Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino con acronis true image Opzioni
juri
Inviato: Thursday, October 09, 2008 5:46:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
Posts: 2
Ciao a tutti,
ho un problema con acronis true image (la versione scaricata gratuitamente su aiutamici). Il programma funziona perfettamente, crea il cd di ripristino e l'immagine del disco ma quando faccio l'avvio con il cd di ripristino per ripristinare un'immagine precedentemente creata parte l'avvio da cd, si vede la prima schermata di acronis poi schermo nero con in alto a sx il logo acronis e sotto scritto "loading, please wait..." e il tutto si ferma li. Se lo stesso disco lo metto in altri pc funziona alla perfezione.
Grazie Juri
Sponsor
Inviato: Thursday, October 09, 2008 5:46:19 PM

 
giza
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
per ripristinare il bakup non serve il cd di ripristino, serve solo se xp non parte
juri
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:29:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
Posts: 2
giza ha scritto:
per ripristinare il bakup non serve il cd di ripristino, serve solo se xp non parte

premetto che per ora il pc non ha problemi, volevo fare una prova per verificare che tutto andasse bene (nel caso dovessi averne bisogno realmente) e volevo farla ipotizzando la situazione peggiore con un sistema corrotto che non si avvia normalmente.
Grazie comunque.
giza
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:45:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
lascia stare il can che dorme
monsee
Inviato: Thursday, October 09, 2008 8:24:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In che senso, Giza, per effettuare il Ripristino "non serve" avviare da CD? Eh?
Vero, invece, il contrario: non puoi ripristinare il Disco C se non "avvii da CD"... Il nostro amico ha, dunque, ragionissima a preoccuparsi. Strano, difatti, che la sua Scheda Video (mi par che potrebbe essere forse questo il problema che incontra) abbia difficoltà a supportare la risoluzione necessaria a visualizzare Acronis TrueImage 8 "da CD"... Think
Io, al momento, non ho alcun'altra idea. Se qualcuno ne ha, liberissimo di farsi avanti...
lui49
Inviato: Thursday, October 09, 2008 10:26:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Si davvero curioso che non vada avanti col caricamento. Per quanto possa valere come suggerimento: usa un riscrivibile e rifai il recovery-cd...può essere che qualcosa non sia perfettamente a punto (e che altre macchine non ravvisano)...Acronis si avvia con una risoluzione esagerata (tipo provvisoria), non credo dipenda da questo....
giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 10:44:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
ho ripristinato la partizione C con la copia di bakup in D SENZA il cd di ripristino.
come specificato prima, se il sistema operativo non parte allora devo farlo partire col cd di recovery.

"mi sembra che parli di IMMAGINE precedentemente creata"

(forse invece di fare il bakup su un'altra partizione lo ha fatto su cd)
monsee
Inviato: Friday, October 10, 2008 1:14:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, Giza: non è possibile "ripristinare" C senza usare il CD apposito. Il punto è che, durante il Ripristino, C viene "sovrascritto": vien sovrascritto, dunque, anche il programma che in quel momento sta "ripristinando" (il che significa che vien cancellato prima d'aver terminato il Ripristino!), per cui... il "ripristino" fallisce. Non so come abbia fatto tu a ripristinare, ma... è un'esperienza che non raccomanderei a nessuno. Meglio usare il "boot da CD", se c'è da ripristinare il Sistema Operativo. Si può tranquillamente farne a meno, usando direttamente il programma, invece, se la Partizione da ripristinare NON è il Disco C.
giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 5:20:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=53691

o non leggi bene o parliamo due lingue diverse.
ti assicuro che il mio HD è partizionato in C e D . quando ho installato acronist ho fatto il cd di avvio/per intenderci quello che serve per far partire il sistema quando non si carica più) e poi ho fatto sulla partizione D la copia di bakup della partizione C. Per problemi di wg ecc. sono andato in acronist ho cliccato su ripristina sono andato a pescare la copia di bakup nel D e ho ripristinato la partizione C senza l'uso del disco. capitto mi hai???
monsee
Inviato: Friday, October 10, 2008 5:42:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che se non hai avuto problemi, puoi anche considerarti fortunato. Di fare come hai fatto tu, non lo consiglierei proprio a nessuno. Meglio usar sempre e comunque di CD d'avvio, per fare il Ripristino del Disco C.
giza
Inviato: Friday, October 10, 2008 6:08:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall d'oh!
juri
Inviato: Friday, October 10, 2008 9:06:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
Posts: 2
In effetti ho provato anche a fare il ripristino senza cd d'avvio come consiglia giza, io ho l'immagine di C in un hard disk esterno. Acronis ti permette di farlo perchè non fa altro che farti selezionare l'immagine da ripristinare poi ti fa riavviare e il pc si riavvia non da windows ma con Acronis true. Il problema è che anche con questa procedura mi fa lo stesso difetto che faceva con il cd di ripristino.
Ho anche provato ad utilizzare nero ghost ma il discorso non cambia, non riesce a fare il boot da cd. Monsee ipotizzava un problema alla scheda video, non credo dipenda da quello, la scheda è "nvidia geforce 6500 con 512 mb dedicati".
Non potrebbe essere una configurazione errata nel bios?
monsee
Inviato: Saturday, October 11, 2008 1:35:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto può essere, ma mi parrebbe strano: per "ben configurare" il BIOS nel caso del Ripristino da CD è sufficiente impostare al primo posto l'avvio da CD nella "lista di Boot" del BIOS, poi premere il tasto F10 e riavviare (con il CD già inserito nel Lettore)...
juri
Inviato: Saturday, October 11, 2008 7:33:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2005
Posts: 2
Il CD è già il primo nella lista Boot, e di fatto lui parte con il CD ma poi si pianta. Vorra dire che continuerò con il piccolo ma affidabile "cobian" e metterò in conto una giornata persa per formattare e reistallare il S.O. quando (e con windows purtroppo non si scappa) il sistema diventerà troppo pesante e carico di cose inutili.
Grazie a tutti per l'interessamento, se per caso avete qualche altra "illuminazione" ci ritroviamo!
Ciao Juri
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.