Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pirati informatici: la festa è finita Opzioni
pidue
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 4:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Tra pochi giorni l'Europarlamento votera' il Pacchetto Telecom all'interno del quale sono state piazzate le misure per disconnettere gli utenti Internet che si macchiano di pirateria. Delibera europea sempre piu' vicina. La dottrina Sarkozy ha fatto scuola.
http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2405215

Scaricatori illegali, tiè

Sponsor
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 4:56:50 PM

simone85
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 5:11:01 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
ahahah,beh, poveri utenti fastweb!!!Drool
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 5:28:07 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
simone85 ha scritto:
ahahah,beh, poveri utenti fastweb!!!Drool

Perché solo gli utenti fastweb scaricano????
E comunque attento a quello che dici al telefono, potrebbero anche decidere di staccarti la linea per una parolaccia contro il Papa lo stato o il tuo vicino di casa.

Ditemi, chi decide cosa é illegale e cosa no, uno che fà le leggi solo per pararsi il sedere????
simone85
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 5:31:15 PM

Iscritto dal : 4/6/2008
gli utenti fastweb scaricano alla velocità della luce.... (era una battuta)
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 5:34:26 PM

Io non ho fastweb, infatti sono arrivato tardi
granuz88
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 5:49:42 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Mi spiace PIDUE, ma questa legge rientra a pieno titolo nella categoria "grande fratello".
E' una legge sbagliata e ingiusta per la privacy dell'utente.

Siamo qui, tu compreso, che ci lamentiamo delle spie Microsoft, Apple, e google e dall'altra parte lodi una legge che permetterà a telecom di spiare il tuo traffico 24 ore su 24.
Immagino che tu sia una persona onesta, e accetti così senza dire nulla?
Scusa la mia durezza, ma sinceramente non accetto che qualcuno sia autorizzato a spiare il mio traffico perchè c'è qualcuno che scarica roba da internet.

Poi sinceramente, mi domando come facciano a capire se il file che un utente sta scaricando è illegale o meno... come fanno a tenere traccia tutti i milioni di files sparsi per la rete?
Per non parlare dei filtri elettronici, che ridurranno la qualità della connessione, già precaria qua in italia...
Andrà quindi a finire che invece di tenere traccia dei singoli files vieteranno l'uso di determinati programmi e protocolli di rete, coem emule e bittorrent.

E questo è veramente sbagliato!

By Granuz88
pidue
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 6:35:09 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ehi, cos'hai capito? Naturalmente io no sono d'accordo con la proposta, il mio tiè era più di rassegnazione che di scherno. Purtroppo da tempo se ne parla, SarKozy si è fatto promotore e quando un ' iniziativa repressiva comincia a prendere piede, è difficile che poi torni si indietro. Ho fiducia però che qualche associazione di Consumatori denunci questa ennesima prepotenza, così come fece col caso Peppermint. Il Garante decretò l'abuso della LOGISTEP e diede ragione ai consumatori.

granuz88
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 6:55:32 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ops!
La stanchezza della vendemmia si riperquote anche sul mio cervello! Drool
Mi pareva strano infatti...

Scusami di nuovo!

By Granuz88
monsee
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 9:10:19 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Siamo tutti d'accordo, ritengo, sul fatto che una cosa ingiusta resta ingiusta anche se viene eletta a Legge dello Stato... e che è dovere civico di ogni leale e onesto cittadino adoperarsi affinché una sì "sciamannata" Legge fallisca completamente i suoi obiettivi, finendo col cader nel vuoto. Così, intendo comportarmi (per tutto il tempo che sarà necessario a abbattere codesta Legge) almeno io. Ciascuno, poi, è libero di far come gli pare.
enigmista63
Inviato: Thursday, September 18, 2008 5:04:51 PM

