Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp non riconosce i driver del hd interno! Opzioni
meraviglioso3
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:21:47 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Posts: 0
buon giorno a tutti,da un pò di tempo ,ho dei problemi con il masterizzatore,quando vado ad inserire un dvd nel lettore il sistema mi dice che c' è un cd e non nu dvd.tralaltro andando in risorse del computer -proprietà-ardware-gestione delle periferiche,ho notato che sia il canale primario che quello secondario risultano sconosciuti.ed anche i processori .ho provato ad disinstallarli tutti ma dopo il riavvio windows non riconosce i driver e mi chiede di scaricarli in automatico da internet.ho provato ad aggiornare anche i processori ma non è cambiato niente.aproposito io ho so xp home edition sp2,scheda video ati radeon serie x1300,il masterizzatore è pioneer dvd-rw dvr-112d-mater,philips dvdr 1660p1-slave.scusate ho un pentium dual core 1GB di ram ,il modello è compaq presario hp.Brick wall spero che qualcuno mi possa aiutare,ho mi dia qualche indicazione di come posso risolvere il problema.grazie a tutti.d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 9:21:47 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 12:19:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti avere il CD dei driver: installali tutti.

PS: hai fatto male a disinstallarli. Un conto è "aggiornare", altro è "disinstallare": non è affatto la stessa cosa.
meraviglioso3
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 12:31:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Posts: 0
si ho rinstallato tuuti i driver però non è cambiato nulla.adesso che mi viene inmente avvolte nel riavvio capita che fa ceckdisk in automatico e mi dice che ci sono 128MB DI ERRORI SUI CLOSTER DELL' HD .
monsee
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 12:40:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti sta partendo l'Hard Disk: ti suggerisco caldamente di salvare tutti i dati cui tieni (magari, su pen-drive o su HD "esterno") e poi sostituire l'HD "interno" con uno acquistato nuovo...
meraviglioso3
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 11:21:41 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Posts: 0
scusa monsee se non ti ho risposto prima ,ma sono tornato ora da lavoro.questo puo incidere anche che la pagina di explorer si blocchi ho che avvolte quando voglio aprire qualche documento ci mette un bel po quasi come se si stesse bloccando.grazie della risposta....
monsee
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 12:21:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, potrebbe anche dipendere da quello. Ma si tratta di un sintomo: il problema è che l'HD è danneggiato e che potrebbe collassare (è un po' come se tu stessi correndo sui tornanti con una macchina lanciata "a tavoletta" e con le ruote forate: cambia le ruote o, prima o poi, andrai a sbattere)... In sintesi: acquista un nuovo HD: è meglio.
meraviglioso3
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 7:54:21 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Posts: 0
ok!questo lo abbiamo risolto,ma come mai che i due masterizzatori interni quando vado ad inserire un dvd sotto l' icona del masterizzatore compare unità cd?ho provato a scollegarli materialmente dalla scheda madre-ho provato ad invertirli ,ma non è cambiato nulla.ciao a presto.
monsee
Inviato: Thursday, October 02, 2008 2:33:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Capita, ma conta poco (se stiam parlando di DVD "vuoti", naturalmente). Anche se nell'icona c'è scritto che è un CD, quello che conta è che il programma tuo di masterizzazione veda correttamente il DVD per quel che veramente è... A me capita talora lo stesso: inserisco un DVD e, quando la "finestra" si apre, leggo che l'ha scambiato per un CD, ma... quando poi apro il mio programma di masterizzazione, leggo che riconosce benissimo il DVD (se è un + o un - e se è un R o un RW oppure un DL o anche un BRD), per cui non mi preoccupo. Di fatto, penso che sia una cosa che dipende dal firmware, ma non te lo potrei dare per assicurato. Diversa è la questione, ovviamente, se stiam parlando di un DVD masterizzato: non m'è accaduto mai che il mio computer scambiasse un DVD correttamente masterizzato (o il DVD di un film acquistato) per un CD...
meraviglioso3
Inviato: Thursday, October 02, 2008 11:17:11 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/24/2008
Posts: 0
grazie,per la tua risposta è proprio come capita ate.comunque ho provato ad aggiornare i firmware ma non è cambiato nulla.grazie di nuovo del tuo aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.