Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagini che non si aprono Opzioni
artemide
Inviato: Monday, October 06, 2008 3:43:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Ciao a tutti, ho una cartella di foto che non riesco piu' ad aprire, aprendo le proprieta' delle foto, appare la spunta alla voce "crittografa per protezione dati". Non ricordo piu' come ho fatto a crittografarle, fatto sta che non si aprono, non riesco a capiarle sulla chiavetta, ma posso cancellarle! Avevo letto da qualche parte che copiandola su una chiavetta USB la crittografia spariva, ma non posso copiarle mi da "accesso negato". A proposito la denominazione dei file è di un bel verde! Qualcuno può darmi qualche dritta? A proposito se provo a togliere la spunta dalla voce "crittografa per protezione dati" e poi clicco applica mi da errore non consentendomi l' operazione. Nei dettagli della scheda crittografia vi è il mio nome ed una lunga serie di numeri e lettere nel campo identificazione personale. Volevo eliminare ma mi da operazione nonpossibile. Cosa posso fare per recuperare le mie foto?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 06, 2008 3:43:38 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, October 06, 2008 3:49:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova a zippare una foto e a rinominare l'archivio,esempio se la foto si chiama xy,dopo la compressione rinomina il file compresso in yx scompattalo e vedi se ti fa aprire la foto.
artemide
Inviato: Monday, October 06, 2008 5:08:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Grazie del consiglio ma non riesco a Zippare perchè mi da accesso negato.
esafluoruro
Inviato: Monday, October 06, 2008 8:32:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che sistema operativo hai di preciso?
hai installato qualche programma strano??

Il colore verde é quello che identifica le cartelle criptate da Xp, il istema di crittografia di Xp non é legato a password o altro, ma all'utente, ci sono altri utenti sul tuo pc?
Quello che ti hanno detto sulle chiavette usb é vero in parte, la crittografia di Xp é valida solo su dischi con file system ntfs, percui sarebbe sufficente spostare il file su un disco fat, ma solo l'utente abilitato può farlo (sarebbe troppo comodo altrimenti).
E un bel macello.
Facci sapere
Ciao
artemide
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 6:01:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Il sistema operativo è windows xp pro SP 3. Programmi strani non mi sembra di averne, pero' non ricordo se all' epoca ho usato qualche programma per proteggere tali foto, poichè si tratta di foto scattate in un luogo particolare che desideravo proteggere da occhi indiscreti. E' un bel macello davvero, anche perchè avevo deciso di cancellarle, visto che non si aprivano e per evitare che qualcuno piu' in gamba di me ci riuscisse, ma fino a poco tempo fa anche l cancellazione era impossibile. Poi ho travato una soluzione su internet ed adesso volendo potrei cancellarle, ma poichè si è sbloccata tale possibilità presumo che sia anche possibile in qualch modo recuperarle! Ciao e grazie. si accettano consigli, forza ragazzi dateci dentro!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.