Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chrome. Opzioni
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 11:59:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
E' uscito in versione beta il browser di Google "Chrome"che dice sia velocissimo e con nuove tecnologie da web2.0 e open source.
Io sono diffidente verso le beta,ma la curiosità di provarlo è tanta.C'è qualcuno che l'ha già fattto?
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 11:59:25 PM

granuz88
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:26:20 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Io!
Naturalente non mi smentisco mai (sto provando anche ubuntu 8.10 in alpha, vedi un po' te!!!)

Per quanto riguarda chrome devo dire che google ha le carte in regola per ribaltare la situazione e rendere più infuocata la guerra tra browser. Se non sbaglio usa lo stesso motore di rendering di Safari (che è opensource) che è stato riscritto da zero per migliorare il caricamento di applicazioni in javascript, soprattutto quelle di google.

Non è un caso che questo browser potrebbe essere quel software che può "chiudere il cerchio" tra le applicazioni online di google: google maps in primis, la suite di ufficio online di google, integrazione eccellente con gmail e tutti i servizi ad essa associati, come l'agenda di google e quant'altro.

I più ha un'interfaccia veramente minimale ed è leggerissimo! Forse più di opera...
Ieri ho provato la beta per cinque ore filate e va che è una meraviglia...

Comunque non dovete avere paura dei programmi beta. Al massimo crashano, ma non danneggiano il pc (a parte rarissimi casi, ma proprio con applicazioni scritte con i piedi!)

In più ha un altro asso nella manica: forse è il software che ha una visualzzazione migliore delle pagine che c'è in circolazione.
Non è sicuramente un mistero che google abbia quasi una copia del web intero sui suoi server. Secondo google il browser chrome è già stato testato per renderizzare più di nove miliardi di pagine web, e viene continuamente testato.

Insomma, penso che google abbia fatto una mossa interessante, staremo a vedere!

By Granuz88
amicoingrato
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 11:56:03 AM

Iscritto dal : 10/13/2007
E' una scheggia! Io per il momento ho mandato in ferie firefox,lo userò solo quando necessiterò delle sue estensioni,aspettando che anche google cresca in questo senso.
monsee
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 12:10:50 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ho visto, però, in Rete anche giudizii ESTREMAMENTE NEGATIVI (delle bocciature secche e senza "mezze misure"), in quanto -al di là del fatto che si tratta di un software ancora in fase "beta"- pare assorbir parecchie "attenzioni" (risorse), ha la tendenza a "dialogare" un po' troppo (e "sottotraccia", sicché l'Utente meno esperto, ben poco se ne avvede) col sito di Google ... e, soprattutto, pare che pure dopo un'eventuale disinstallazione restino nel computer, ben celati, pesantissimi "residui"... incluso l'eseguibile, che -pur se disinstallato- seguita imperterrito a andare, ad ogni nuovo riavvio, nuovamente in esecuzione...
"Ambasciator non porta pena": semplicemente, riferisco di cose lette online (potrebbero esser false, non corrispondere minimamente al vero). Personalmente, codesto browser non l'ho ancora testato (e manco intendo farlo, finché non uscirà la versione "stabile"... e -posto che quel che ho qui scritto corrisponda al vero- non sian stati corretti i gravi difetti che ho appena citato), per cui non do giudizi. Ma mi permetto d'invitare i meno esperti a usar qualche prudenza (esempio: per la disinstallazione, fare ricorso a RevoUninstaller [sperando che funzioni e che Chrome venga disinstallato per davvero])...
granuz88
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 12:52:51 PM

il problema monsee è che molta gente è propensa a pensare che google voglia usare il bowser in questione per spiare ulteriormete gli utenti (ne trarrebbe molti vantaggi dato che google mantiene il 75% del mercato pubblicitario online).
Anche io subito ho pensato che fosse così, ma quando ho letto che il browser in questione è OpenSource mi sono rassicurato. Insomma, inserire delle linee di codice spia in un software open è come darsi una zappata sui piedi! Tutti lo possono vedere!

