Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

registrare vinili mixati su cd Opzioni
ghenzi
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 5:10:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Dato che prima facevo il dj, ho un impianto stereo con 2 giradischi + mixer e molti vinili anni 70/80 e vorrei masterizzare le mie performance su cd. In questi giorni mi si è rotto il vecchio lettore cd da tavolo e ne vorrei acquistare uno che avesse la funzione di masterizzatore. Ho cercato un pò su internet senza successo qualcuno sa consigliarmi sia sui prodotti che sulla qualità?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 5:10:57 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 5:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Vorresti un dvd recorder in definitiva.Qui il campo è molto vasto e dipende dalle prestazioni che uno vuol ottenere e la cifra che è disposto a spendere.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 7:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per quanto riguarda il masterizzatore DVD da salotto vedi tù, ma per registrarti, non ti conviene registrare sul PC direttamente, la qualità sarebbe ottima, senza spese aggiuntive, oppure utilizzare un registratore digitale, ma quelli buoni costano parecchio.
Ciao
ghenzi
Inviato: Thursday, September 11, 2008 6:24:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ma come faccio a registrare direttamente su Pc? Non li ho nello stesso posto.
La qualità di registrazione dei masterizzatori da tavolo (intendo quelli tipo rack non da collegare al pc) è inferiore?
Nessuno sa darmi qualche dritta? Non mi sembra tanto vasta la scelta su internet ho trovato ben poco.
Grazie
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 11, 2008 5:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
ghenzi
Inviato: Friday, September 12, 2008 1:40:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ti ringrazio, ma purtroppo non sono quello che cercavo, l'oggetto tipo dmail lo avevo già visto, ma serve per trasferire direttamente un lp su altro supporto, per il pc è un problema perchè l'impianto stereo è in mansarda ed il computer al piano di sotto.
Mi spiego meglio:
stavo cercando un lettore cd da salotto (per intenderci quelli che vanno insieme a tutti gli altri componenti dello stereo vecchia maniera moduli rack) che fosse anche recorder, cioè che mi permettesse di fare quello che fa una normale piastra di registrazione con i cd al posto delle musicassette.
Ho 2 giradischi collegati al mix da dj ed all'amplificatore, mixo una serie di vinili e vorrei registrare direttamente su cd la perfomance, per questo ho bisogno di un lettore cd che abbia la funzione di registrare in diretta quello che mixo
Rudewolf
Inviato: Friday, September 12, 2008 2:55:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ok ghenzi ho capito la situazione ti saprò dire al più presto se c'è qualcosa.
esafluoruro
Inviato: Friday, September 12, 2008 3:14:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.tascam.com/products/da-p1.html
I negozi di musica sono pieni di ste robe, da piccoli dat a registratori, ma costano non poco, per questo consiglio sempre il PC in casa.
ghenzi
Inviato: Monday, September 15, 2008 2:10:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
ok grazie, il tascam non lo avevo visto sembra un bel prodotto, ma un pò caro, Lo so che con il pc sarebbe più economico, ma è situato in un'altra stanza ed è scomodo. Comunque devo comprare almeno un lettore cd perchè quello che avevo mi si è rotto e già che lo dovevo sostituire avevo pensato ad un recorder
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.