Iscritto dal : 4/28/2007
Ciao io sono un utente fastweb,ma a quanto mi risulta anche altri utenti scaricano,sinceramente non me ne puo' fregare piu' di tanto, anzi saranno le compagnie telefoniche a pregare gli utenti a non dare disdetta,non perche' vietano di usare il p2p(basta scaricare file legali),ma perche'il prezzo del servizio dovra' abbassarsi e di parecchio.La cosa comunque piu' rilevante che la SIGNORA CARLA BRUNI rischia di restare VEDOVA molto presto. Potrebbe anche capitare che il dito medio evidenziato nella simpatica immagine sia nulla rispetto a cio' che lo aspetta. Sono curioso di vedere quando crescera' il figlio ed utilizzera' internet come si comportera lui (sempre sia ancora tra noi). Mi sta bene tutto,ma se mi tolgono anche la privacy a questo punto e' finita,siamo spiati in tutto appena ci muoviamo siamo controllati,pero' chissa' perche' se vengono toccati i POTENTI salta subito fuori una legge (vedi le intercettazioni telefoniche per MOGGI sono state fatali,ma per i politici e subito stata approvata la legge che ne vieta l'utilizzo).
RAGAZZI CHE SCHIFO!!!!!!Applause
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 18, 2008 7:35:32 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
....o come per quel professore siciliano di cui ora mi sfugge il nome a cui hanno oscurato il blog con l'accusa di stampa clandestina perchè si è permesso di dire cosa non si fa per combattere la mafia,anzi in certi casi la si favorisce.
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 1:21:48 AM

Non si può "controllare" l'evoluzione naturale della comunicazione... se non per qualche tempo, soltanto usando metodi "draconiani" e -anche se si ricorre "alle misure forti"- con risultati soltanto parziali.
Non hanno fermato la diffusione dei libri e della scrittura (e vi ricordo che arrivarono anche a distrugger TUTTI i libri [nell'antica Cina imperiale] e TUTTI i libri meno UNO [nell'antico Regno di Giuda], ma senza alcun successo duraturo in tutti quanti i casi). La diffusione di un modo di comunicazione è un FENOMENO NATURALE interno ad una collettività fatta di gruppi più o meno omogenei, ma culturalmente "contigui", che vivon dentro mondi intercomunicanti. Non si ferma un tale fenomeno naturale (che appartiene allo stesso gruppo a cui pertengono pure i flussi migratori [notoriamente inarrestabili, come dovettero constatare sulla propria pelle pure gli antichi romani]), neppure se si fa -alla lettera!- "un brutale macello" (com'è capitato -purtroppo, anche in anni recenti- in Cambogia... e non solo!) lasciando vivi solo quelli che si sa non esser minimamente capaci di comunicare (perché -o prima o dopo- qualcuno di loro, volente o nolente, finirà comunque con l'imparare...)
mitico56
Inviato: Friday, September 19, 2008 1:29:18 AM

Iscritto dal : 10/13/2006
è la solita storia. vedrete che vi diranno:"se pagate scaricate altrimenti nisba". è la volta buona che disdico tutto e ciao bambina! vado a pescare o, raccogliere funghi!
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 1:39:30 AM

mitico56 ha scritto:
è la solita storia. vedrete che vi diranno:"se pagate scaricate altrimenti nisba". è la volta buona che disdico tutto e ciao bambina! vado a pescare o, raccogliere funghi!

... se non te li faran comunque pagare, i pesci e i funghi!
giza
Inviato: Monday, September 22, 2008 9:32:56 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
perchè,per raccogliere i funghi non devi avere un tesserino a pagamento? e la licenza di pesca?
esafluoruro
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:43:50 PM

Il buon sarkozzi non ce l'ha fatta, come in altri casi (vedi quando nel periodo di presidenza irlandese provarono a far approvare un'assurda legge sui diritti d'autore che avrebbe permesso alle major di bloccare la concorrenza dei privati e delle piccole aziende), il parlamento europeo si é espresso a favore delle libertà e dei diritti delle persone contro le pretese delle grosse major che foraggiano politici per difendere in modo palesemente illegale i propri interessi.
Ora vedremo cosa faranno in Francia, dove la legge mi risulta già in vigore.
monsee
Inviato: Friday, October 10, 2008 2:39:19 AM

Meglio così, tutto sommato: la Legge che proponeva era una Legge per molti versi sbagliata. Spero che la aboliscano al più presto pure in Francia.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme