Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conflitto!!! Opzioni
realkeeper
Inviato: Thursday, September 11, 2008 6:27:29 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 0
Salve a tutti, espongo subito il problema, ho il microfono che va in conflitto con alcune periferiche collegate tramite attacco USB, se inserite sul pc il microfono smette immediatamente di funzionare.

Al''inizio mi dava questo problema solo con una periferica, il convertitore per mettere i joypad della playstation su pc, in quel caso bastava staccarlo per far rifunzionare il microfono.

Ora però ho cambiato mouse con uno con attacco USB ed ora se collego il mouse il microfono non funziona....... e quindi dovrei staccare il mouse per far funzionare il microfono Eh? non è il massimo della comodità.

So che ho chiesto una cosa penso parecchio Rara ... spero comunque che qualcuno mi possa consigliare

Grazie a tutti

- Ho già provato ad inserire le periferiche su altre porte ... il risultato non cambia



Sponsor
Inviato: Thursday, September 11, 2008 6:27:29 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, September 11, 2008 6:38:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Questo microfono è usb?Hai installato dei driver per farlo funzionare?.
monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:13:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è che, più che di un conflitto, sia forse il caso di parlar di un "carico di lavoro" che la corrente agli USB non riesce a supportare? (insomma, magari non c'è sufficiente tensione per alimentar tutto quanto e una delle periferiche -il microfono- resta semplicemente a secco...)
dead
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Ci sono alcuni dispositivi che esigono un controller USB in esclusiva. Potrebbe essere il caso del tuo microfono.
Siccome un controller USB gestisce più porte, quando un dispositivo "chiede l'esclusiva", gli altri dispositivi vengono disattivati.
Devi vedere sulla guida della tua scheda madre o da gestione dispositivi, se hai uno o due controllers. Se ne hai due, vedi (sulla guida o a tentativi) quali porte sono gestite dall'uno e quali dall'altro, e dedica un controller solo al microfono. Se di controller ne hai uno, mi sa che non puoi farci nulla...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
realkeeper
Inviato: Thursday, September 11, 2008 7:57:37 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 0
Grazie a tutti per aver risposto in tanti e velocemente.......

Rudewolf ha scritto:
Questo microfono è usb?Hai installato dei driver per farlo funzionare?.


Il microfono non è USB, ha il classico jack ........ è un microfono + cuffie .... naturalmente attacco le cuffie su jack verde e il microfono su jack rosso

monsee ha scritto:
Non è che, più che di un conflitto, sia forse il caso di parlar di un "carico di lavoro" che la corrente agli USB non riesce a supportare? (insomma, magari non c'è sufficiente tensione per alimentar tutto quanto e una delle periferiche -il microfono- resta semplicemente a secco...)


Non so se questo carico di lavoro possa influire sul microfono visto che questo non è USB tu che ne pensi?

dead ha scritto:
Ci sono alcuni dispositivi che esigono un controller USB in esclusiva. Potrebbe essere il caso del tuo microfono.
Siccome un controller USB gestisce più porte, quando un dispositivo "chiede l'esclusiva", gli altri dispositivi vengono disattivati.
Devi vedere sulla guida della tua scheda madre o da gestione dispositivi, se hai uno o due controllers. Se ne hai due, vedi (sulla guida o a tentativi) quali porte sono gestite dall'uno e quali dall'altro, e dedica un controller solo al microfono. Se di controller ne hai uno, mi sa che non puoi farci nulla...


Dici che questa "esclusiva" il microfono potrebbe richiederla anche se non è USB ma ha l'attacco con il classico jack????

Scusate per non aver specificato che è un microfono senza attacco USB ma con attacco classico Jack

Spero che riusciremo a risolvere il problema....
monsee
Inviato: Thursday, September 11, 2008 8:14:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che non dovrebbe influir più di tanto. Nel dare la mia risposta avevo (ovviamente, a torto) presunto che stessimo parlando di una periferica USB...
dead
Inviato: Thursday, September 11, 2008 9:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
realkeeper ha scritto:

Dici che questa "esclusiva" il microfono potrebbe richiederla anche se non è USB ma ha l'attacco con il classico jack????


Direi proprio di no. Avevo capito che il mic fosse usb.
Potrebbe essere un conflitto a più basso livello, cioè a livello di interrupt.
Sempre da gestione periferiche (nella sezione proprietà mi pare) prova a vedere l'interrupt (IRQ) utilizzato dal microfono e dalla periferica che ti va in conflitto. Se fosse lo stesso avremmo individuato il problema.

Risolverlo poi è un altro paio di maniche :-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
realkeeper
Inviato: Friday, September 12, 2008 1:43:56 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 0
dead ha scritto:


Direi proprio di no. Avevo capito che il mic fosse usb.
Potrebbe essere un conflitto a più basso livello, cioè a livello di interrupt.
Sempre da gestione periferiche (nella sezione proprietà mi pare) prova a vedere l'interrupt (IRQ) utilizzato dal microfono e dalla periferica che ti va in conflitto. Se fosse lo stesso avremmo individuato il problema.

Risolverlo poi è un altro paio di maniche :-)


Ok Dead questo è quello che vedo in gestione periferiche



Ho un paio di domande ......

1) Cliccando su una periferica e selezionando propietà mi escono varie sottocartelle:

Generale, alimentazione, driver dettagli, risparmio energia. Solo in alcune mi appare anche la sottocartella "risorse" ed è propio li che c'è l'IRQ ... peccato che sulla periferica che mi da conflitto, cioè il mouse, questa sottocartella non c'è:

Questa propietà è del mouse PS2 che non mi da problemi se collegato, e qui la sottocartella "risorse" c'è



Questa invece è del mouse USB, che mi da il problema, qui la cartella di "risorse" dove appare l' IRQ non c'è ..... quindi, come faccio per vederlo???



2) Non trovo la periferica che gestisce il microfono quale devo guardare?

Grazie mille dead per l'aiuto!

Grazie anche a tutti coloro che possano dare anche solo un idea di come risolvere il problema.
realkeeper
Inviato: Saturday, September 13, 2008 2:47:46 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 0
Ragazzi aiuto sto diventando matto.... non riesco a trovare una soluzione d'oh!
dead
Inviato: Saturday, September 13, 2008 7:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Mi dispiace ma non mi viene in mente nulla per trovare l'IRQ.
il microfono penso sia gestito dal controller audio.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
realkeeper
Inviato: Sunday, September 14, 2008 1:51:47 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/5/2008
Posts: 0
Grazie comunque Dead... proverò in un altro forum... speriamo di risolvere prima o poi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.