Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

desktop vuoto Opzioni
Druvi
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 12:22:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2005
Posts: 14
Ciao, chiedo aiuto...

Sto cercando la solu<ione al problema dell'oggetto: all'avvio di windows (xp) il desktop risulta del tutto privo di icone e di barra delle applicazioni. "Sentendo" un po' di voci dalla rete mi è sembrato un problema risolvibile, ma così non è stato. Si parlava di chiavi di registro da eliminare, ma nel mio caso non erano proprio presenti. Si parla dell'assenza di explorer.exe ma nel mio caso lo trovo, soltanto che provando ad eseguirlo dal task manager non succede niente, neanche un messaggio di errore o di "non trovato". Mi affido a voi per qualche suggerimento, anche perché non riesco a muovermi molto bene senza riuscire ad eseguire internet explorer se non dal computer dove sto scrivendo.

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 12:22:29 PM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 12:36:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se clicchi con il tasto destro su un punto qualunque del desktop, vai su visualizza e vedi se è spuntata mostra icone del desktop.
Druvi
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 12:58:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2005
Posts: 14
...scusa, ho dimenticato di aggiungere che non funziona nulla (quindi neanche il tasto destro sul desktop) tranne la combinazione ctrl+alt+canc che mi fa accedere al task manager.
maopapof
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 1:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
prova a entrare in modalità provvisoria ....pannello di controllo ....desk ....e la riattivi .... spegni e riaccendi normalmente

Druvi
Inviato: Thursday, September 11, 2008 10:44:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2005
Posts: 14
Ho la possibilità di entrare in modalità provvisoria solo come amministratore, ma per una serie di buoni (?) motivi non ho la password (suggerimenti a riguardo, o preparo la scatola del pc?)

Ho fatto diverse prove cercando di avviare dal task manager i file explorer.exe, iexplorer.exe, control.exe, control desk.cpl, ma senza ottenere risultati, il processo sembra partire per una frazione di secondo ma scompare immediatamente (il file iexplorer mi dice di non trovarlo...).

Ho anche copiato un explorer.exe da un altro pc e copiato al posto di quello locale, ma i risultati sono identici?

...
monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 11:37:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, fossi in te, mi salverei tutti quei dati che considero importanti, inserirei il CD d'installazione e avvierei "da CD"... Dopo di che, eliminerei tutte le Partizioni presenti sull'Hard Disk, poi le ricreerei e le formatterei. Infine, reinstallerei daccapo Windows XP.
Puoi anche seguitare a provar di rimediare (attraverso la Console di Ripristino, ad esempio), ma temo tanto che, alla fine, finirai per ritrovarti dinnanzi al cosiddetto "inferno delle DLL" (dipendenze fra le DLL che non sono soddifatte) o qualcosa del genere. E, credimi, non lo chiamano "inferno" senza ragione: è un vero labirinto...
Druvi
Inviato: Friday, September 19, 2008 10:09:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2005
Posts: 14
Ok, scusa il ritardo della risposta. Fatto quanto consigliato, con un po' di difficoltà dovuta alla reperibilità delle risorse necessarie. Mancano solo alcune impostazioni, ma il grosso è fatto. Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.