Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore fatale nell' installazione di GRUB Opzioni
germa93
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 4:56:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/28/2008
Ciao a tutti,
da tempo volevo provare una distribuzione Linux, soprattutto la sua distribuzione + famosa, Ubuntu, ho seguito alla lettera tutte le istruzioni scritte nel manuale di Granuz88.
Durante l'installazione, o meglio verso la fine, mentre si stava installando il GRUB bootloaderè spuntato fuori un messaggio cn il seguente testo "Errore fatale durante l'installazione di GRUB bootloader". Gradirei delle risposte ankche perchè sono un nuovo utente inesperto.
Non vorrei che il problema fosse legato al pc comprato recentemente a Marzo 2008.
Vi scrivo qui le caratteristiche principali del mio pc:
CPU: Intel Core 2 Duo E6750(2.66 Ghz)
RAM: 2 Gb Kingston
SO: Windows SP Professional Service pack 2
GPU: nVidia GeForce 8600 GTS
Ho un HDD da 320 Gb con 2 partizioniin cui in una è installato Windows e l'altra la uso come dati. poi ho un altro HDD da 144 Gb su cui prma era installato Windows e su cui tengo altri dati e che ho partizionato in due(la seconda partizione per linu da circa 15 GB)
Sono in attesa di vostre risposte.
Grazie in anticipo.
Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 4:56:57 PM

dead
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 9:01:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Direi che il PC è più che adatto a linux. Non vedo motivi che possono averti causato l'errore...
Propenderei per due possibili ipotesi:
- disco di installazione corrotto. Prova a controllare l'integrità tramite l'opzione che il CD stesso propone all'avvio
- partizione rovinata. Prova a ricrearla. (tra parentesi anche se con 15Gb puoi installare linux, io glie ne concederei almeno 50Gb, se no rischi che sia un po' a corto di spazio con conseguente rallentamento delle sue prestazioni.)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee