Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Posso inserirlo da PC già acceso o prima di accenderlo? Faccio questa domanda perchè un giorno ho acceso l'Hd esterno quando il Pc era avviato e risorse del computer non lo riscontrava. Grazie
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
L' HD esterno USB lo puoi inserire quando vuoi sia a PC acceso si a PC spento, come del resto puoi fare con tutte le penne USB.Quello che invece devi fare attenzione ,per evitare problemi, e di effettuare "la rimozione sicura" prima di spegnerlo o di disinserire la spina del cavo USB.
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ok, grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io, però, ho notato che -talune volte- l'inserire l'HD "esterno" via USB prima dell'accensione del computer porta ad una diversa "denominazione" delle varie Partizioni, cosa che può crear qualche problema in Windows... Non vengono creati problemi, ovviamente, se quel che si intende fare è solo "ripristinare" una Partizione da un'immagine-di-backup (giacché, in quel caso, Windows se la dorme!), ma potrebbero esserci problemi quando si accede a Windows e le "lettere di Partizione" vengono modificate. Personalmente, inserisco le periferiche USB solo a Sistema Operativo già avviato. Naturalmente, se devo "ripristinare" una Partizione, inserisco l'HD "esterno" a computer ancora spento, ma... in questo caso, il Sistema Operativo resta comunque dormiente, dunque non ne può risentire.
|