hard Disk, potrai acquistarne uno nuovo e poi ripristinar lo stesso il tuo Disco C a partir dall'immagine che hai salvato sul tuo HD "esterno".
black02
Inviato: Saturday, October 04, 2008 7:11:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Ti ringrazio Monsee, per tutto quanto.
Per quanto riguarda i dati, sono sempre salvati almeno in 2 posti, perchè nel disco c tengo solo il SO.

ciao
black02
Inviato: Tuesday, October 14, 2008 11:48:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Ciao Monsee, oggi mi sono armato di coraggio e, seguendo le tue istruzioni ho formattato il PC, ho fatto anche 2 partizioni nel primario, ma non ho messo nulla in una perchè ho in mente di mettere LINUX.
Al momento sembra tutto OK.
ciao e grazie di nuovo
monsee
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 1:07:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che tutto sia andato bene, sinceramente, non mi sorprende affatto: quel che t'ho suggerito di fare l'ho testato "molto concretamente" prima io facendolo, in svariate occasioni [perché c'ero obbligato da questo o quell'acciacco], sulla pelle del computer mio...
Linux te lo consigli per davvero: io sto sperimentandolo da un po' (due "distro" installate sull'HD [Fedora Core 9 e Mandriva OneSpring 2008] e altre "da LiveCD" [QbitOS, Macpup, Slax-Linux 6.0.7 e STUX-Linux]... e debbo confessarti che, dopo aver trascorso quattro interi anni "in Windows" -che, ora, quando ci rientro, mi par sia davvero un SO "da manicomio"!- avere a che fare con Linux, al confronto, sembra proprio un sereno paradiso...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.