Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasmissione virus Opzioni
Evy
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:11:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2006
Posts: 2
Salve, spero questa sia la sezione giusta per chiedervi di chiarirmi le idee (scusate ma sono incompetente) su come potrebbe trasmettersi un virus dal pc di mio figlio o di mio marito al mio (non ho creato la rete tra noi) , come mi é stato detto.
Da poco ho cambiato la mia connessione alice flat con alice tutto incluso - modem wi-fi proprio per mettere internet sul portatile e sul 2° pc fisso.
Come ho già detto non ho creato rete, quando il mio pc é spento comunque glia altri si possono connettere, per cui non capisco come farebbe un virus eventualmente preso da mio figlio a passare sul mio pc. Non ho cartelle condivise!
Poi ho letto da qualche parte che se qualcuno riesce dall'esterno a connettersi appoggiandosi sulla mia rete può crearmi problemi se malintenzionato.
Quest'ultima domanda é di pura curiosità, la prima, invece, mi interessa seriamente, visto che il pc di mio figlio non ha ancora l'antivirus......ho comprato ieri l'adattatore esterno usb per connessione wi-fi, spero di riuscirgli a mettere internet in giornata ma per acquistare l'antivirus devo aspettare.....mio figlio é impaziente di avere internet ma senza antivirus la vedo brutta......sono sufficienti gli antivirus on-line?
Mi potete gentilmente dare delucidazioni?
Grazie tante!
Buona giornata!

Sponsor
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:11:51 PM

 
simone85
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:19:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
Salve Evy,perchè comprare un antivirus quando ne esistono in versioni gratis? ti propongo di scaricare "AVG" un buon antivirus gratis! questo è il link per scaricarlo http://software.aiutamici.com/software?ID=11537

per quanto riguarda chiarimenti sui virus e trasmissioni ti consiglio di postare le tue domande nella sezione "sicurezza virue e privacy.Ciao Ciao
Evy
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:38:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2006
Posts: 2
Grazie molte, cambio sezione....per l'antivirus allora accetto il tuo consiglio.....é che mi hanno sempre detto che se non si paga non protegge come si deve.......forse lo dicono alle persone incompetenti come me per poterlo vendere!
Mi fido ciecamente perché grazie a questo sito ho risolto svariati problemini e mi dispiace non poter essere d'aiuto io qualche volta......ma sono sempre io a chiedere!
Ti ringrazio vado a postare nell'altra sezione!
simone85
Inviato: Sunday, September 14, 2008 12:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
prego Evy,

p.s.: Non usare la parola incompetente..meglio dire poco esperta.. . Drool

Tutti agli inizi, abbiamo postato milioni di domande.. (io ogni giorno..), col tempo, sicuramente tu potrai essere d aiuto! Stanne certaDrool

Evy
Inviato: Sunday, September 14, 2008 1:16:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/29/2006
Posts: 2
Bhé mi consoli......e mi invogli a continuare anche quando mi blocco davanti ad un problema!
Per installare la rete wi-fi ho fatto da sola (e per me sembra tanto), il tecnico non te lo mandano al 187, ho fatto richiesta e sto ancora aspettando....
e aver capito (dopo parecchio) che sul pc fisso di mio figlio non c'é la scheda wi-fi lo devo a voi, rudewolf mi ha aiutata,la telecom ti invia il prodotto e poi ti devi arrangiare ........ pensa che a volte riesco a fare le cose senza sapere come ho fatto!!!
Vado a tentativi....non ho altro da fare quando non capisco.....
grazie anche a te.......ora l'antivirus che mi hai consigliato lo metto anche sul portatile di mio marito (in famiglia ci penso io ai pc, in queste cose sono peggio di me) visto che quello fornito é valido solo 90 giorni!
Ciao e buona domenica!
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 14, 2008 4:54:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Evy ha scritto:
Salve, spero questa sia la sezione giusta per chiedervi di chiarirmi le idee (scusate ma sono incompetente) su come potrebbe trasmettersi un virus dal pc di mio figlio o di mio marito al mio (non ho creato la rete tra noi) , come mi é stato detto.
Da poco ho cambiato la mia connessione alice flat con alice tutto incluso - modem wi-fi proprio per mettere internet sul portatile e sul 2° pc fisso.
Come ho già detto non ho creato rete, quando il mio pc é spento comunque glia altri si possono connettere, per cui non capisco come farebbe un virus eventualmente preso da mio figlio a passare sul mio pc. Non ho cartelle condivise!
Poi ho letto da qualche parte che se qualcuno riesce dall'esterno a connettersi appoggiandosi sulla mia rete può crearmi problemi se malintenzionato.
Quest'ultima domanda é di pura curiosità, la prima, invece, mi interessa seriamente, visto che il pc di mio figlio non ha ancora l'antivirus......ho comprato ieri l'adattatore esterno usb per connessione wi-fi, spero di riuscirgli a mettere internet in giornata ma per acquistare l'antivirus devo aspettare.....mio figlio é impaziente di avere internet ma senza antivirus la vedo brutta......sono sufficienti gli antivirus on-line?
Mi potete gentilmente dare delucidazioni?
Grazie tante!
Buona giornata!

L'antivirus va affiancato da altri programmi di difesa perchè non ci sono solo virus ma altri subdoli malware come trojans,rootkit.spyware ecc.
Allora gli devi affiancare un firewall che filtri tutto ciò che vuole entrare e uscire da tuo pc,in italiano c'è Pc Tools firewall,Zone Alarm(ti consiglio il primo).
Un antispyware come Spyware terminator e SpywareBlaster un database di siti pericolosi da installare sempre su qualsiasi pc.
Spyboot Serach & Destroy un ottimo software per rimuovere gli spyware.Se lo installi segui bene le finestre che si aprono e togli la spunta su Protezione TEA TIMER,una volta aggiornato il programma immunizza con l'apposita funzione.
Prima di collegarti a internet installa prima il firewall e dopo l'antivirus,quindi collegati e aggiorna antivirus,firewall e dopo gli altri programmi.
Il firewall farà un sacco di domande appena lo installi,è come un bambino al primo giorno di scuola una volta istruito su cosa deve fare si calmerà.
Tutti questi programmi li trovi nella sezione software di aiutamici.LEGGI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.