Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Update AVG Opzioni
Robinson
Inviato: Saturday, September 27, 2008 10:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Vorrei sapere se è normale che il mio AVG 7.5,dopo che ha scaricato gli aggiornamenti,impiega anche venti ( dico 20) minuti per installarseli e terminare la procedura. Durante questo tempo la navigazione si blocca e riprende varie volte. La versione precedente mi pare che fosse più rapida. Uso win98se. Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 27, 2008 10:43:33 PM

 
pattj81
Inviato: Saturday, September 27, 2008 11:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
Robinson ha scritto:
Vorrei sapere se è normale che il mio AVG 7.5,dopo che ha scaricato gli aggiornamenti,impiega anche venti ( dico 20) minuti per installarseli e terminare la procedura. Durante questo tempo la navigazione si blocca e riprende varie volte. La versione precedente mi pare che fosse più rapida. Uso win98se. Grazie.



ciao,
la versione 7.5 di AVG e' ormai obsoleta..............quella nuova (8.0) non e' compatibile con Win 98 !!!!!!!!!!!!!

se vuoi un Antivirus gratuito "compatibile" con Win 98 scaricati AVAST:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10728

ricordati, dopo avere Disinstallato AVG, di fare una pulizia con CCleaner e di riavviare il PC, altrimenti l'installazione di AVAST non ti funziona................


Robinson
Inviato: Saturday, September 27, 2008 11:12:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Uffa,con AVG mi sono sempre trovato bene,dici che mi conviene cambiare? Se ho capito bene anche aggiornandolo la versione rimane vacchia e quindi sempre meno affidabile col passare del tempo,vero?
pattj81
Inviato: Sunday, September 28, 2008 1:32:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
Robinson ha scritto:
Uffa,con AVG mi sono sempre trovato bene,dici che mi conviene cambiare? Se ho capito bene anche aggiornandolo la versione rimane vacchia e quindi sempre meno affidabile col passare del tempo,vero?



hai capito benissimo..........la versione "vecchia" non la aggiornano piu'.............ma scusa perche' tu continui ad usare WIN 98 ????????????
.........................??????????????????????????





monsee
Inviato: Sunday, September 28, 2008 1:44:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non prendertela, Pattj, con Windows98... io penso che sia un Sistema Operativo che può ancora aver tanto futuro... purché si passi a Windows98SE (cosa fattibile [ossia, "legalmente" fattibile oltre che "concretamente" fattibile]) e poi si prendano alcune necessarie misure...
Ci sono tanti e tanti (la stragrande maggioranza dei computers in Italia) che usano ancora SO tipo: Windows 98, Windows 98SE, Windows ME e il vecchio Windows NT... Non sto parlando solo di privati o piccoli artigiani: parlo di grandi Banche e grandi Società...
pattj81
Inviato: Sunday, September 28, 2008 12:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Non prendertela, Pattj, con Windows98... io penso che sia un Sistema Operativo che può ancora aver tanto futuro... purché si passi a Windows98SE (cosa fattibile [ossia, "legalmente" fattibile oltre che "concretamente" fattibile]) e poi si prendano alcune necessarie misure...
Ci sono tanti e tanti (la stragrande maggioranza dei computers in Italia) che usano ancora SO tipo: Windows 98, Windows 98SE, Windows ME e il vecchio Windows NT... Non sto parlando solo di privati o piccoli artigiani: parlo di grandi Banche e grandi Società...


e' vero........ci ho fatto caso anch'io, soprattutto le strutture pubbliche...........vedo spesso il "vecchio" e piccolo start di Win98,
solo che lo usano soltanto con il loro programma...........
per un privato penso sia un problema perche' sono e saranno sempre meno i programmi compatibili...........ciao

monsee
Inviato: Sunday, September 28, 2008 2:15:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, ho rintracciato più di 900 programmi (ancora supportati) che girano benissimo anche si Windows 98SE. E -a parte un centinaio- gli altri sono freeware. Può essere che Windows 98SE sia destinato in breve all'estinzione, ma ne dubito molto: sono persuaso, invece, che tornerà ad essere un SO parecchio utilizzato e capace di dar molte soddisfazioni (diversamente da altri SO di Microsoft [Millennium e Vista, per esempio], destinati fra poco al più totale oblio).
pattj81
Inviato: Sunday, September 28, 2008 4:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Personalmente, ho rintracciato più di 900 programmi (ancora supportati) che girano benissimo anche si Windows 98SE. E -a parte un centinaio- gli altri sono freeware. Può essere che Windows 98SE sia destinato in breve all'estinzione, ma ne dubito molto: sono persuaso, invece, che tornerà ad essere un SO parecchio utilizzato e capace di dar molte soddisfazioni (diversamente da altri SO di Microsoft [Millennium e Vista, per esempio], destinati fra poco al più totale oblio).



