Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Apertura pagine lentissima Opzioni
lauraz
Inviato: Friday, October 03, 2008 10:39:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,spero di essere nel posto giusto,ho XP con IE7,il mio problema è che navigare è diventato penoso!! Ci mette una vita ad aprire le pagine,eppure se devo scaricare va veloce,anche Emule è veloce,il problema è solo nelle navigazione,ho letto che si puo' migliorare disattivando qualche componente aggiuntivo in Gestione componenti aggiuntivi ,ma con tutto quello che c'e' li' come si fa a non fare errori??
Sponsor
Inviato: Friday, October 03, 2008 10:39:13 PM

 
pidue
Inviato: Friday, October 03, 2008 10:57:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, la colpa non è necessariamente del browser. Potrebbe essere la connessione. Che provider hai? Se sei convinta che sia colpa di IE, pova con Firefox. Fai un test qui. Clicca sulla piramide gialla e leggi sulla sinistra la velocità in download e in upload.
Ciaoz



lauraz
Inviato: Saturday, October 04, 2008 9:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
pidue ha scritto:
Ciao, la colpa non è necessariamente del browser. Potrebbe essere la connessione. Che provider hai? Se sei convinta che sia colpa di IE, pova con Firefox. Fai un test qui. Clicca sulla piramide gialla e leggi sulla sinistra la velocità in download e in upload.
Ciaoz


Ciao,il test è Download 108 Kb\s , Upload 17,cosa ne pensi?
r16
Inviato: Saturday, October 04, 2008 9:55:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Stralenta. (la connessione)
Il mio Download 3814 Kb\s Upload 350
lauraz
Inviato: Saturday, October 04, 2008 10:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
r16 ha scritto:
Stralenta. (la connessione)
Il mio Download 3814 Kb\s Upload 350


Caspita!!!!! Per forza è una lumaca ad aprire le pagine,puo' essere il router? Pero' scarica abbastanza velocemente cose come demo,programmi ecc...
r16
Inviato: Saturday, October 04, 2008 10:10:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non credo dipenda dal router, (ce l'ho anch'io).
Può dipendere dal tuo provider , ma sarebbe strano lo stesso.
E' talmente bassa, (per me uno sproposito) che mi fà pensare a qualche infezione.
Ma non vorrei dire minghiate, nè spaventarti.
Prova a fare come dice P2, provare con Firefox.
pidue
Inviato: Saturday, October 04, 2008 10:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Per caso è Tiscali il tuo provider?



lauraz
Inviato: Saturday, October 04, 2008 11:43:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
pidue ha scritto:
Per caso è Tiscali il tuo provider?


Ho Alice
POLVERE
Inviato: Sunday, October 05, 2008 8:06:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se hai il modem che Telecom da in comodato , quello bianco con due antennine, digita http://192.168.1.1/ e controlla se i tuoi dati sono simili a questi :

io in questo momento ho ottenuto questa velocità di collegamento :

Quindi a parte una DOVEROSA telefonata al 187 se i dati del tuo modem/router sono molto dissimili dai miei prova a spegnere ed accendere il modem e guarda se variano.
Personalmente quando il modem viene settatto per la massima velocitò (quella è quella massima consentita) non lo spengo più. Se hai dati MOLTO più bassi ovviamente non potrai avere con il controllo di velocitò dei risultati soddisfacenti. Ciao.
lauraz
Inviato: Sunday, October 05, 2008 10:08:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Non ho piu' il modem,al suo posto ho installato il Router NetGear DG834PN,Cosa posso fare??? Non si puo' andare avanti cosi' è esasperante!!!
lauraz
Inviato: Sunday, October 05, 2008 1:10:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
POLVERE ha scritto:
Se hai il modem che Telecom da in comodato , quello bianco con due antennine, digita http://192.168.1.1/ e controlla se i tuoi dati sono simili a questi :

io in questo momento ho ottenuto questa velocità di collegamento :

Quindi a parte una DOVEROSA telefonata al 187 se i dati del tuo modem/router sono molto dissimili dai miei prova a spegnere ed accendere il modem e guarda se variano.
Personalmente quando il modem viene settatto per la massima velocitò (quella è quella massima consentita) non lo spengo più. Se hai dati MOLTO più bassi ovviamente non potrai avere con il controllo di velocitò dei risultati soddisfacenti. Ciao.


