Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Cari ragazzi...quasi quasi mi spiace aver lasciato windows! Da quando sono passata a Ubuntu non vi sento più...mi viene un pò di nostalgia al pensiero delle cpu bloccate al 100% di virus trojan di applicazioni che non rispondono... scherzo! Comunque continuo a leggervi siete dei grandi esperti e persone!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
suarez73 ha scritto:...Da quando sono passata a Ubuntu non vi sento più.... Ecco! Questo è il motivo per cui spingiamo su linux! Per ridurre il numero di post del forum! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Infatti, in realtà è tutta colpa di Alfonso, che mi ha contattato per risolvere il problema dei troppi post! Così gli ho suggerito linux... era stufo di rispondere sempre ai soliti quesiti! Comunque, a parte gli scherzi... se un negozio di computer vendesse pc con linux preinstallato, quali sono le probabilità che il cliente torni indietro per problemi? A volte penso che questo sia IL vero motivo per cui si è così restii a passare a linux! Ok, ho esagerato, ma il problema secondo me è reale... By Granuz88
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Meglio così sue,tante seccature in meno con il pinguino.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
E con gli effetti grafici di compiz come ti trovi? Lo sai che ho altri gingillini divertenti da consigliarti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
benissimo Bazz!!! è un divertimento spaziare così! tutti i consigli sono bene accetti!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Da alcuni giorni sto usando Fedora Core 9, Sue... e devo rilevare che hai ragione: rispetto a Windows, non c'è proprio lotta, non c'è paragone. Fila tutto quanto liscio come l'olio (e non è affatto "difficile" da usare: non certo più "difficile" di Windows, in ogni caso; di "cose da Terminale" non ne ho ancora fatta manco una... ma -per quel posso capire- non ce n'è manco bisogno) e mi stupisce un sacco non dover più temer strani comportamenti (tipo quel che m'è capitato l'altro ieri aprendo Windows: è apparso un avviso di Windows Update che mi chiedeva di installare un "notificatore" della "Genuinità". Ho acconsentito e, dopo un po', tutto è parso fosse andato a buon fine. Bene, mi sono detto... e ho lanciato l'aggiornamento di Spybot, seguito subito dall'Immunizzazione... e, lì, c'è stato il fattaccio: m'è uscito un avviso di Windows Update che mi avvisava di non spegnere il computer -io non avevo dato nessun ordine di spegnimento- perché l'aggiornamento era in corso... Mi son guardato dallo spegnere, ma Spybot m'è andato all'istante in crash, la CPU è andata al 100% e il computer ha cominciato a disconnettersi da Windows [senza che io facessi niente]... Ma non si è spento: è rimasto un avviso che ripeteva incessantemente di non spegnere e che l'aggiornamento era in corso... Non ho spento, naturalmente... e la sequenza s'è ripetuta come un tormentone, identica, per 11 ore filate!... A quel punto, mi son deciso -scocciatissimo- e ho spento... Al riavvio, NON m'è più stato possibile in nessun modo accedere a Windows (nemmeno in Modalità Provvisoria)... E non mi è stato possibile neppure cercare di "ripristinare l'installazione di Windows" partendo dal CD, visto che il CD si metteva a "girare" come un matto come se andasse pure lui in crash. Non ho capito bene manco adesso cosa sia capitato, ma -a giudicare dagli effetti- dev'esser stato un bel terremoto. Miracoli di Windows, non c'è che dire!... Da Linux (non solo da Fedora, da cui sto scrivendo ora, ma anche dagli altri che ho provato) accadimenti del genere paion -per fortuna- davvero lontanissimi...
PS: in Windows, ho proprio dovuto formattare (avevo una immagine-di-backup, ma fatta subito dopo una formattazione "a nuovo": per cui, usarla è stato un po' come riformattar da zero). Ma non ho perso nessun dato rilevante (ho usato una distro-Live di Linux [un Cucciolinux, che non è affatto "impazzito", anzi, ha lavorato proprio alla grandissima] per arrivare a Windows e copiar su HD "esterno" tutti i dati che più mi premevano... dopo di che, ho dato il via al Ripristino dell'immagine-di-backup). Altra cosa per cui, devo davvero ringraziare Linux!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Stra-concordo Monsee...oltre a tutte le sue bellezze linux ti permette pure di entrare in windows e salvare ciò che è importante io sono riuscita a spostarmi tutte le foto..la musica....con un click!! Ti dirò anche il mio pc mi ha ringraziata...sembra come nuovo silenziosissimo!!! Rinato pure lui! salutoni!
|