|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2008 Posts: 35
|
Ciao,
tramite aggiornamenti automatici mi è arrivato il service pack 3 di XP home, credo sia il caso di installarlo no?
nel caso, avrei la necessità di fare un backup del sistema. Ma vorrei sapere, e scusate se sono un pò ignoranta :
c'è un modo per salvare tutto il pc compresi i programmi, le impostazioni, tutto tutto ?
e qual'è mediamente il tempo necessario per creare un backup completo?... ... immagino che dipende da quanta roba ho nel pc, ma vorrei sapere se è normale che ho iniziato con la procedura tramite windows e dopo 10 min. come tempo rimanente mi dava 2 giorni. Ho visto che ci sono dei programmini, ma preferirei avere prima qualche consiglio....
Graziegrazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io non l'ho ancora installato e tutto funziona a dovere,ma questa è una mia personale decisione. Per fare il back-up del sistema puoi usare Acronis True Image 8 http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 e ti consiglierei di farlo su un Hd esterno.Come dici te la durata dipende dalle dimensioni di quello che hai presente in C.Il back-up di windows lascialo perdere.Una cosa importante:se decidi di fare il back-up assicurati che il sistema sia pulito altrimenti ti riporti dietro anche i vari malware.
|
|
|
Ok, grazie dei preziosi consigli, mi prenderò un pò di tempo per indagare e capire se si può fare a meno di installare SP3, o se conviene installarlo per una maggiore sicurezza.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
+ o - lo abbiamo installato tutti(vedi i vari post)e problemi in linea di massima non ne da.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
se puo' interessarti io l'ho installato i primi di luglio su un portatile HP e manco me ne sono accorto, nel senso che il pc va benissimo, neesun tipo di problema, mi e' stato scaricato in automatico il file da 70 mega.
|
|
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Ho installato Pack3 una settimama fà con i tuoi stessi timori ma non è successo niente di strano. Il pc è più veloce di prima e per il momento tutto è OK.
|
|
|
Ok! allora procedo col backup e poi con SP3 . Poi posterò il risultato.
GRAZIE TANTE A TUTTI!!
Spero in futuro di poter essere anch'io di aiuto a voi!! CiaoCiao
|
|
Guest |