|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Salve, allora ho fatto tutta la procedura di registrazione per ATI 8, ed e' tutto andato bene poi ho messo l'istaller su una pendrive,pronto da scaricare, il neo mi sembra di aver capito e' che questa versione di acronis non masterizza su dvd quindi o si partiziona o ti compri un hd esterno. Ora ho visto qui vicino da me un hd di marca Lacie, qualcuno lo conosce, io non l'ho mai sentito eppure sono andato sul loro sito e sembrano dei professionisti, mi potete consigliare sull'acquisto di hd esterno? grazie e ditemi se ho detto qualche cavolata un'altro piccolo chiarimento, come viene collegato un'hd esterno, tipo pendrive o altro tipo di collegamento, perche io vorrei collegarlo come una pendrive grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Lacie è una buona marca come lo sono Maxtor,Seagate,Samsung.Se ti serve per un pc fisso direi che un disco da 3,5 da 250Gb può andar bene,poi valuta te se c'è poca differenza di prezzo prendilo ancora più capiente.
|
|
|
scusa rude che si intende per "da 3,5", comunque quello che ho visto e' da 160gb costo 65 euro
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
3,5 indica la misura degli hd per notebook , quindi di ridotte dimensioni. Io ho un samsung da 160 GB pagato come quello che hai adocchiato tu e come taglia mi basta; decidi in base alle tue esigenze se ti occorre più capiente. Assicurati che sia del tipo autoalimentato tramite la connessione usb (privo quindi di alimentatore esterno). L'hd in effetti va usato proprio come una pendrive.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
lui49 ha scritto:3,5 indica la misura degli hd per notebook Non è così, amico. Probabilmente, hai fatto un banalissimo errore di digitazione e, dopo, rileggendo, la cosa t'è sfuggita. Credendo di digitare un "2" hai digitato, invece, un "3". Difatti, la misura degli Hard Disk per notebooks (i cosiddetti HD "slim") è 2,5" (NON 3,5", che è -invece- la misura tipica degli Hard Disk per desktop-PC). Scusami l'intervento -che non è dettato dal benché minimo intento polemico,- ma m'è sembrato giusto precisare.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
opperbacco....è vero....c'è un pollice di troppo. Pardon!
|
|
|
Perdonatissimo! Sapessi quanti errori faccio io!...
|
|
|
ok grazie a tutti come sempre per i chiarimenti
|
|
|
ancora un'altra piccola cosa, andando a vedere i vari manuali di questo HD sul loro sito ho notato che e' preformattato in FAT32, e consigliano per gli utenti Win di riformattarlo in NTFS per migliori prestazioni. Che ne dite e' cosi come consigliano loro o si puo' laciare in FAT32?
|
|
|
Il solo caso in cui dovresti lasciare la FAT32 è se utilizzi dei Sistemi Operativi tipo Windows98 oppure Windows ME. In tutti gli altri casi, ti suggerisco caldamente di convertire il file-system all'NTFS.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
monsee ha scritto:Il solo caso in cui dovresti lasciare la FAT32 è se utilizzi dei Sistemi Operativi tipo Windows98 oppure Windows ME. In tutti gli altri casi, ti suggerisco caldamente di convertire il file-system all'NTFS. Quoto al 1000% monsee.
|
|
|
scusate il ritardo, ma grazie comunque
|
|
|
Ok ho installato Acronis ha fatto il backup di tutto il disco del pc creando un disco di boot ed ho ricontrollato il tutto sempre con il tool di Acronis. Un programma stupendo e semplice da utilizzare anche se nella descrizione puo' sembrare un po' macchinoso, solo una cosa, una volta completato il tutto mi viene fuori un backup di circa 8 Gb mentre se vado su risorse del computer lo spazio utilizzato nel disco e' di circa 12Gb. perche?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Se hai seguito la scheda di Alfonso per fare il backup, ad un certo punto ti viene chiesto di scegliere il livello di compressione tra quattro opzioni: None, Normal, High, Maximum. Se hai lasciato, come indicato, Normal, ecco perché il backup "pesa meno" dello spazio utilizzato nel disco: c'è stata una compressione, essa sarebbe stata maggiore se tu avessi scelto High o Maximum, oppure non ci sarebbe stata compressione se tu avessi scelto None.
|
|
|
un grande grazie azzurra, quel passaggio non me lo ricordavo
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Prego!