monsee approfitto di questo post per chiederti un consiglio..................
molti amici e/o amiche mi chiedono consigli sull'acquisto di un nuovo PC ! ..............
sono utenti che "provengono" prevalentemente da XP,
mentre tutti i PC "nuovi" hanno preinstallato VISTA (pero' a richiesta di installano XP allo stesso prezzo)..............
tu dovessi consigliare l' acquisto di un PC oggi ad un utente medio/scarso (quindi lasciando stare Linux o Mac..........)
consiglieresti XP o VISTA ????????????
ciao......................



Rudewolf
Inviato: Sunday, September 28, 2008 5:35:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non c'è discussione,e penso che monsee sia d'accordo.WINDOWS XP(magari Pro).
monsee
Inviato: Sunday, September 28, 2008 5:54:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Consiglierei sempre e comunque Windows XP Professional. Questo perché la versione Professional, rispetto alla Home, è assai più "difendibile" (la Home, a lungo andare, è indifendibile; la Professional, invece, si può "attrezzare alla difesa" molto meglio). Naturalmente, NON è questo il miglior Sistema Operativo creato dalla Microsoft: il "meglio di Microsoft" è Windows Server 2003 SP2, ma costa veramente un patrimonio! (ATTENZIONE!... esiste pure Windows Server 2008 [derivato da Vista], che però non vale nemmeno le suole delle scarpe di Windows Server 2003 [derivato da XP]). Se fosse impossibile accedere a Windows XP Professional (e, dato l'elevatissimo costo di Windows Server 2003), suggerirei sicuramente di installare Windows 2000 Professional Service Pack 4 (che vale solo "un filo" meno di Windows XP Professional e comunque è molto più "difendibile" di Windows XP Home). Se né Windows XP Professional, né Windows 2000 Professional Service Pack 4 fossero accessibili, consiglierei di ripiegare su Windows XP Home Edition. In nessun caso, invece, suggerirei Windows Vista (qualunque versione si consideri) né Windows Server 2008.
Se si ha da spendere parecchio, la miglior scelta possibile in assoluto è Windows Server 2003 SP2 Enterprise (ma è un acquisto tale da "svenarsi" il conto in banca!)...
In quanto a Windows 98SE, io penso sia possibile "attrezzarlo" in modo tale dal poter avere fra le mani un abbastanza solido (e abbastanza valido: pari, in tutto e per tutto, a Windows XP Home SP2) Sistema Operativo, ma bisogna possedere il CD (e regolare Licenza) non solo di Windows 98SE ma anche di Windows ME (il quale NON va comunque installato: serve solo a prendere qualcosa che si può trovar soltanto lì... e metterlo in Windows 98SE) e -inoltre- attrezzarsi in modo acconcio procedendo a tutta una serie di installazioni supplementari. Se non si possiede anche Windows ME, il risultato finale sarà leggermente inferiore (ma abbastanza valido comunque). Sto lavorando a definir l'esatta procedura (non ha alcun senso dar ora delle indicazioni troppo generali, le quali risulterebbero confuse). Se mi riesce tutto e verifico che funziona davvero, posterò anche tutto il procedimento relativo. Intendo, comunque, in futuro (dato che anche Windows 2000 non verrà più supportato nel futuro) fare un lavoro analogo anche per Windows 2000 Professional Service Pack 4... (e, in prospettiva, anche per Windows XP Professional e -forse- anche per Windows Server 2003). Così, chi vorrà restare, ancora per molti anni, fedele a uno o all'altro di questi Sistemi Operativi sarà comunque libero di farlo -anche in assenza di qualsivoglia "supporto" da parte di Microsoft- in buona sicurezza.
monsee
Inviato: Sunday, September 28, 2008 6:02:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha scritto:
Non c'è discussione,e penso che monsee sia d'accordo.WINDOWS XP(magari Pro).

Beh, mi conosci! Applause Applause Applause
pattj81
Inviato: Monday, September 29, 2008 1:24:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ok grazie...............consigliero XP Pro (che ho anch'io e va benissimo)
..................ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.