Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avg8 Opzioni
enz54
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 7:05:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
ciao a tutti, mi date un aiutino per favore? Cosa devo fare per abilitare emule nel firewal di avg8?
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 7:05:46 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 17, 2008 7:38:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... di cosa parli? Eh?
AVG 8.0 free edition è un antivirus, non un firewall... Shame on you
enz54
Inviato: Thursday, September 18, 2008 8:47:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Scusa, siccome avevo letto da qualche parte che era un programma antivirus completo contenesse anche un antifirewall, il problema e' che ho acquistato un router Linksys e precisamente, wag54gs, non riesco a settare le porte con emule plus. La guida di emule che ho consultato parla di di settare le porte in Avg 7.5 ma io ho installato Avg8 e non riesco a comprendere bene la differenza. Mi potresti per favore dare un ragguaglio esplicito e comprensivo, Grazie.
monsee
Inviato: Thursday, September 18, 2008 10:50:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Né nel caso di AVG 7.5 (sia che stiamo parlando dell'antivirus free che dell'antispyware free... peraltro, ormai obsoleti entrambi) né nel caso di AVG 8.0 free edition (o anche Professional), NON c'è da settare nessunissima "Porta" (o altro) per eMule (né per la versione Plus, né per quella normale, né per quella AdunanzA). Settare le Porte ha un senso solo se stiamo parlando di firewall. Nel caso di AVG, il firewall è presente unicamente nella AVG Internet Security (a pagamento) e in AVGplusFirewall (a pagamento). Non negli alti casi: neppure se usi AVG 8.0 Professional (antivirus a pagamento).
Da quello che hai scritto, arguisco che tu non hai nessun firewall. Il che significa che sei completamente indifeso: avere un antivirus, per quanto valido, NON costituisce una valida difesa... a meno che non ci sia un valido firewall ad affiancar tale antivirus. Il firewall di Windows NON vale assolutamente niente (è come non averlo). Ti suggerisco caldamente di installare un valido firewall quanto prima. Dopo di ché, noto il nome del firewall, potrai passare a settar le Porte per il tuo eMule (sappi, però, che -dato che hai aperto la connessione ad Internet senza aver PRIMA installato un valido firewall è assai probabile che il tuo computer sia già pesantemente infetto (basta aprir per un microsecondo la connessione ad Internet senza aver prima installato sia un valido firewall che un valido antivirus per ritrovarsi irrimediabilmente infetti).
enz54
Inviato: Friday, September 19, 2008 2:34:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Grazie Monsee , volevo comunque dirti che ho risolto il tutto disinstallando emule plus e installando emule o49 b scaricato dal vostro sito, e stato abbastanza semplice in quanto setta le porte automaticamente con upnp, poi ho anche installato pctools, grazie.
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 5:18:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi congratulo con te Applause Applause Applause anche del fatto che hai installato un valido Firewall.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.