Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema File ASMS windows xp SP2 installazione Opzioni
thehive88
Inviato: Thursday, October 02, 2008 4:28:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
Inizialmente il mio pc all avvio dava un errore tipo "NDST missing" o qualcosa di simle (scusate se sono vago ma non ricordo con precisione) in dos durante il caricamento prima dell'avvio di windows
allora ho pensato di reinstallare windows,ho scelto la partizione, l ho formattata con file system NTFS, ma quando parte la procedura di installazione (quella con scritto windows xp e il tempo rimanente al termine) mi viene fuori un errore tipo:
è necessario il file ASMS inserire il disco di windows service pack 2 (non esattamente queste parole ma il concetto è quello)
E mi è possibile solo cliccare annulla o ok,
se clicco annulla esce un errore che dice che non e possibile reinstallare windows e il pc si riavvia mentre se clicco ok mi esce una schermata dove mi chiede la directory in cui cercare questo file, e come default c'è E:\i386 ma anche se clicco ok non succede niente e continua a chiedermela.
Allora dato che ci sono piu paritzioni ho pensato di installare windows su un altra partizione tanto per provare, ma praticamente anche se c'è il cd dentro e il lettore cd e il primo a essere bootato non mi chiede di premere un tasto per avviare da cd e torna sempre all installazione riproponendo l'errore
cosa posso fare?
Io ho guardato un po e ho visto che in vari forum consigliavano di seguire questa procedura
http://support.microsoft.com/?kbid=311755
Io ho provato (Disco rigido formattato con NTFS) solo che se digito regedit.exe mi dice impossibile avviare applicazione (ho provato anche senza l'exe, tanto per fare un tentativo ma non va lo stesso) e come ho gia detto riavviando anche se il cd e il primo ad essere bootato non mi chiede di avviare da cd e quindi non mi va ricominciare l installazione (quella dove seleziono la partizione, decido come formattarla ecc) quindi il metodo 2 non riesco a farlo.
Specifico che uso il disco windows xp professional originale, non back up
Sponsor
Inviato: Thursday, October 02, 2008 4:28:43 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, October 02, 2008 5:06:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
thehive88
Inviato: Thursday, October 02, 2008 7:22:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2006
Posts: 19
la cosa del regedit non mi funziona perche non riconosce il comando regedit.exe , sinceramente degli altri 2 siti, uno non mi pare centri molto e l'altro(il topic di hardwareupgrade) non l ho capito molto
la cosa che non capisco è perche non mi avvia il cd al posto di passare all'installazione di windows, ma e normale che bypassi così il cd anche se sulle bios e il primo dei boot?
poi oltretutto ho notato che questo pc ha delle bios molto strane, perche se premo canc non succede niente, devo premere esc, e mi perdette solo di scegliere l ordine di boot
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.