Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memorie esterne Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, September 19, 2008 7:34:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho 2 memorie esterne ,una e' marca LACIE e l'altra WD......Quando vado a cliccare la -rimozione sicura dell'hardware- la WD si puo togliere subito(e' possibile rimuovere l'hardware) la LACIE invece mi dice sempre che -non e' possibile rimuoverla-(mi tocca prima spegnere il computer.e poi staccarla).......Da che puo' dipendere?
Sponsor
Inviato: Friday, September 19, 2008 7:34:07 AM

 
POLVERE
Inviato: Friday, September 19, 2008 8:03:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao, capita spesso anche a me questo problema , ma dopo alcuni minuti , riprovando a disconnettere la penna con la rimozione sicura è OK.
Capita con tutte le marche , forse dipende dal fatto che è stata utilizzata per ultima e che memorizza per un pò di tempo l'ultimo trasferimento dati eseguito.
Comunque non è un disturbo grave, almeno per me.
chiarapini
Inviato: Friday, September 19, 2008 8:06:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
La mia anche se non la uso mettendoci dentro i dati....quando la vado a rimuovere mi da sempre ''picche''.
fiart50
Inviato: Friday, September 19, 2008 9:40:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Non e' un problema se non hai un programma o una attivita' aperta sulla memoria esterna,..succede anche a me,...puoi rimuoverla tranquillamente senza che secceda niente.....anche io ho un hd esterno WD....per me con MAXTOR e SEAGATE i migliori in commercio con la postilla che i WESTERN DIGITAL oltre ad essere ottimi HD sono i piu' belli da vedere...
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 11:04:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, NON ti suggerisco di rimuovere ugualmente l'HD "esterno" se non ne hai ottenuto prima l'autorizzazione: rischi comunque di procurarti seri guai e -al limite- addirittura di perdere il file-system e, dunque, TUTTI i dati che ci hai infilato dentro.
Non ti so dire perché ti succeda (può essere che Windows Explorer cerchi di visualizzar qualche anteprima nell'HD "esterno", o che il Ripristino configurazione di sistema cerchi di effettuare un monitoraggio, o che il tuo antivirus o il tuo antispyware residente stiano controllando l'HD "esterno" in questione...), ma quando capita, a quel che posso dirti io, è sempre molto meglio spegnere il computer, prima di disconnettere l'HD...
chiarapini
Inviato: Friday, September 19, 2008 1:25:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
ok,ti ringrazio.
fiart50
Inviato: Friday, September 19, 2008 1:42:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
Io ho un wd passport da un anno 250 giga,ci lavoro assiduamente ogni giorno,connettendolo a molti computer diversi per trasferimenti e acquisizioni dati...con 80 giga di documenti cataloghi immagini fissi caricati oltre quelli che ci carico e scarico normalmente ogni giorno e quando devo disattivarlo chiudo tutti i programmi e le finestre e rimuovo l'hd senza problemi,senza perdere dati ne facendo la "rimozione sicura"....quando ho cercato di farla una volta mi dava l'ok,un'altra volta mi impediva di rimuovere nonostante tutto rimuovevo lo stesso e non e' mai successo niente....fatto sta che da un anno non chiedo questa rimozione sicura,..chiudo programmi e finestre o altre attivita' lavorative,..aspetto pochi secondi la chiusura e disattivo........mai perso ne causato danni all'hd!!!!!!...allora chiedo dato che in materia sono molto meno ferrato di illustri frequentatori del forum piu perparati di me ,......"pensate che non ho rovinato l'hd perche e' un anno che la fortuna mi assiste??????...oddio,..potrebbe anche essere cosi',..vanno poi a farsi benedire tutti quegli studi sui calcoli di probabilita'!!!!....un vera catastrofe per il mio grande professore universitario di matematica "PROF GUIDI"!!!!!!...Angel Angel
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 1:47:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, hai detto bene: semplicemente, la fortuna t'ha sempre assistito. Ti auguro che continui sempre così. Conosco più persone che hanno perso per intero il file-system (e tutti quanti i loro dati, ovviamente) proprio per aver staccato l'HD "esterno" senza averne avuta prima l'autorizzazione.
fiart50
Inviato: Friday, September 19, 2008 2:04:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 387
mai contro l'ottimo preparatissimo e molto pignolo monsee su questa che penso sia la sua materia,dato che i suoi consigli che ho messo in pratica hanno sempre avuto un riscontro soddisfacente...(anche quelli di R16 personalmente)!!!!... per questa causa prendero' in considerazione anche quest'altro attivandomi in modo assiduo a dedicare un po' piu' del mio tempo al gioco del SUPERENALOTTO,gioco dove la "FORTUNA" e' causa predominante per una eventuale vincita!!!!!!....
monsee
Inviato: Friday, September 19, 2008 5:14:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come di certo insegnerà anche quel professore di Matematica che hai citato, il fatto che un particolare evento abbia una scarsa probabilità NON sta certo a significare che non potrà giammai verificarsi... Niente impedisce che un particolare evento (meno "probabile" di un altro) vada a verificarsi più e più volte -in un dato intervallo- là dove quell'altro (seppur sia di parecchio "più probabile") non si verifica per niente... Sta negli "accadimenti di Natura". Un conto è "improbabile", tutt'altro conto è "impossibile".
Riguardo, infine, a quale possa essere il mio "campo"... la Matematica -specie l'Algebra astratta- è di sicuro uno dei miei "campi d'interesse" principali. Ma son ben lieto d'aver potuto esserti d'aiuto, qualche volta, anche nel campo più ristretto del computer...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.