Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo portatile Opzioni
00kuky
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 4:44:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
Ciao a tutti! il mio nn è proprio un problema ma un consiglio...dovrei comprare un portatile, ma vista la gran varieta sul mercato nn so bene le caratteristiche più importanti che dovrei guardare di un pc. ad esempio nn capendo molto in fatto di memoria chiedo quanta ne deve avere un buon pc? io lo uso per lavoro e ho bisogno di spazio per documenti, immagini, molti file , ma nessun programma in particolare... mi aiutate?!?
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 4:44:05 PM

 
antonpaco
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 6:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io credo che quando si compri un pc la domanda sia; cosa devo farci? lavoro, giochi, internet, studio, insomma dipende, poi che farai? prenderai un pc con VISTA?
monsee
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 7:44:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scegli un portatile che consenta il DOWNGRADE a Windows XP Professional: Microsoft l'ha confermato (ha confermato l'opzione di possibile downgrade a Windows XP Professional, cioè) per Vista Premium e versioni "superiori" (vabbè, si fa per dire!) fino al 2009... Acquista solo se ti viene garantito il downgrade e, poi, effettua IMMEDIATAMENTE il "downgrade". Se non ti viene garantito, semplicemente, vai ad acquistare altrove.
granuz88
Inviato: Wednesday, October 08, 2008 8:03:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Beh, non esageriamo.
Al giorno d'oggi Vista gira bene su computer relativamente recenti. Dal SP1 le cose si sono sistemate. Anche se sto aspettando fiducioso windows 7.
Semmai pretendi che ti venga fornito il disco di installazione di windows, penso che sia molto più importante quello...

00kuky posso chiederti quanti soldi saresti disposto a spendere per il tuo portatile? Così ti posso indirizzare.
E poi con che documenti lavori? I classici word, exel, eccetera oppure con altri programmi?




By Granuz88
00kuky
Inviato: Thursday, October 09, 2008 4:38:46 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
nn ho grossi problemi per la spesa, ma il fatto è che ci sono pc da 400 e altri da 2000... nn capendo molto nn so le differenze che ci possono essere tra uno e l'altro. i documenti sono tutti tra word ed exel, ho una gelateria e un affittacamere quindi mi serve per tenere ricettari, corrispondenza varia, il manuale haccp, e molte immagini che devo scannerizzare, ma come avevo anticipato nn mi serve nessun programma in particolare da aggiungere, tra l'altro credo che quello nn lo usero mai per internet perchè ho gia quello fisso...
grazie per le risposte!
granuz88
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:34:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
00kuky ha scritto:
nn ho grossi problemi per la spesa, ma il fatto è che ci sono pc da 400 e altri da 2000... nn capendo molto nn so le differenze che ci possono essere tra uno e l'altro.


Le differenze sono molte. Quelle più rilevanti sono:

- Processore e sua frequenza di lavoro
- Quantità e velocità della RAM
- Capienza dell'Hard disk
- Tipo di chipset inserito (il chipset è quello che gestisce tutta la scheda madre)
- Scheda grafica (integrata nel chipset, più lenta, o separata ma più potente) e che potenza
- Qualità dei materiali e design di costruzione
- Dimesione dello schermo e qualità dello stesso. Anche il tipo di illuminazione (TFT o LED)

Guarda, io ti consiglio di puntare su un sony VAIO che oltre ad essere molto eleganti hanno un buon prezzo e qualità dei materiali e assistenza di primordine.
Per il lavoro che fai ti basta un 14 pollici piccolo e leggero. Sony ha appena presentato (da due settimane) una nuova linea di portatili chiamata SERIE CS

costa attorno ai 1100 Euro, e sono veramente ottimi portatili. Questo è il link (il forum taglia il link, selezionalo tutto con il mouse e copialo e incollalo nella barra degli indirizzi):
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=voe_it_IT_cons&category=VN+CS+Series&assetid=1218032875580


Questo invece è l'indirizzo per consultare tutte le linee sony:
http://vaio.sony.it/view/ShowProductCategory.action?referer=http%3A%2F%2Fwww.sony.it%2Fproduct%2Fcomputing&site=voe_it_IT_cons&category=VAIO+Notebooks


Altra marca ottima è DELL:
www.dell.it


By Granuz88
00kuky
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:29:50 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/10/2008
Posts: 3
grazie mille sei stato di grande aiuto, ora vado a vedere i link ke mi hai dato! grazie!!
ecofive
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:50:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un consiglio al volo: bada che non sia installata una versione della durata di alcuni mesi di Norton perché è un po' laborioso disinstallare completamente questo programma e se non lo fai bene e installi un altro antivirus, possono sorgere conflitti e anche blocchi.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.