Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alimentatore nuovo...pc muto: scheda madre bruciata? Opzioni
palmigio
Inviato: Thursday, September 04, 2008 9:00:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2008
Posts: 0
Salve,
tralasciando per il momento l'antefatto, sono qui a sottoporvi un quesito. Ho installato un nuovo alimentatore; le connessioni sono state rispristinate, controllate; il cavo di alimentazione (nuovo) inserito...accendo il pc, ronzio ma...non succede assolutamente nulla. Atrocissimo presentimento: può essere che la scheda madre abbia fatto boom? Se no: quale potrebbero essere le cause eventuali dell'ostinato prolungato "silenzio" del mio pc? Il pulsante dell'avvio?(!)...Sperando in un riscontro, nel mio caso comunque non urgentissimo, anticipatamente ringrazio con saluti.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 04, 2008 9:00:33 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 04, 2008 9:34:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Nemmeno un beep all'avvio? Il cambio di alimentatore non influisce sul funzionamento del pc,e se non c'è un beep all'avvio il boom della schedamadre è molto probabile.
palmigio
Inviato: Thursday, September 04, 2008 10:36:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2008
Posts: 0
Grazie Rudewolf per la risposta...
no, nessun beep – purtroppo – solo un ronzio nell'alimentatore. Dunque dovrei sostituire la schedamadre. Ho un pc Medion Titanium MD 8080XL con microprocessore Intel PentiumIV/3Ghz/512/800 a 478 pin. Sulla schedamadre c'è scritto: MEDION MD8080 Vers. 1.0B. Eventualmente, con quale altra potrei sostituirla ?
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 04, 2008 11:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Di schedemadri socket 478 se ne trovano poche forse qualcosa si trova della AsRock.Comunque prima di metterti a cercare la scheda fai controllare il pc ad un tecnico.
monsee
Inviato: Friday, September 05, 2008 4:27:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sicuro che arrivi la tensione giusta?
Se sì, direi che c'è da temere forse il peggio...
antonpaco
Inviato: Friday, September 05, 2008 7:14:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non per scoraggiarti , spero non sia cosi, proprio la settimana scorsa il pc di un collega non si accendeva piu', convinti che si trattasse dell'alimentatore e' stato sostituito, invece era bruciata anche la scheda madre, a detta del tecnico pare non sia insolito il fatto che entrambi vadano a farsi benedire.
dead
Inviato: Friday, September 05, 2008 8:16:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
dietro il PC di solito c'è un altro interruttore piccolino nero. Assicurati che sia su 1


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
bones
Inviato: Friday, September 05, 2008 10:23:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
sei sicuro di aver attaccato tutto i fili bene?


Rudewolf
Inviato: Friday, September 05, 2008 1:55:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
dead ha scritto:
dietro il PC di solito c'è un altro interruttore piccolino nero. Assicurati che sia su 1

Dead palmigio ha detto di sentire solo un ronzio da che deduco che l'interruttore sia attivato.
palmigio
Inviato: Saturday, September 06, 2008 12:24:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2008
Posts: 0
Salve a tutti,
a quanto pare i sospetti si sono rivelati azzeccati in pieno – sob! –: cartamadre bruciata. Comunque ho già provveduto ad acquistare un'altra per sostituirla (un grazie particolare a Rudewolf per la dritta...). Non resta che mettersi al lavoro, vi terrò informati. Per il momento grazie a Rudewolf, mousee, antonpaco, dead e bones. Alla prossima. Ciao
palmigio
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 9:57:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2008
Posts: 0
Salve a tutti,
come anticipato, rieccomi qui ad aggiornarvi. Ho reinstallato la nuova cartamadre (è una ASRock P4i65G); tutte, o quasi, le periferiche riconnesse, ho rilanciato il pc il BIOS riconosce - apparentemente - tutto ma non riesco a rilanciare il SO (XP Professional). Per qualche secondo vedo la schermata di avvio poi...il POST ricomincia...Ho provato a reinstallare il SO - più volte - ma ad un certo punto mi segnala un errore Stop (0x0000007E - mi pare che abbia a che fare con la Memoria, se ho compreso qualcosa -). Quando tolgo il CD del SO dal lettore e rilancio il pc mi appare una schermata che mi invita ad scegliere una opzione di avvio di XP - che puntualmente effettuo - ma si ricomincia...
Altra "anomalia": quando entro nel BIOS, l'ora e la data non corrispondono all'aggiornamento che effettuo e ho l'impressione che avanzi troppo rapidamente...questa sera ho constatato che la data era in avanti di 2 giorni! Domanda: a cosa potrebbero essere attribuite tutte queste bizze?...
Anticipatamente vi ringrazio invitandovi ad avere un po' di pazienza ché non sono proprio uno ferrato in materia. In attesa di riscontro...
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 16, 2008 11:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Assicurati che le ram siano compatibili con la nuova schedamadre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.