Per quanto riguarda gli altri problemi penso che siano imputabili al fatto che questa è ancora una beta... C'è della gente che pretende che funzioni tutto e subito senza mettere in conto possibili problemi.

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 2:49:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
HO appena terminato la recensione su aiutamici, essendo una versione beta funziona egregiamente

http://software.aiutamici.com/software?ID=80321

alfonso_aiutamici@hotmail.it

amicoingrato
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 3:04:21 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Ho riscontrato un difetto di non poco conto;quando si apre una nuova scheda vengono mostrati i collegamenti ai siti più visitati e non ho ancora trovato il modo per fare che ciò non avvenga,malgrado l'eliminazione dei dati personali continua a mostrare i siti più visitati Shame on you
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 3:22:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E pur sempre una versione beta.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 10:51:36 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
però come debutto non c'è male...anzi!
lui49
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 11:11:48 PM

solo quando operi nella finestra della navigazione in incognito non vengono registrati nella "nuova pagina" i siti web visitati.
Così alla fine non rimarrà traccia alcuna di quello che hai fatto con la semplice chiusura del browser (aperto in incognito) senza dover cancellare niente. Saranno naturalmente fatti salvi tutti i downloads.
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 04, 2008 1:54:59 AM

Prima falla scoperta e risolta.(la repubblica)
GENOVA - Google ringrazia l'università di Genova. Il gruppo di ricerca del Laboratorio di intelligenza artificiale del dipartimento di Informatica ligure ha scoperto che il sistema di autenticazione del motore di ricerca era vulnerabile e ha individuato i problemi che mettevano a rischio il funzionamento del sistema. Individuato il guaio, i gestori del motore di ricerca hanno subito eliminato il difetto.
monsee
Inviato: Thursday, September 04, 2008 1:07:26 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
C'è gente in gamba, al Dipartimento. Applause Applause Applause
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 04, 2008 6:38:19 PM

Non ho resistito alla tentazione e l'ho installato trovandolo veloce ma scarno dal punto di vista grafico e privo di componenti aggiuntivi(forse perchè è ancora in beta).Una cosa molto utile è che ho a portata di click i miei siti preferiti sotto la barra degli indirizzi.
http://img219.imageshack.us/img219/4415/chromepf6.jpg
granuz88
Inviato: Thursday, September 04, 2008 7:19:50 PM

Rude, essere scarno è l'obiettivo di google. Vedremo in futuro, ma conoscendo lo stile che google adotta in molti suoi servizi come la sua mail ed altri, lelinee sono quelle...

By Granuz88
lui49
Inviato: Friday, September 05, 2008 6:29:34 PM

un altro bug (seppur marginale) : non si riesce a deselezionare "utilizza i suggerimenti per completare i termini di ricerca e gli url digitati nella barra degli indirizzi" (che invero a me da piuttosto fastidio) poichè la relativa casella di selezione risulta ombreggiata e quindi non utilizzabile.
lui49
Inviato: Saturday, September 13, 2008 11:38:51 PM

Granuz aveva visto giusto in merito a Safari: alla voce "utenti attivi" nella prima pagina del forum ecco come viene identificato Chrome :
AppleMAC-Safari 5.0
suarez73
Inviato: Saturday, September 20, 2008 9:52:54 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
ma secondo voi è normale che usando chrome il firewall mi chiede 200 autorizzazioni per visualizzare immagino le pubblicità??? succede anche a voi con pc tools?
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 23, 2008 8:00:16 PM

suarez73 ha scritto:
ma secondo voi è normale che usando chrome il firewall mi chiede 200 autorizzazioni per visualizzare immagino le pubblicità??? succede anche a voi con pc tools?

Con Comodo ho dovuto dare solo l'autorizzazione al collegamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme