|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Voglio scaricare da Internet alcune foto (in formato .jpg, ne sono certo), faccio clic destro e il computer vuole salvarmele come bitmap (non ci sono altre opzioni in Salva come). Come faccio a far tornare "normale" questo computer (S.O. XP SP2 ) che sembra aver oggi usufruito della L. 180 ? Grazie, amici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che browser stai usando?
|
|
|
Giusto. Explorer 6. grazie, Monsee.
|
|
|
Uh, mamma! Io non lo guardo in faccia da tre secoli, IE!... E, oltretutto, ora sono su Linux... capperi!...
|
|
|
Non è possibile!! Ho scoperto una cosa che Monsee non sa! Naturalmente, caro amico, scherzo. So che già a qualcuno è capitato questo inconveniente, ma non riesco a trovare il vecchio post. Ciao, Monsee.
|
|
|
Ho risolto!!! E' stato sufficiente svuotare la cache di Explorer 6. Una "passata" con Ccleaner e il computer rinsavisce. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Non è possibile!! Ho scoperto una cosa che Monsee non sa! Naturalmente, caro amico, scherzo. So che già a qualcuno è capitato questo inconveniente, ma non riesco a trovare il vecchio post ... Sapessi quante sono le cose che io ignoro! Comunque, avrei trovato una soluzioncina forse non del tutto disprezzabile (fra l'altro, sono ancora in LiveCD con Linux): http://www.geekissimo.com/2008/01/13/come-creare-collage-e-salvare-immagini-con-ript/Come puoi ben vedere, è indipendente dal browser usato e ti permette di salvar qualunque immagine o nel formato specifico del programma oppure in formato JPG.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
In effetti però quello che e successo e un errore tipico di IE, e la soluzione é esattamente quella che ecofive ha applicato dare una bella ripulita e tutto torna al posto
|
|
|
Grazie amici. In definitiva, Explorer aveva una bella .... indigestione! Ciao a tutti.
|
|
Guest |