Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows XP H.E. al posto di Windows 98 SE Opzioni
troleo
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 12:06:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Un mio amico ha sostituito il S.O. Windows 98 SE con XP H.E. nel suo PC che e un Pentium 3 - 133- 700 Hz. da qui sono iniziati i problemi, cioè,dopo l'apertura di 2 - 3 programmi (qualche volta anche solo uno) lo schermo diventa qualche volta bianco,altre volte a strisce colorate,non sempre degli stessi colori, e tutto si blocca bisogna pigiare il pulsante Reset per continuare,ma poi quasi subito rifà lo stesso difetto,ho parlato con un tecnico che conosco il quale ha ipotizzato a dei problemi di memoria RAM o di guasto dell'H.Disck,gli ho fatto notare che con Windows 98 tutto era OK, con XP doveva essere altrettanto,allora mi ha ipotizzato lo stress!!!! del HD.!!!! forse che i 700 Hx siano pochi per XP. Ringrazio per qualsiasi suggerimento
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 12:06:46 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 1:57:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io penserei innanzitutto ad un problema concernente la Scheda Video (insomma, può essere che il driver video del computer NON sia particolarmente "adatto" a Windows XP, oppure che sia semplicemente non-aggiornato a sufficienza o addirittura mal installato). Comunque, è vero pure che avere a disposizione un Processore più potente non farebbe poi male... e che c'è -facilmente- anch eun problema di scarsità di RAM.
troleo
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 11:38:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
monsee: come al solito i tuoi consigli sono sempre precisi e ben accetti, la memoria RAM e 520 Mb (abbastanza credo) forse la scheda video non supportata da XP o specifica per il 98, se reinstallando il 98 tutto ritorna OK,questo mi darà la conferma.
Forse e il caso che consigli al mio amico di cambiare il PC e prenderne uno più recente,ora costano anche poco,il mio amico tecnico può vendermene uno per 200 €. con processore da 1800 Mgz e vari componenti .
Comunque di nuovo grazie.
PS. Ho visto che Alfonso e ricomparso nel forum, sono contento.
monsee
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 7:54:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alfonso è "di casa", nel Forum, né mai lo lascerà: si tratta del SUO forum: un sogno realizzato con fatica, sacrificio e tantissimo sudore. Nessuno al mondo, credimi, volterebbe giammai le spalle al proprio sogno...
troleo
Inviato: Wednesday, September 24, 2008 11:47:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
monsee; Su Alfonso sono d'accordo con tè, ormai sono anni che lo leggo, in questi ultimi mesi però si e visto poco,forse è stato impegnato a completare l'aggiornamento e completamento del forum, comunque, saluti di nuovo a tè e a quel insostituibile Alfonso
monsee
Inviato: Thursday, September 25, 2008 3:27:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'impegno nuovo che comporta l'aver "aperto le porte" a Linux (e son sicuro che lo spazio dedicato a Linux aumenterà a dismisura, nei prossimi mesi, giacché parecchia gente passerà ad usarlo [io sto verificando anche in questo momento quant'è facile -molto più facile che usare Windows- e quant'è anche efficace]) con il lavoro "in tandem" svolto al fianco dell'ottimo Granuz, sicuramente ha dato a Alfonso parecchi impegni in più e molto tempo libero in meno. Del resto, è giustificatissimo che sia così: Linux si sta, man mano, rivelando come una vera "chiave d'accesso" a un "uso del computer futuro" (ed è anche molto "user-friendly", come sto constatando di persona proprio in queste ore): fortuna nostra -dell'intero mondo- che c'è Linux. Perché, se non ci fosse, visti i "chiari di Luna" che ci indica la strada presa di Microsoft con Vista, saremmo veramente in grossi guai.
Infine, il fatto che i lavori "di rinnovo" del sito non siano ancora stati -nel concreto- terminati, crea ulteriori problemi, facendo disperdere ad Alfonso, temo, tempo ulteriore e ulteriori energie.
Comunque, noi siamo -e ci restiamo- al suo fianco e credo lui lo sappia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.