ADESSO LA CONNESSIONE è http://www.speedtest.net/result/333983262.png,mi date consigli per favore!!!!!!!!!!

Download 232- upload 91
POLVERE
Inviato: Sunday, October 05, 2008 1:57:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Per prima cosa DEVI telefonare alla Telecom per lamentare il disservizio. La tua scarsa velocità ritengo sia dovuta ad un ping molto alto (tu hai 549 io 42)
Comunque controlla il tuo router, deve avere senza dubbio un indirizzo IP dove controllare lo stato, e da una pagina simile alla mia controlla quale segnale riceve dalla centrale telecom.

Non sono sicuro ma il tuo router IP dovrebbe essere :

http://192.168.0.1
lauraz
Inviato: Sunday, October 05, 2008 2:38:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
POLVERE ha scritto:
Per prima cosa DEVI telefonare alla Telecom per lamentare il disservizio. La tua scarsa velocità ritengo sia dovuta ad un ping molto alto (tu hai 549 io 42)
Comunque controlla il tuo router, deve avere senza dubbio un indirizzo IP dove controllare lo stato, e da una pagina simile alla mia controlla quale segnale riceve dalla centrale telecom.

Non sono sicuro ma il tuo router IP dovrebbe essere :

http://192.168.0.1


non so se puo' servire ma nello STATO ROUTER c'è scritto:

Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35

come si fa a controllare il ping o a cambiarlo...scusami ma sono ignorante su queste cose !!!
POLVERE
Inviato: Sunday, October 05, 2008 3:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Il router è OK i valori sono addirittura più alti dei miei (8128 contro 8096).
No il ping non puoi variarlo , rappresenta il tempo che i "pacchetti di dati" impiegano a raggiungere il server del provider, questo può essere motivato da traffico in rete, da linee vecchie , da distanza dalla centrale.
Non so se abiti a Torino città o fuori, ma se ti riesce contatta un vicino che ha l' ADSL (qualunque gestore, tranne FastWEb) per conoscere come va la sua connessione.
Ma questa estrema lentezza è da sempre o prima andava meglio?? Dura per l'intera giornata ???

Comunque ROMPI TELECOM . prima anche io avevo problemi , poi dopo vari interventi ho risolto.
lauraz
Inviato: Sunday, October 05, 2008 4:57:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
POLVERE ha scritto:
Il router è OK i valori sono addirittura più alti dei miei (8128 contro 8096).
No il ping non puoi variarlo , rappresenta il tempo che i "pacchetti di dati" impiegano a raggiungere il server del provider, questo può essere motivato da traffico in rete, da linee vecchie , da distanza dalla centrale.
Non so se abiti a Torino città o fuori, ma se ti riesce contatta un vicino che ha l' ADSL (qualunque gestore, tranne FastWEb) per conoscere come va la sua connessione.
Ma questa estrema lentezza è da sempre o prima andava meglio?? Dura per l'intera giornata ???

Comunque ROMPI TELECOM . prima anche io avevo problemi , poi dopo vari interventi ho risolto.


La connessione è cosi' lenta da un paio di settimane,io sono di Trino che è a circa 100 Km da Torino.
lauraz
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 8:46:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
POLVERE ha scritto:
Il router è OK i valori sono addirittura più alti dei miei (8128 contro 8096).
No il ping non puoi variarlo , rappresenta il tempo che i "pacchetti di dati" impiegano a raggiungere il server del provider, questo può essere motivato da traffico in rete, da linee vecchie , da distanza dalla centrale.
Non so se abiti a Torino città o fuori, ma se ti riesce contatta un vicino che ha l' ADSL (qualunque gestore, tranne FastWEb) per conoscere come va la sua connessione.
Ma questa estrema lentezza è da sempre o prima andava meglio?? Dura per l'intera giornata ???

Comunque ROMPI TELECOM . prima anche io avevo problemi , poi dopo vari interventi ho risolto.


Ciao,questa mattina ho fatto una prova,ho fatto il test prima di connettere Emule,la cannessione era sempre bassissima ma il ping era 62,adesso il ping è 727,download 235 e upload 39,percio' a parte la connessione sempre bassa il ping si alza cosi' per colpa di Emule.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.