Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

net framework Opzioni
mirandolina
Inviato: Thursday, October 02, 2008 3:06:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Avrei una domanda per Monsee:
ho finalmente un copia di xp originale e tramite Windows Update sto scaricando gli aggiornamenti.
Quelli a priorità alta li ho scaricati tutti, quelli software facoltativi li devo scaricare? e in particolare mi trovo net framework versione 1.1 poi versione 2 e poi versione 3, li devo scaricare tutti in sequenza o è sufficiente la 3?
Faccio questa domanda a Monsee perché giorni fa lui mi ha detto che per utilizzare CDBURNER devo appunto avere il net framework
Grazie e ciao
Marina
Sponsor
Inviato: Thursday, October 02, 2008 3:06:07 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 02, 2008 3:42:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scarica e installa sia il .NET Framework 1.1 che il .NET Framework 2.0 (e dopo installa tutti i loro "aggiornamenti alla sicurezza", inclusi i Service Pack, ma NON i files "della Lingua italiana"). Non scaricare e non installare nessun altro .NET Framework. Il .NET Framework indispensabile per poter usare CDBurnerXP Pro è il 2.0 (ma non puoi usare il 2.0 se non hai l'1.1: i due non sono "cumulativi" e il 2.0 NON contiene dentro di sé l'1.1 [che è peraltro fondamentale per poter utilizzare un sacco di programmi]).
Ciao, Marina!
mirandolina
Inviato: Friday, October 03, 2008 9:23:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
monsee ha scritto:
Scarica e installa sia il .NET Framework 1.1 che il .NET Framework 2.0 (e dopo installa tutti i loro "aggiornamenti alla sicurezza", inclusi i Service Pack, ma NON i files "della Lingua italiana"). Non scaricare e non installare nessun altro .NET Framework. Il .NET Framework indispensabile per poter usare CDBurnerXP Pro è il 2.0 (ma non puoi usare il 2.0 se non hai l'1.1: i due non sono "cumulativi" e il 2.0 NON contiene dentro di sé l'1.1 [che è peraltro fondamentale per poter utilizzare un sacco di programmi]).
Ciao, Marina!


Grazie Monsee per larisposta.
Avrei ancora un problema (se puoi)
Come ho scritto ho scaricato gli aggiornamenti a priorità alta tra i quali c'è anche Explorer 7.
Il problema è che non riesco più ad aprire gli allegati in pdf della banca.
Il messaggio di errore dice che Adobe reader non è in grado di aprire il file perché npn supportayo oppure guasto, cosa che non è perché prima degli aggiormanenti gli stessi file si aprivano e Adobe reader funziona perché mi apre tranqullamente i pdf che ho sul pc.
Ritengo che sia una restrizione di Explorer 7 ma da strumenti opzioni internet non sono riuscita a capire quale può essere l'opzione relativa
Mi puoi aiutare?
Grazie
Marina
Rudewolf
Inviato: Friday, October 03, 2008 12:15:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Scusa se mi intrometto monsee,ma posso suggerire a mirandolina(o marina)di provare ad aprire i pdf con un'altro browser tipo Opera(che uso normalmente)o Firefox a meno che il sito della banca non richieda esplicitamente IE.Se così fosse puoi disinstallare IE7 e tornarne al 6.
P.S.Hai installato anche il Sp3?
monsee
Inviato: Saturday, October 04, 2008 12:23:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, Rudewolf: se si opta per utilizzar Firefox, in particolare, c'è anche la possibilità (che personalmente consiglio) di installare un "add-on" ("estensione") che si chiama PDF Download, estensione grazie alla quale, indipendentemente, Firefox diverrà in grado sia di aprire che di scaricare (se così gli si chiede di fare) qualsivoglia PDF dal Web... Riguardo ad Opera, ovviamente, niente da eccepire (io stesso ho impostato Opera come "browser predefinito" ormai da quasi due anni)...
mirandolina
Inviato: Saturday, October 04, 2008 8:39:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
monsee ha scritto:
Sì, Rudewolf: se si opta per utilizzar Firefox, in particolare, c'è anche la possibilità (che personalmente consiglio) di installare un "add-on" ("estensione") che si chiama PDF Download, estensione grazie alla quale, indipendentemente, Firefox diverrà in grado sia di aprire che di scaricare (se così gli si chiede di fare) qualsivoglia PDF dal Web... Riguardo ad Opera, ovviamente, niente da eccepire (io stesso ho impostato Opera come "browser predefinito" ormai da quasi due anni)...


Rispondo a Rudewolf:
Non ho installato la SP3 perché ho letto in Internet che se la installo poi non posso più tohliere IE 7 e tornare eentualmente a IE 6.
Tu pensi che con la SP3 il problema di apertura degli allegai pdf si risolverebbe?
Grazie e ciao
Marina
monsee
Inviato: Saturday, October 04, 2008 10:44:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi tranquillamente disinstallare IE7, tornare a IE6 e solamente dopo averlo fatto, procedere a installare il Service Pack 3.
Io, per esempio, ho proprio IE6 (né mai lo sostituirò). Avendo deciso di installare il SP3, ho scelto di tenermi per sempre IE6 (che, peraltro neanche uso mai), proprio per la ragione che, installando una qualunque versione di IE successiva, poi non la potrei disinstallare più.
Ma sappi che installare il Service Pack 3 non credo proprio risolverebbe i tuoi problemi con l'apertura dei PDF.
Potrebbe risolverli, invece, l'utilizzare un differente browser, come ha suggerito Rudewolf (magari Opera, magari Firefox [con l'estensione "PDF Download"]).
mirandolina
Inviato: Tuesday, October 07, 2008 1:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
monsee ha scritto:
Puoi tranquillamente disinstallare IE7, tornare a IE6 e solamente dopo averlo fatto, procedere a installare il Service Pack 3.
Io, per esempio, ho proprio IE6 (né mai lo sostituirò). Avendo deciso di installare il SP3, ho scelto di tenermi per sempre IE6 (che, peraltro neanche uso mai), proprio per la ragione che, installando una qualunque versione di IE successiva, poi non la potrei disinstallare più.
Ma sappi che installare il Service Pack 3 non credo proprio risolverebbe i tuoi problemi con l'apertura dei PDF.
Potrebbe risolverli, invece, l'utilizzare un differente browser, come ha suggerito Rudewolf (magari Opera, magari Firefox [con l'estensione "PDF Download"]).


Ciao Monsee e ciao Rudewolf. scusate se non ho più replicato , ma ho avuto dei problemi.
grazie per le risposte. solo una precisazione: se voglio disinstallare Internet Explorer 7 procedo da Installazione applicazioni? e poi per reinstallare la versione 6 è sufficiente installare il Service Pack 3 o devo fare altrimenti?
Grazie ancora e buona giornata
Marina
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.