Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

monsee mi aiuti x Opera? Opzioni
antonpaco
Inviato: Thursday, September 25, 2008 6:47:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ho visto sul sito di gekissimo un video per configurare Opera, un procedimento piuttosto lungo e troppo veloce da seguire, ma bisogna farlo x forza? tu lo hai fatto? mi fai sapere x favore?
Sponsor
Inviato: Thursday, September 25, 2008 6:47:44 PM

 
monsee
Inviato: Friday, September 26, 2008 1:39:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho mai visto le istruzioni date sul sito di cui accenni... Ma Opera sono riuscito a configurarmenlo abbastanza benino lo stesso (in tutt'e tre le versioni che uso: quella normale, quella USB [che uso da pen-drive] e quella standalone). Cos'è, precisamente, che vorresti ti spiegassi?
antonpaco
Inviato: Friday, September 26, 2008 8:42:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
questo e' il procedimento del video, volevo sapere se secondo te e' una cosa da fare per ottimizzare o lascio stare.

Aprire Opera Browser 9.5;
Andare nel menu Strumenti > Preferenze;
Andare nella scheda Avanzate;
Andare in Navigazione e scegliere la voce Visualizza immediatamente dal menu a tendina Caricamento delle pagine;
Andare in Rete, impostare la voce Num. max connessioni server a 32 e la voce Num. max connessioni totali a 64;
Cliccare sul pulsante Completamento degli indirizzi e togliere il segno di spunta da entrambe le voci presenti nella finestra che si aprirà;
Cliccare su OK per salvare il tutto;
Digitare opera:config nella barra degli indirizzi e premere il tasto Invio;
Cliccare su Network ed assicurarsi che siano spuntate solo le voci Allow Pre Authentication, Enable Content Blocker, Enable NTLM ed UTF8 Escape URLs;
Cliccare sul pulsante Salva;
Cliccare su Performance e togliere il segno di spunta da tutte le voci, tranne Synchronous DNS Lookup;
Cliccare sul pulsante Salva;

Shortcut to: http://www.geekissimo.com/2008/06/30/video-tutorial-guida-allottimizzazione-di-opera-browser-95/
barbone
Inviato: Friday, September 26, 2008 11:29:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Il bello di Opera è che puoi fare tutto quello che vuoi, (al contrario di IE) non ti incasina il computer tipo blocchi o altro...se non vanno bene le impostazioni e non ti ricordi come erano,lo disinstalli pulisci e ne installi un'altro.

p.s. quelle impostazioni secondo me vanno bene ....io il completamento degli indirizzi l'ho tenuto (molto comodo,basta scrivere solo una parola nella barra degli indirizzi e ti trova il sito (prova a scrivere solo aiutamici)
antonpaco
Inviato: Friday, September 26, 2008 3:12:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao barbone, infatti gia' ho dovuto disinstallare una volta e reinstallato, avevo cominciato a fare dei cambiamenti, poi mi sono perso completamente. Io pensavo che una configurazione tipo quella del link che ho messo esistesse gia' di default.
barbone
Inviato: Friday, September 26, 2008 5:41:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Opera secondo me va bene così com'è senza smanettarci troppo ....

p.s. questo va bene
Commenta:
Andare nella scheda Avanzate;
Andare in Navigazione e scegliere la voce Visualizza immediatamente dal menu a tendina Caricamento delle pagine

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.