|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
volevo sapere di più sulle schede tv,a giorni andrò ad abitare solo, e mi è venuto in mente che se posso vedere la tv sul pc sarebbe piu comodo, che funzionalità hanno le schede tv? che canali si posso vedere? io mi accontento di vedere dalla rai alla mediaset.. è possibile? grazie!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Le schede TV "trasformano "il PC in un TV a tutti gli effetti. Ce ne sono di più o meno complete che ricevono la Tv analogica , digitale e satellitare. Qui ve ne è un campionario.... http://www.pixmania-pro.it/componibili-schede-tuner-tv/itit1_9_103_775_0_0_0_00.html
|
|
|
ciao Polvere, mi sn posto un piccolo quesito,dal momento che con la rai c'è da pagare il canone non mi spiego come sia possibile la visione tranite scheda tv dei programmi rai, avviene tutto in maniera normale e lagale?
|
|
|
Ovviamente il problema canone Rai sussiste , devi essere titolare di un abbonamento, per essere al 100 % in regola. Ma non è che senza canone non si vede....... Ciao
|
|
|
salve, ogii ho visto al negozio una scheda tv al costo di 40euro. Il problema ora, è che in questa casa non c'è l antenna centralizzata quindi dovrei trovare un antenna... ma che tipo di antenna ci vuole per far arrivare bene il segnale sulla scheda? se sapete qualcosa fatemi sapere!! thanks!
|
|
|
Non ho esperienza diretta , non avendo mai usato schede TV , ma ritengo che l'antenna deve essere quella comunemente usata per la ricezione TV nella tua zona. Quindi guardati intorno o chiedi ad un antennista. Se sei in una zona dove i segnali sono accettabili, potresti provare con una antenna interna amplificata. http://www.twenga.it/dir-Audio-Video,Televisione,Antenna-TVCiao
|
|
|
ehy,ciao polvere, secondo me ci vuole una di quelle antenne che si piazzono all esterno,con le interne ho sempre avuto problemi..comunque grazie per l interessamento
|
|
Guest |