Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc tools Opzioni
toro051963
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 9:01:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao a tutti,
ho scaricato l'ultima versione del 10/9/08 di pc tools: prima di installarla devo togliere la vecchia?
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 9:01:09 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 2:38:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, puoi procedere ad aggiornare il tuo Firewall senza disinstallare prima la vecchia versione. Vedrai che non si verificherà nessun problema.
toro051963
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 11:50:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
grazie, e scusa ma a volte ho dei dubbi anche sulle cose più semplici.
bazzurlone
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 7:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Mi permettete di dissentire.Ho appena aggiornato il firewall installando la nuova versione su quella gia' esistente nel pc;ebbene il mio portatile era praticamente inutilizzabile:niente internet,nessun programma utilizzabile,nemmeno il task manager funzionava.
Ho risolto ricorrendo alla mod provvisoria per disinstallare pc tools firewall per poi reinstallare la nuova versione.
Come al solito......Salutoni e naturalmente attendo commenti
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 8:44:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti assicuro, Bazz, che ho visto, di persona, aggiornare -in tre o quattro occasioni- PC Tools Firewall Plus (da amici che lo usan normalmente) e non c'è stato mai nessun problema.
'Sta cosa è strana assai... Dico davvero. Think
toro051963
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 9:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
solo a titolo di resconto dei fatti ho appena installato la versione di pctools plus free ver.4.0.0.45 senza disistallare la precedente versione e (per scaramanzia mi gratto ......) sembra funzionare tutto.
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 3:41:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che ti funzioni bene tutto, sinceramente, non mi sorprende affatto. Mi ha stupito parecchio, invece, che Bazzurlone abbia avuto dei problemi. La sola ipotesi che mi viene alla mente è che si possa esser sovrapposto qualcos'altro...Think
bazzurlone
Inviato: Thursday, September 25, 2008 8:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Vi assicuro che dopo l'aggiornamento mi sono trovato il pc morto,per spegnerlo ho dovuto premere il pulsante di reset.
Neanche il pannello di controllo funzionava,ne qualsiasi altro prog di disinstallazione(ccleaner,revo unistaller).
Poco male,me la sono cavata in maniera disinvolta con la mod provvisoria,pero' sono curioso di capire il perche' del guaio.
Salutoni
monsee
Inviato: Friday, September 26, 2008 2:05:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, son curioso pure io. Perché mi suona veramente strano che possa esser stato PC Tools a procurarti un tale patatrac... Sembra piuttostoi, da quel che mi descrivi, un conflitto fra firewalls. Mi è capitato, a dire il vero, di vederlo, in tre casi. In uno, era accaduto che si prendessero a sberloni in tre: un aggiornamento di Microsoft, Avast! e Zone Alarm. Il poverello,s'è spaventato a morte e è corso subito a formattare. Negli altri due casi, la colpa era di una errata disinstallazione di un Zone Alarm free installato (e poi rimosso) parecchio tempo prima. Era rimasta la parte più "centrale" di Zone Alarm (un Processo che -se non ricordo male- si chiama tipo vmon o qualcosa del genere). Parte superstite che non aveva dato, poi, per mesi e mesi, alcun problema, ma... dopo un aggiornamento del firewall che aveva sostituito (ormai un bel pezzo prima) Zone Alarm, s'era all'improvviso risvegliato paralizzando l'intero computer... In ambedue i casi in questione, abbiam risolto senza ricorrere alla formattazione (eliminando alla radice il processo "sopravvissuto alla disinstallazione" dopo essere andati in Modalità Provvisoria). Ma penso che il tuo caso sia diverso.
bazzurlone
Inviato: Friday, September 26, 2008 6:15:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ho pensato anch'io la stessa cosa,pero',il firewall di xp è disattivato
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.