Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come al solito Opzioni
black02
Inviato: Thursday, September 25, 2008 4:11:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Per la serie" la fortuna e cieca, ma la sfiga ci vede benissimo", io me le vado a cercare perchè alla fine so che in questo forum una spiegazione logica e cosa fare per sistemare i danni che faccio, SEMPRE li ho ricevuti, questa volta: 3 giorni fa mi sono messo in testa di provare a cambiare il programma di Backup, da sempre utilizzo Acronis, perchè mi ispiravano: prima ho provato Phoenix e poi Norton ghost 14, ma li ho disinstallati e reinstallato acronis perchè: Phoenix mi diceva che no prendeva la registrazione e con Norton non sono riuscito a creare il disco BOOT, recovery.
l giorno dopo quando ho acceso il pc mi sono trovato una sorpresa, ossia il disco B che non avevo

Poi ho aperto partion è ho scoperto una partizione che non avevo



Domanda, posso eliminare quella partizione e quel disco B che non so come cavolo abbia fatto a saltar fuori, oppure cosa possa fare?????
SO WinXp professional
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 25, 2008 4:11:40 PM

 
monsee
Inviato: Friday, September 26, 2008 1:36:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so davvero cosa dirti: di fatto, da quel che hai riferito, non son riuscito a comprendere a cosa serva tale "disco" e che contenga. Nemmeno l'immagine (mi riferisco alla seconda... che è troppo piccola, francamente), m'ha molto aiutato...
black02
Inviato: Friday, September 26, 2008 11:00:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
monsee ha scritto:
Non so davvero cosa dirti: di fatto, da quel che hai riferito, non son riuscito a comprendere a cosa serva tale "disco" e che contenga. Nemmeno l'immagine (mi riferisco alla seconda... che è troppo piccola, francamente), m'ha molto aiutato...


vediamo se la seconda si vede meglio,

la cosa strana e quel tipo 49, non vorrei che quelle 8 GB andassero in carico al disco C, di solito ho 11/12 gb, mentre adesso vedo che sono 19.
Che dici se se elimino quella partizione cosa può succedere.

ciao e grazie di nuovo
monsee
Inviato: Sunday, September 28, 2008 12:02:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho -sinceramente- idea di cosa possa essere un file-system "tipo 49". Né ho idea di a cosa possa servire (o che possa mai contenere) la Partizione di cui dici. Se fossi in te, comunque, prima di eliminarla totalmente (la eliminerei di certo: poco, ma sicuro), salverei tutti i dati per me rilevanti... giacché potrebbe anche essere che il computer possa poi andare incontro anche a serissimi problemi...
black02
Inviato: Sunday, September 28, 2008 12:38:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Sai i dati del disco c sono sempre salvi perchè ocgi mese sostituisco creo un file immagine, mentre qui dati di utilizzo giornaliero li salvo ogno 2/3 giorni, quindi non è un problema. Per dar corso ai tuoi suggerimenti ho provato ad aprire il disco B e poi fare la verifica in proprietà e questi sono i risultati.



per quanto riguarda la partizione, nel menù a tendina mi consente di formattare, allora ho aperto la proprietà e


Sai, se fose possibile avere la tua opinione, io pensavo:
di provare a il ripristino con un file immagine fatto ai primi di luglio, oppure con uno fatto 10 giorni fa
se tutto rimane invariato, fare ubn file immagine di Emule per non perdere i dati, formattare quella partizione e quella "tipo 49", poi unire le partizioni del disco primario e se occorre immettere il SO.

ciao Monsee e grazie della tua gentilezza.
black02
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 11:12:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
Faccio il punto della mia situazione:
il problema della partizione "tipo 49" l'ho risolto eliminandalo e ridistribuendo i 8 Gb altrove, al momento non ho riscontrato alcun problema.


Mi rimane quel disco B, ma visto che non mi da alcun fastidio va bene così

saluti
monsee
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 12:25:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, se non corri rischio di perdere dati preziosi perché hai già il backup, la miglior cosa (io, se fossi al posto tuo farei certo così) è di eliminare totalmente il "Disco B" (si tratta di una lettera, fra l'altro, che Windows assegna solo ed esclusivamente al "secondo floppy-disk", per cui 'sta cosa è "doppiamente strana!... e non mi piace).
black02
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 1:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
monsee ha scritto:
Onestamente, se non corri rischio di perdere dati preziosi perché hai già il backup, la miglior cosa (io, se fossi al posto tuo farei certo così) è di eliminare totalmente il "Disco B" (si tratta di una lettera, fra l'altro, che Windows assegna solo ed esclusivamente al "secondo floppy-disk", per cui 'sta cosa è "doppiamente strana!... e non mi piace).


Ma io vorrei eliminarlo (tutti i dati che ho nel HD primario sono sempre salvati), ma sinceramente non so come perché: quando col mouse clicco il tasto DS il menù a tendina mi fa vedere solo il disco D è:

e come puoi vedere la voce ELIMINA non c'è, perciò..............

ciao
monsee
Inviato: Tuesday, September 30, 2008 11:53:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova, prima, a formattarlo (scegli, ad esempio, la FAT32: così, se non altro, avrai un file-system che almeno ha senso)... Può essere che dopo la formattazione te lo faccia eliminare...
black02
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 12:27:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,629
monsee ha scritto:
Prova, prima, a formattarlo (scegli, ad esempio, la FAT32: così, se non altro, avrai un file-system che almeno ha senso)... Può essere che dopo la formattazione te lo faccia eliminare...


Nulla da fare, mi prende il comando della formattazione ma non parte.
Poi ho provato a deframmentare dal menù strumenti, ma non si vede il disco B, ho provato a fare uno ScanDisk spuntando correggi automaticamente, ma prende il comando ma si scollega senza fare nulla.

bel rompicapo

ciao
monsee
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 12:39:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Più cose mi dici e meno mi piace: se fossi in te, procederei a spianar completamente l'Hard Disk e poi reinstallerei daccapo Windows... Non mi pare prudente tenersi una Partizione di cui non sai un bel niente...
crilupa
Inviato: Wednesday, October 01, 2008 7:07:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
E' un'idea che deve essere avvallata anche da più esperti, ma prova ad inserire ubuntu e mandalo in live (senza installarlo).
Non ricordo deme ma in system se non erro il nome puoi trovare GPARTED che è un programma per cancellare delle partizioni.
Io l'userei come ultima soluzione prima della formattazione.
GPARTED lo trovi anche come programma a sè su internet senza ricorrere per forza ad ubuntu che se non ne hai una copia sono 650 MB ca. da scaricare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.